PDA

View Full Version : RIVERSARE SU DVD LE PROPRIE VHS

HILARIS
25-03-2006, 15:51
E' possibile farlo con la Pinnacle PCTV 310e? Se qualcuno lo sa o per conoscenza o per esperienza mi dia una mano? HELP HELP HELP :(

Rubberick
25-03-2006, 15:57
io ho la 310i, non dovrebbe differire molto... dovresti avere una porta s-video in ingresso con eventuale convertitore a video normale (il coassiale giallo per intenderci) ok ora puoi usare un qualsiasi software per l'acquisizione video, avvii la riproduzione dalla telecamera o videoregistratore per intenderci e salvi sul disco rigido occhio che ci vuole molto spazio...

come programma per l'acquisizione ti consiglio l'ottimo virtual dub, freeware e con molte opzioni... ti permette inoltre di usare al momento una qualsiasi conversione... per ridurre lo spazio... potresti usare un codec come il divx 6.1.1 che ha anche il supporto per dual core o hyper threading...

fatto questo avrai il filmato sul disco... puoi usare un programma come il nero vision express che trovi nel pacchetto nero 6.xx

Ora questo e' se vuoi usare programmi separati e vuoi fare un lavoro di fino con un singolo... se dovessi invece decidere di passare decine di film o roba registrata da vhs a dvd ti consiglio di procurarti un programmino che automatizza perlomeno i passaggi intermedi di registrazione etc...

HILARIS
25-03-2006, 16:36
Grazie mi hai tolto un grosso dubbio.
A presto e ancora GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

Bulz rulez
25-03-2006, 17:00
per rimediare all incredibile consumo di Gb si puo' operare una compressione in fase di acquisizione (potenza cpu permettendo)...??

Rubberick
25-03-2006, 17:08
Infatti consigliavo un divx 6.1.1 :) metti un bel profilo di quelli high definition video da 4000Kbit/s e nn perdi nulla...

Grazie mi hai tolto un grosso dubbio.
A presto e ancora GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
np :D