View Full Version : Sapphire X850PRO@16pipeline
Ciao a tutti!
é rientrata dall'rma la x850pro.
Stando alle caratteristiche ha:
pcb rosso, è una vivo, connettore giallo affianco all'alimentazione e smontando il dissy ha il chip r480.
Credo a questo punto che si possa moddare a 16pipeline.
Leggendo da questo link, ho la conferma che si può moddare ad XT con 16pipeline.
http://www.techpowerup.com/articles/overclocking/vidcard/100
Ho seguito le indicazioni ( scaricato flashrom modificato, bios x850xt pci ex) ma dopo il flash continua a vedermi solo 12 pipeline attive!
L'ostacolo da superare è il "Preserve Rom Settings".
Qualcuno può darmi una mano? Io non ci sono riuscito, ho provato anche sotto windows, e sotto dos sia con flashrom modificato sia con atiflash.
Tra l'altro ho provato anche la procedura col programmino della gigabyte ma restano sempre 12 pipeline.
Chi mi aiuta?? :cry:
Ciao
Giux-900
25-03-2006, 13:57
hai flashrom16p.zip ???
cmq per sicurezza apri atitool025b14 e vedi su settings-overclocking le ultime 4 voci e riportale quì
hai flashrom16p.zip ???
cmq per sicurezza apri atitool025b14 e vedi su settings-overclocking le ultime 4 voci e riportale quì
ciao
si ho usato flashrom 16p
le voci sono:
0xFFFF7FFF
0xFFFFFF9E
0x3E0
0x227A4
sono questi giusto?
Giux-900
25-03-2006, 14:55
hai 12pipeline attive non puoi abilitarne altre, :(
fino ad oggi solo le config con:
0xFFFFFFFF
0xFFFFFF9F
sono riuscite a sbloccare le pipeline, per le altre non è possibile, cerca qualcuno che ha ricollegato il laser-cut e vedi se ci sono analogie, cmq potresti avere le 4unità bloccate all'interno del core....
hai 12pipeline attive non puoi abilitarne altre, :(
fino ad oggi solo le config con:
0xFFFFFFFF
0xFFFFFF9F
sono riuscite a sbloccare le pipeline, per le altre non è possibile, cerca qualcuno che ha ricollegato il laser-cut e vedi se ci sono analogie, cmq potresti avere le 4unità bloccate all'interno del core....
azz che brutta notizia che mi hai dato :(
Questo spiega perchè neanche col bios gigabyte non sono riuscito ad abilitarle :muro:
lele.miky
27-03-2006, 20:38
ciao,scusa se non ho piu risposto al PVT,cmq hai controllato se hai il lasercut?dai che ce la fai,al max se vuoi ti do la mia 6800GS :sofico:
male che va cloccala come si deve e buona notte al secchio
ciao
al limite ti prendi una x850xt pci-e che tira di brutto te la trovi per 210 euro circa se giri un po
io alla mia quando rimonto lunasio farò dei piu approfonditi test sul OC
ciao,scusa se non ho piu risposto al PVT,cmq hai controllato se hai il lasercut?dai che ce la fai,al max se vuoi ti do la mia 6800GS :sofico:
male che va cloccala come si deve e buona notte al secchio
ciao
ciao caro :D
ho smontato il dissy ma non riesco a vederlo! :eek: sarò diventato cieco!! :mc:
uff, ho provato anche col bios della x850xt pe ma nn me le abilita!!
chi viene a casa mia ad aiutarmi??? :Prrr:
al limite ti prendi una x850xt pci-e che tira di brutto te la trovi per 210 euro circa se giri un po
io alla mia quando rimonto lunasio farò dei piu approfonditi test sul OC
ciao!
sai quanto l'ho aspettata dall'rma questa scheda?? ihihihih mi viene da piangere!
l'ho aspettata per 3 mesi! ora dovrei già venderla? quanto varrebbe? :mbe:
ciao!
sai quanto l'ho aspettata dall'rma questa scheda?? ihihihih mi viene da piangere!
l'ho aspettata per 3 mesi! ora dovrei già venderla? quanto varrebbe? :mbe:
x il valore non ti so dire al limite la rivendi su ebay che stai prima...immagino sti azzi di RMA :muro:
x il valore non ti so dire al limite la rivendi su ebay che stai prima...immagino sti azzi di RMA :muro:
Nel caso volessi scambiarla con una gto2@x850xt, quanto dovrei dare di conguaglio??
ciao
Nel caso volessi scambiarla con una gto2@x850xt, quanto dovrei dare di conguaglio??
ciao
guarda ti posso solo dire che la mia un mese fa la ho presa a 220 da eprice non so quanto viene la gto2 al momento ma credo meno .....cmq io prendo spesso qui (http://www.nuxpress.com/categorie.php?id=48) le schede video hanno buoni prezzi rispetto a tecno dagli un occhio sono molto veleci e seri
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.