View Full Version : Consulente Sw gestionale
Ho avuto una proposta di lavoro come consulente/tecnico per una sw house della zona.
Il lavoro principalmente consisterebbe nel curare dopo l'installazione e il set up dei gestionali, la migrazione dei dati dal vecchio al nuovo sistema e ovviamente la formazione del personale on site e in sede con corsi specifici.
Come detto il lavoro non sembra male anche se bisogna mettere in preventivo rogne e trasferte continue (ciò temo significhi anche orari imprevedibili, sport e vita sociale compromessa),
C'è però un aspetto che mi preoccupa: si tratta di gestionali proprietari, per nulla diffusi (non certo come il navision microsoft per intenderci) e per questo mi chiedo un domani quanto sia spendibile presso altre aziende, una simile competenza.
Oltretutto c'è una spiccata specializzazione per il settore edile.
Vale la pena investire molti mesi in una simile professionalità?
Datemi pareri anche sul tipo di lavoro.
Grazie
pietro84
25-03-2006, 14:19
Ho avuto una proposta di lavoro come consulente/tecnico per una sw house della zona.
Il lavoro principalmente consisterebbe nel curare dopo l'installazione e il set up dei gestionali, la migrazione dei dati dal vecchio al nuovo sistema e ovviamente la formazione del personale on site e in sede con corsi specifici.
Come detto il lavoro non sembra male anche se bisogna mettere in preventivo rogne e trasferte continue (ciò temo significhi anche orari imprevedibili, sport e vita sociale compromessa),
C'è però un aspetto che mi preoccupa: si tratta di gestionali proprietari, per nulla diffusi (non certo come il navision microsoft per intenderci) e per questo mi chiedo un domani quanto sia spendibile presso altre aziende, una simile competenza.
Grazie
se questo lavoro non ti insegna metodologie ma solo una particolare tecnologia,tra l'altro poco diffusa,è poco spendibile. certo è meglio di niete però
se questo lavoro non ti insegna metodologie ma solo una particolare tecnologia,tra l'altro poco diffusa,è poco spendibile. certo è meglio di niete però
Si, lo temo anche io.
Oltretutto il dover viaggiare praticamente tutti i giorni, anche se solo in regione, un po' mi spaventa.
Per quanto riguarda la pausa di mezzogiorno mi importa poco....quello che invece mi importa è avere libere un paio di ore la sera per non dover rinunciare del tutto a allenamenti e partitelle con gli amici.
Grazie
come consulente vieni trasformato in un flipper umano
viaggerai molto
ogni progetto un'azienda diversa
per uno stipendio sempre uguale
boh ,,poi dipende da te se ti piace il lavoro ed hai forza di volonta
come consulente vieni trasformato in un flipper umano
viaggerai molto
ogni progetto un'azienda diversa
per uno stipendio sempre uguale
boh ,,poi dipende da te se ti piace il lavoro ed hai forza di volonta
Mi sembra di capire che è un lavoro che non ti sarebbe molto gradito. :D
Il dover girare non mi preoccupa più di tanto (anche se potrei poi cambiare idea visto che non l'ho mai fatto).
Quello che invece non mi convince è il tipo di investimento professionale e anche gli orari a cui sarei soggetto.
Di retribuzione si deve ancora parlare.
Mediamente quali pensate che siano le offerte? Bonus e benefits? :stordita:
ciao :)
Mi sembra di capire che è un lavoro che non ti sarebbe molto gradito. :D
Il dover girare non mi preoccupa più di tanto (anche se potrei poi cambiare idea visto che non l'ho mai fatto).
Quello che invece non mi convince è il tipo di investimento professionale e anche gli orari a cui sarei soggetto.
Di retribuzione si deve ancora parlare.
Mediamente quali pensate che siano le offerte? Bonus e benefits? :stordita:
ciao :)
beh...posso solo darti una risposta generica:
qusi tutte le aziende ti forniscono nel contratto un bonus per i pasti
poi in genere farai 8 ore al giorno:9-13 e 14-18,la tredicesima raramente le ho viste in questi tipi di lavoro,inquanto le aziende richiedono spesso persone con aprtita iva
cmq..."c'est la vie"...e se nn accetti tu, ce ne sono altri 10 dietro la porta che spettano,quindi nn credere che lo stipendio si alto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.