View Full Version : Centrino Duo o Turion64 MT34?
Domanda rivolta ai più esperti come da titolo: pregi e difetti dei due processori. Chi vince? Uno (l'amd) va a 64 bit e l'altro no... cosa ne sarà nel futuro... meglio il dual core o il 64 bit? Datemi un po' di info...grazie
Centrino Duo, i 64bit non li vedrai per ancora un po' di tempo (per via del supporto driver e SW), e comunque sia di certo i 32bit ci meteranno decenni prima di andarse completamente (o forse rimarranno per sempre :) ).
ma a livello di prestazioni cosa cambia da un 32 bit ad un 64 bit?
walter89
27-03-2006, 19:11
ma a livello di prestazioni cosa cambia da un 32 bit ad un 64 bit?
su un sistema operativo a 32 bit nulla
Su un sistema operativo a 64 bit "maturo" quando i software saranno ottimizzati per i 64 bit allora penso ci sarà un leggero salto prestazionale
su un sistema operativo a 32 bit nulla
Su un sistema operativo a 64 bit "maturo" quando i software saranno ottimizzati per i 64 bit allora penso ci sarà un leggero salto prestazionale
per maturo penso bisogni aspettare almeno un paio d'anni...è una previsione corretta secondo voi?
Il leggero salto prestazionale sarebbe come passare da un pentium 3GHz a 3.2?
walter89
27-03-2006, 21:31
per maturo confido in vista :sofico:
cmq la differenza dovrebbe essere nell'ordine di un 10%, +o- come passare da 3,0 a 3,2 già ;)
Eh si, penso MINIMO 2 anni per fare il salto ai 64bit anche se sara' molto graduale
piottocentino
28-03-2006, 00:00
meglio il centrino duo:)
aLLaNoN81
28-03-2006, 00:21
Centrino duo assolutamente.
Anche io mi sto orientando sul duo...la storia dei 64bit già va avanti da anni...ma siamo ancora qui ad aspettare... ;)
aLLaNoN81
28-03-2006, 10:01
Anche io mi sto orientando sul duo...la storia dei 64bit già va avanti da anni...ma siamo ancora qui ad aspettare... ;)
Anche perchè nelle normali applicazioni non porteranno aumenti significativi delle prestazioni. Serviranno realmente invece con applicazioni di calcolo pesante specificatamente progettate per i 64bit...
Anche perchè nelle normali applicazioni non porteranno aumenti significativi delle prestazioni. Serviranno realmente invece con applicazioni di calcolo pesante specificatamente progettate per i 64bit...
mi fai un esempio di calcolo pesante? :confused:
aLLaNoN81
28-03-2006, 10:45
mi fai un esempio di calcolo pesante? :confused:
Di uso comune ci sono le compressioni di qualsiasi tipo, zip, rar, video, audio e così via. Il reale incremento prestazionale dipende dal tipo di algoritmo usato, però poter utilizzare dati lunghi il doppio sicuramente aiuta. Le applicazioni che trarranno maggiormente giovamento dai 64bit però sono quella matematico scientifiche sviluppate ad hoc e quindi niente che l'utente medio utilizza...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.