View Full Version : conoscete un "mp3 manager"?
PuNkEtTaRo
25-03-2006, 16:39
Ciao a tutti,
sul mio pc ho una grande raccolta di mp3 di una marea di artisti etc..
vorrei sapere se qualcuno conosce un buon programma di gestione degli mp3...
mi spiego, mi piacerebbe un programma che indicizzi tutti i miei file...
una volta fatto questo mi piacerebbe che sistemasse tutti i vari tag con titolo artista, album etc...magari prendendo informazioni dal nome del file e dalla cartella che lo contiene collegandosi ad un database...
che visualizzasse magari l'immagine della copertina del disco e che magari mi scaricasse anche automaticamente il testo delle canzoni..
non so, qualcosa tipo amarok o quodlibet, ma a me serve per windows....
grazie
ciao
Tra i programmi che uso ti consiglio Musicmatch Jukebox Plus.I testi non li cerca da solo ma è compatibile con EvilLyrics
:)
ginogino65
25-03-2006, 18:51
Ciao a tutti,
sul mio pc ho una grande raccolta di mp3 di una marea di artisti etc..
vorrei sapere se qualcuno conosce un buon programma di gestione degli mp3...
mi spiego, mi piacerebbe un programma che indicizzi tutti i miei file...
una volta fatto questo mi piacerebbe che sistemasse tutti i vari tag con titolo artista, album etc...magari prendendo informazioni dal nome del file e dalla cartella che lo contiene collegandosi ad un database...
che visualizzasse magari l'immagine della copertina del disco e che magari mi scaricasse anche automaticamente il testo delle canzoni..
non so, qualcosa tipo amarok o quodlibet, ma a me serve per windows....
grazie
ciao
Ti consiglio MediaMonkey, con cui ho ripristinato un distrastroso incasinamento che mi ha provocato iTunes alla mia raccolta mp3.
Ciao
Per quanto i programmi possano sistemare i tag non lo faranno mai bene come lo faresti tu. Io quindi ho rinunciato alla sistemazione automatica perchè in un modo o nell'altro incasina sempre qualcosa, mette file dove non vorresti etc...
Se hai album completi la loro gestione è molto più semplice, una volta che individui l'album in un database ci sono mille programmi che ti taggano i file (io uso kMp3 che ora si chiama mp3grail mi pare).
Se hai i file rinominati bene Tag and M3U consente di impostare il Tag in base al nome del file (Divide in automatico Artista e Canzone se separati da -) o al contrario consente di rinominare i file con i dati contenuti nei Tag del file stesso (Artista - Canzone).
Poi per l'ascolto io mi trovo benissimo con iTunes, fa tante cosine (visualizza la copertina se vuoi) e con l'aggiunta dei widget è anche possibile scaricare in automatico i testi (ovviamente si deve installare un programma per gestire i widget).
PuNkEtTaRo
26-03-2006, 12:35
grazie a tutti ragazzi...
ho provato the godfather...mi ha sistemato un pò di cose..ma se devo essere sincero, l'interfaccia lascia un pò a desiderare...
ed ho fatto come dice TheDuke...l'ho tolto...e finirò il lavore che ha cominciato godfather a manina...
la maggior parte degli mp3 che ho sono album completi...quindi, il lavoro non dovrebbe essere troppo faticoso...
grazie a tutti
ciao
Spostato in schede audio e segnalo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1008192
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.