PDA

View Full Version : emule+utorrent...ed io non navigo più!!!

cromatino
25-03-2006, 15:00
Salve ragazzi, volevo sapere, se è possibile, come mai se avvio sia emule che utorrent e li metto entrambi a scaricare succede che:

1) emule di colpo diminuisce la banda del download a max 10-20k
2) utorrent va bello liscio anche a 200k
3) usando sia IE che Firefox che OE non navigo nè scarico posta, si ferma alla risoluzione dell'indirizzo e non va avanti, dandomi l'errore del mancato caricamento della pagina.

Ho già abbassato il range di DL di emule e di utorrent a 200k per ognuno (quindi se li raggiungessi sarebbero 400k) ed ho una 4Mbit di libero (quindi max 500k).

secondo me c'entra qualcosa la voci tipo: "connessioni massime..."...comunque per utorrent stanno impostate di default a 750 e per emule a 300. Avendo solo emule navigo tranquillamente, se avvio utorrent, anche da solo e non accompagnato da emule, comunque non navigo più...tutti e due insieme poi...che ve lo dico a fare...come posso settare utorrent affinché scarichi e mi faccia comunque navigare in santa pace???

grazie in anticipo per l'aiuto

Glide
25-03-2006, 16:52
che gestore hai?
se hai libero è normale...leggi un pò sul forum
cmq è di sicuro un problema di connessioni massime, per una 4 mb non si dovrebbero superare le 5-600 totali

joden
25-03-2006, 19:46
Salve ragazzi, volevo sapere, se è possibile, come mai se avvio sia emule che utorrent e li metto entrambi a scaricare succede che:

1) emule di colpo diminuisce la banda del download a max 10-20k
2) utorrent va bello liscio anche a 200k
3) usando sia IE che Firefox che OE non navigo nè scarico posta, si ferma alla risoluzione dell'indirizzo e non va avanti, dandomi l'errore del mancato caricamento della pagina.

Ho già abbassato il range di DL di emule e di utorrent a 200k per ognuno (quindi se li raggiungessi sarebbero 400k) ed ho una 4Mbit di libero (quindi max 500k).

secondo me c'entra qualcosa la voci tipo: "connessioni massime..."...comunque per utorrent stanno impostate di default a 750 e per emule a 300. Avendo solo emule navigo tranquillamente, se avvio utorrent, anche da solo e non accompagnato da emule, comunque non navigo più...tutti e due insieme poi...che ve lo dico a fare...come posso settare utorrent affinché scarichi e mi faccia comunque navigare in santa pace???

grazie in anticipo per l'aiuto

l'upload ti va in saturazione.. :)

cromatino
26-03-2006, 15:32
La velocità di upload max della mia connessione è di 40kbps (4Mbps/320kbps)...ed avendo impostato sia emule che utorrent in upload max a 10kbps...se pure li tengo entrambi aperti ho ancora altri 20k che credo bastino per navigare un pò su internet. La cosa che mi fà strana davvero è che se riavvio modem e pc e non avvio nessun prog la connessione va benissimo...appena avvio uno dei due prog citati la connessione inizia a rallentare...se ritorno dopo un pò di tempo (un paio d'ore tipo) in cui l'ho lasciato solo a scaricare, la connessione ad internet non va più...e la cosa strana e che fino ad ora andava tutto benissimo...anche in wireless non avevo problemi (perchè mi sono fatto dare lo zyxel 660hw visto che ho il notebook con la wireless integrata).

Possibile che non ci siano soluzioni alla cosa?

Codename47
26-03-2006, 15:57
Come ti hanno già chiesto, hai libero come gestore? Se sì purtroppo è la quotidiana normalità. :cry:

cromatino
26-03-2006, 17:48
come ho già detto nel primo messaggio ho libero...quindi mi devo tenere il problema e basta? chiamarli è inutile? Voi avete già provato?

Alexi@
26-03-2006, 18:49
come ho già detto nel primo messaggio ho libero...quindi mi devo tenere il problema e basta? chiamarli è inutile? Voi avete già provato?

leggi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=920764

Codename47
26-03-2006, 19:56

Già provato di tutto... ma purtroppo non c'è soluzione. Anzi una c'è: disdici e cambia provider. ;)

REPERGOGIAN
26-03-2006, 20:31
c'è una mod di emule che ha il protocol encryption

provarla!
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=85641

*Nexus*
26-03-2006, 20:39
Prova ad abbassare le connessioni massime, anch'io ho libero ma di sti scherzi non me ne fa :rolleyes:

Glide
27-03-2006, 12:07
avendo libero ho impostato le connessioni massime a 120, diciamo che va un pò meglio
se poi con emule aperto mi disconnetto da server e kad navigo tranquillamente
cmq sul forum si sta parlando di questi problemi :muro:

The_misterious
27-03-2006, 13:14
bè 750 fonti di torrent e 300 di emule sono un pò troppine...