View Full Version : Centrino DUO vs Pentium IV 2.4 GHz
Ciao a tutti, scusate se la mia domanda è stupida ma la vostra risposta mi potrà forse far spndere qualcosa in meno.
La domanda: Meglio un Pentium IV 2.4 GHz (che è montato sul mio vecchio desktop) o un Centrino Duo T2400 (che va ad 1.8Ghz se non sbaglio) (che è sul portatile toshiba a100-155 che forse acquisterò)
Il portatile che comprerò andrà a sostituire il mio desktop (lo rivendo). Lo faccio o non lo faccio questo cambio?
asuslello
25-03-2006, 13:53
centrino duo ( :asd: )
anche se è a frequenza nettam. minore?
il centrino sicuramente.... ha un architettura piu nuova e consuma meno del p4
TheDarkAngel
25-03-2006, 14:16
il centrino sicuramente.... ha un architettura piu nuova e consuma meno del p4
un centrino duo a momenti va 4 volte quel processore... se non 4 volte 3 tutte...
peppecbr
25-03-2006, 17:00
ciao io come vedi in sing ho un po po di pc :p ma ho preso propio il notebook che vorresti prendere tu!! :eek: incredibili le prestazioni in tutti gli ambiti!! io non trovo differenze tra il notebook ed il desktop che ho in sing , la intel sui proci portatili fa paura!! vai tranquillo!! col Pentium IV 2.4 GHz non c'è propio paragone ;)
OverClocK79®
25-03-2006, 17:59
Centrino Duo sicuramente.....
BYEZZZZZZZZZZZ
aLLaNoN81
25-03-2006, 20:18
Centrino duo :)
walter89
25-03-2006, 20:27
centrino duo ;)
Luca Pitta
25-03-2006, 20:53
Centrino Duo.
COLPITO E AFFONDATO :p
Pitta
wolfnyght
26-03-2006, 04:00
yohan e non si discute!
grazie a tutti per l'interesse....ora so di spendere bene i miei soldi
Però mi spiegate a cosa serve il Centrino Duo in ambito gaming (vedasi pubblicità con Villeneuve) quando le schede video dei portatili fanno pena e la risoluzione dell'LCD è di 1280 e non di 1024?
Oltre ad avere 1 GB di Ram (a meno di vendere qualche organo e prendersi i 2 GB)...
Vorrei vedere come gira Battlefield 2 a 1280...
aLLaNoN81
26-03-2006, 17:03
Però mi spiegate a cosa serve il Centrino Duo in ambito gaming (vedasi pubblicità con Villeneuve) quando le schede video dei portatili fanno pena e la risoluzione dell'LCD è di 1280 e non di 1024?
Oltre ad avere 1 GB di Ram (a meno di vendere qualche organo e prendersi i 2 GB)...
Vorrei vedere come gira Battlefield 2 a 1280...
Infatti i portatili non sono fatti e concepiti per giocarci ma per lavorare... chi li compra per giocarci vuol dire che ha soldi da buttare nel cesso...
Taurus19-T-Rex2
26-03-2006, 17:06
Infatti i portatili non sono fatti e concepiti per giocarci ma per lavorare... chi li compra per giocarci vuol dire che ha soldi da buttare nel cesso...
esistono portatili per il gaming :O
aLLaNoN81
26-03-2006, 17:26
esistono portatili per il gaming :O
Bello giocare con un pc che non ha le stesse prestazioni di un desktop, non ha la possibilità di essere raffreddato come un desktop, costa più di un desktop (per avere prestazioni minori), non è portatile (i notebook da gaming sono grossi e pesanti), ha bassissima autonomia, si proprio bello...
Gente è ora di iniziare a fare qualcosa di più costruttivo con i pc...
Thomas Budicin
26-03-2006, 17:47
ovviamente centrino duooo
Ragazzi il tema era discutere sui processori e non su come uno vuole usare il proprio pc o notebook che sia. :doh:
Aggiungo che il bello del portatile al giorno d'oggi è che finalmente può avere prestazioni di un desktop e ti puoi portare in giro quella potenza... :D sono tutte cavolate che i notebook sono meno performanti di un desktop; :mc: bisogna sempre vedere che tipo di desktop e che tipo di notebook.
:rolleyes:
E poi... se uno va in vacanza mica si porta il desktop dietro :mbe: sia che voglia lavorare, sia che voglia ascolatrsi musica o vedersi dvd... non in tutti gli appartamenti vacanzieri c'è lo stereo o un impianto home theatre!
Riprendiamo a parlari di cpu che è meglio... :Prrr:
Ragazzi il tema era discutere sui processori e non su come uno vuole usare il proprio pc o notebook che sia. :doh:
Sì ma la pubblicità esplicita che puoi utilizzare i notebook con Centrino Duo per giocare... :stordita:
aLLaNoN81
26-03-2006, 19:00
Aggiungo che il bello del portatile al giorno d'oggi è che finalmente può avere prestazioni di un desktop e ti puoi portare in giro quella potenza... :D sono tutte cavolate che i notebook sono meno performanti di un desktop; :mc: bisogna sempre vedere che tipo di desktop e che tipo di notebook.
:rolleyes:
E poi... se uno va in vacanza mica si porta il desktop dietro :mbe: sia che voglia lavorare, sia che voglia ascolatrsi musica o vedersi dvd... non in tutti gli appartamenti vacanzieri c'è lo stereo o un impianto home theatre!
Riprendiamo a parlari di cpu che è meglio... :Prrr:
Esistono dischi fissi come i raptor per notebook? ddr corsair a basse latenze? vga di pari prestazioni a quelle desktop? NO. I portatili servono a lavorare seriamente, non a giocare. Ultima cosa: se tu vai in vacanza ti piace restare rinchiuso a giocare o a guardare dvd? hai ragione va, riprendiamo a parlare di cpu che è meglio :asd:
I portatili servono a lavorare seriamente, non a giocare. Ultima cosa: se tu vai in vacanza ti piace restare rinchiuso a giocare o a guardare dvd?
Io non sono d'accordo... ad es. dovrò andare all'estero (U.S.A.) per 1 anno e mezzo.
Pensi che non possa/voglia farmi qualche partita nel tempo libero?
Sicuramente non potrò comprare un desktop là anche perchè non avrò lo spazio in una stanza dalle ridotte dimensioni...
Certo che a Battlefield 2 la vedo impossibile con un portatile a prezzi sotto i 2000 € :muro: :muro:
Dreadnought
26-03-2006, 22:55
Adesso non esageriamo...
I portatili servono ad ogni esigenza che occorre...
Se uno è un progamer e deve allenarsi o guardare demo mentre va in treno/aereo nelle trasferte, un portatile per il gioco non glielo nega nessuno :)
Cque... Centrino DUO ftw :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.