View Full Version : installazione driver eciadsl
santaclause83
25-03-2006, 14:28
ho scaricato un pacchetto di driver eciadsl precedentemente consigliati dal forum per far si che il mio starmodem adsl usb 1040 della tiscali venisse riconosciuto da ubuntu che fino ad ora nn ne vuole sapere.
--->vado in modalità superuser e digito
dpkg -i <nome pacchetto>.deb
mi dice che il pacchetto eciadsl-usermode dipende da pppoe e che pppoe nn è installato.
dove poter trovare pppoe e uina volta scaricato come installarlo?
grazie,a presto.
crow_jane
25-03-2006, 14:46
Se non sbaglio il tuo modem ha un chip sagem che non è supportato dai driver eciadsl, ma dagli eagle-usb. Non ne sono sicuro ,cmq se hai gia' controllato come non detto.
Il pacchetto pppoe lo trovi in qualsiasi repository di software.
VegetaSSJ5
25-03-2006, 18:10
per installare pppoe devi dare apt-get install pppoe
devi aver inserito in precedenza il cd della ubuntu nel drive
Mangianastri
25-03-2006, 19:12
ho scaricato un pacchetto di driver eciadsl precedentemente consigliati dal forum per far si che il mio starmodem adsl usb 1040 della tiscali venisse riconosciuto da ubuntu che fino ad ora nn ne vuole sapere.
--->vado in modalità superuser e digito
dpkg -i <nome pacchetto>.deb
mi dice che il pacchetto eciadsl-usermode dipende da pppoe e che pppoe nn è installato.
dove poter trovare pppoe e uina volta scaricato come installarlo?
grazie,a presto.
Se vuoi un consiglio comprati un modem ethernet o ancora meglio un router adsl per risolvere il problema visto che i driver eciadsl non sono stabili e spesso creano problemi, ti conviente spedere 20 euro per un modem ethernet così risolvi il problema una volta per tutte. ;)
VegetaSSJ5
25-03-2006, 19:15
Se vuoi un consiglio comprati un modem ethernet o ancora meglio un router adsl per risolvere il problema visto che i driver eciadsl non sono stabili e spesso creano problemi, ti conviente spedere 20 euro per un modem ethernet così risolvi il problema una volta per tutte. ;)
non lo scoraggiare, a molti i modem adsl usb funzionano bene su linux. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.