View Full Version : I CD RECOVERY DEGLI ASUS
BigLivius
25-03-2006, 14:44
CIAO A tutti. Il mio portatile ASUS non legge più i formati video dvd. VOrrei fare il recovery dai 2 cd in dotazione. Il problema è che inserisco i cd ma non parte in automatico. Se esploro il cd ci sono tre file eseguibili RECOVERY REBOOT e un altro che non ricordo. Ma nessuno dei tre mi parte. COme divaolo faccio?!!?!?
Il problema che hai non mi sembra così grave da indurre a una pulizia del disco...proverei a disinstallare Asus DVD (o quello che hai) e reinstallarlo.
Ad ogni modo, decidessi di voler ripristinare il sistema, salva prima i dati perchè i due CD riportano il notebook allo stato di uscita di fabbrica. Riavvia il notebook e , dal momento in cui esce la schermata con la scritta ASUS, premi ripetutamente il tasto f2. Entrerai nel bios: da qualche parte c'è la boot priority. Devi specificare che il primo dispositivo di boot deve essere il lettore/master cd/DVD.
Salva ed esci dal bios e al riavvio partirà l'utility di ripristino.
Oppure, invece di entrare nel bios puoi premere esc, sempre quando ti esce il logo asus, e selezionare il lettore cd dalla finestra che ti compare.
Oppure, invece di entrare nel bios puoi premere esc, sempre quando ti esce il logo asus, e selezionare il lettore cd dalla finestra che ti compare.
ehehe...anche! Avevo dato la via più difficile perchè non tutti i notebook hanno quell'opzione "scelta di boot al volo"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.