View Full Version : [TN+sped] AMD XPmobile-DDR-SDRAM-MAINBOARD-DISSI RAME
mikeshare78
25-03-2006, 13:59
Vendo i seguenti oggetti:
AMD ATHLON XP MOBILE 2600+.
Acquistato da TecnoComputer il 24/01/2005 testato a 210*11. Tenuto sempre a 200*11, su nf7-s lo ho provato a 220*12, stabilissimo. Codice AXMG22600FQQ4C. Prezzo €65
Venduto a Frapavel
Chaintec 7NJL1 APOGEE. Nforce 2-Ultra, completa di manuale, ma sprovvista di cd driver (che fornisco su richiesta) e mascherina posteriore. In pratica solo scheda nuda e cruda.Link: http://www.chaintechusa.com/tw/eng/product_spec.asp?MPSNo=13&PISNo=13
Prezzo 30€
Venduto a Frapavel
Kingston HyperX PC3500 2*256. Codice KHX3500/256 9905193-024.A00
Questo è il codice riportato sui dissipatori (dissi azzurri).
Il produttore riporta queste specifiche: cas 2/3/2/6@200Mhz - 2.5/3/3/7@217 Mhz @2.6V. io le tenevo anche a 2/2/2/5 @
[email protected], stabilissime, ovviamente è garantito solo quanto dichiarato dalla casa.
Prezzo 50€
Venduto a Frapavel
SDRAMM
1*128 Mb PC133 chip M.tec TBS6408B4E-6 €15
1*256 Mb PC133 cl3 chip RAMOS RC56S081TB1-13AC €30
1*? PC133 DReAM chip SG 8M44-X Credo sia da 128, ma non ho la possibilità di testarlo, pertanto lo vendo come 128Mb €15
DISPONIBILI
DISSIPATORE THREMALTAKE POLO 735
Full rame con ventola regolabile, link:
http://www.a1-electronics.net/Heatsinks/2004/Thermtake_Polo735_April.shtml
Prezzo €20
Venduto a Frapavel
Regole:
Precedenza assoluta a (ho modificato togliendo "in ordine")
scambio a mano
chi compra a mio prezzo
blocchi di più oggetti
Pagamento anticipato, SOLO bonifico bancario
SS escluse
Eventuali discussioni sui prezzi per favore via pvt, cerchiamo di lasciare un thread "pulito" e leggibile.
I prodotti non sono più in garanzia, il mobile sebbene abbia un anno credo fosse garantito da TC per 12 mesi (mi pare che tutti i prodotti testati abbiano solo 12 mesi di garanzia).
Pronto a concludere per la mobo e cpu :)
mikeshare78
25-03-2006, 14:11
Pronto a concludere per la mobo e cpu :)
Ottimo, ti mando un pvt;)
FedMod87
25-03-2006, 14:12
in coda per mobo+procio...ti interesserebbe un p4 cm scambio??cmq se no rimango cmq in coda!
mikeshare78
25-03-2006, 14:16
in coda per mobo+procio...ti interesserebbe un p4 cm scambio??cmq se no rimango cmq in coda!
Niente scambi...tra l'altro ho appena preso da Vipera proprio un P4630;)
Comunque per il momento sei il secondo in coda.
PER TUTTI: questo weekend non credo di potermi connettere,quindi non preoccupatevi se non dovessi rispondere ai pvt a qui sul 3d. Lunedì stilo eventualmente le code.
Ciao a todos!
Cattivik
26-03-2006, 01:19
in coda per cpu + scheda madre
Coda per Cpu con consegna a mano per un amico.
dovresti però aspettare fino a mercoledi per motivi "tecnici" di collegamento (lui è impossibilitato fino a mercoledi).
Che Vcore hai usato per le configurazioni come da esempi?
Hai qualche screen a riguardo?
Temperature?
sistema di raffreddamento a liquido o ad aria?
grazie
linears4
26-03-2006, 21:21
coda cpu
mikeshare78
27-03-2006, 10:06
Stilo una prima coda:
Hal2001: cpu + mobo
FedMod87 : cpu + mobo
Freeman:cpu
Cattivik:cpu + scheda madre
muuu:cpu (nel caso di sola cpu avrebbe la precedenza per via dello scambio a mano)
linears4:cpu
Sirio:cpu
Ecco uno screen che ho recuperato della cpu:
[img=http://img158.imageshack.us/img158/7193/immagine3gs.th.jpg] (http://img158.imageshack.us/my.php?image=immagine3gs.jpg)
Stilo una prima coda:
Ecco uno screen che ho recuperato della cpu:
[img=http://img158.imageshack.us/img158/7193/immagine3gs.th.jpg] (http://img158.imageshack.us/my.php?image=immagine3gs.jpg)
ok, grazie ma non riesco a visualizzarlo... :muro:
p.s. hai la sigla completa del procio?
tnk's
confermo x la cpu x il mio amico.
ci sentiamo in pvt per dettagli.
mikeshare78
27-03-2006, 20:31
Per correttezza informo che il vcore che si legge dallo screen è sballato, il vcore impostato da bios era 1.65 ;)
La sigla completa del processore è AXMG22600FQQ4C
Il link al sito chaintech (per la scheda madre) non funziona a quanto pare, il link funzionante è questo:
http://www.chaintechusa.com/tw/eng/product_spec.asp?MPSNo=13&PISNo=13
In coda con poche speranze per la cpu, con probabile consegna a mano.
mikeshare78 come ti ho scritto ho solo hard disk sata ormai, e non potrei utilizzare la scheda (che sinceramente mi interessava parecchio) visto che ha sata a bordo!
mikeshare78
28-03-2006, 09:43
mikeshare78 come ti ho scritto ho solo hard disk sata ormai, e non potrei utilizzare la scheda (che sinceramente mi interessava parecchio) visto che ha sata a bordo!
Lo so...
come detto in privato, vedo se gli altri utenti in coda per il blocco cpu+scheda madre confermano, altrimenti ci risentiamo:)
mikeshare78
28-03-2006, 13:28
Corretto il nome dela scheda madre, si tratta di chaitech 7NJL1 APOGEE;)
Link con le specifiche corretto nel primo post
mikeshare78
29-03-2006, 09:48
Dovrei concoludere con HAl2001 per il blocco cpu/scheda madre.
Nel caso non dovesse andare a buon fine (non avendo avuto risposta dall'altro utente in coda per il blocco) passo a quelli in coda per il processore. E a questo punto il primo in coda sarebbe muuu in quanto offre lo scambio a manina!
ciao
con poche speranze, coda per cpu+mobo+dissi
attendo notizie
naitsirhC
29-03-2006, 13:09
Dovrei concoludere con HAl2001 per il blocco cpu/scheda madre.
Nel caso non dovesse andare a buon fine (non avendo avuto risposta dall'altro utente in coda per il blocco) passo a quelli in coda per il processore. E a questo punto il primo in coda sarebbe muuu in quanto offre lo scambio a manina!
Eccomi qua!
Ringrazio Muuu per la sua disponibilità e la gentilezza dimostrata per essersi messo in coda con ritiro a manina.
Senti mikeshare78, mio sfugge un concetto...
tra le cose che hai scritto, nel primo post di vendita:
Regole:
Precedenza assoluta a (in ordine)
scambio a mano
chi compra a mio prezzo
...
Se le regole non sono un opinione, non sono io (tramite Muuu) il primo della lista?!!!
Le hai messe tu le regole, e non le rispetti?! :(
Perchè HALL2001 risulta prima di me?!!!
Segnalo ad un mod. per avere un parere a riguardo.
frapavel
29-03-2006, 13:23
Ciao coda per CPU e HiperX scambio a mano domani che passo per Trento
mikeshare78
29-03-2006, 15:15
Eccomi qua!
Ringrazio Muuu per la sua disponibilità e la gentilezza dimostrata per essersi messo in coda con ritiro a manina.
Senti mikeshare78, mio sfugge un concetto...
tra le cose che hai scritto, nel primo post di vendita:
Se le regole non sono un opinione, non sono io (tramite Muuu) il primo della lista?!!!
Le hai messe tu le regole, e non le rispetti?! :(
Perchè HALL2001 risulta prima di me?!!!
Segnalo ad un mod. per avere un parere a riguardo.
Si, messa così hai ragione...
infatti correggo subito. Come avevo già scritto stilando la coda, ti davo precedenza in caso di sola CPU. Ma se Hal mi conferma il blocco do la precedenza a lui, appunto perchè acquista in blocco. Mi scuso se ho scritto nel primo post "in ordine", errore mio. Ma è anche vero che nella prima coda che ho stilato, nonchè vi pvt con muuu, ho sempre detto che davo la precedenza a chi acquistava in blocco..
Chiedo scusa per "l'equivoco"...
mikeshare78
29-03-2006, 15:18
Ciao coda per CPU e HiperX scambio a mano domani che passo per Trento
SE hal non conferma a sto punto per il ritiro a mano sei tu il primo, in quanto muu prenderebbe il solo processore.
Magari ci sentiamo stasera via pvt o qui sul 3d
frapavel
29-03-2006, 15:56
Ok, io passo di li per le 9 e poi ritorno alla sera.
naitsirhC
29-03-2006, 19:54
Si, messa così hai ragione...
infatti correggo subito. Come avevo già scritto stilando la coda, ti davo precedenza in caso di sola CPU. Ma se Hal mi conferma il blocco do la precedenza a lui, appunto perchè acquista in blocco. Mi scuso se ho scritto nel primo post "in ordine", errore mio. Ma è anche vero che nella prima coda che ho stilato, nonchè vi pvt con muuu, ho sempre detto che davo la precedenza a chi acquistava in blocco..
Chiedo scusa per "l'equivoco"...
Ma ssi... tanto... cosa importa se ho aspettato per niente.
E si che il post iniziale lo hai corretto varie volte e non te ne sei mai accorto prima?
Mi ha dato fastidio il tuo comportamento dato che io mi son affidato a quello che hai detto e scritto!
Ho telefonato a destra e a manca per mettermi in lista ed organizzare il ritiro a mano.
Cosa importa... come polvere per terra, tanto ci son le scuse...
Se uno si metteva in fila per 3 dei tuoi articoli, tipo: ventola, cpu, e un banco di ram, a 90 euro con la consegna a mano, come lo mettevi in lista?
Tieni conto del numero di articoli, del prezzo o della consegna a mano?
Attendo tua risposta.
naitsirhC
29-03-2006, 20:03
Comunque, in ogni caso, gradirei sapere anche se il procio in vendita è quello che ti dava problemi con la scheda mamma asus:
Ok...era proprio proprio questo che volevo sapere
comunque... il massimo ottenuto con questa configurazione è stato 220x11.5. La mobo purtroppo mi limita...salendo di fsb fa i capricci (anche con molti bassissimi), di contro tenendo basso l'fsb e giocando sul moltiplicatore scazza se si va oltre i 12X (al riavvio imposta in automatico moltiplicatori + bassi tipo 5x o 6x). Purtroppo sono problemi noti di questa mobo, accoppiata al 2600 mobile...
appena monto la nf7 sono curioso di spremere per benino il mobile, prima di passare ad altra configurazione
La config massima è RS con 1.75 di Vcore (rilevato da win), voltaggio chip di default e ram a 2-2-2-5 o 2-2-2-11 @2.7V (le ram non sono un problema, salgono che è un piacere)
Che chipset montava?
mikeshare78
29-03-2006, 20:05
Ma ssi... tanto... cosa importa se ho aspettato per niente.
E si che il post iniziale lo hai corretto varie volte e non te ne sei mai accorto prima?
Mi ha dato fastidio il tuo comportamento dato che io mi son affidato a quello che hai detto e scritto!
Ho telefonato a destra e a manca per mettermi in lista ed organizzare il ritiro a mano.
Cosa importa... come polvere per terra, tanto ci son le scuse...
Se uno si metteva in fila per 3 dei tuoi articoli, tipo: ventola, cpu, e un banco di ram, a 90 euro con la consegna a mano, come lo mettevi in lista?
Tieni conto del numero di articoli, del prezzo o della consegna a mano?
Attendo tua risposta.
Ripeto..ho sbagliato a mettere nelle "preferenze" le parole "in ordine". A riprova della buona fede, infatti ho sempre detto a muuu che avresti avuto la precedenza nel caso in cui l'utente precedente non avesse confermato il blocco, e di fronte ad altri utenti che erano in coda prima di te pert mil solo processore, avevi comunque la precedenza in quanto consegna a mano. Oltretutto lo ho anche scritto sul treahd quando ho stilato la prima coda (vedi pagina precedente). Non gli ho mai detto, nè tantomeno ho scritto nella coda che avevi la precedenza, ho sempre detto a muuu e lo ho anche scritto, che per il processore eri il primo in coda, ma davanti a te c'era Hal che mi prendeva anche la scheda madre.
Tengo conto del numero di articoli (se uno mi prende tutto è ovvio che è il primo della coda), e a parità di articoli dello scambio a mano. Oltretutto capirai che è più facile per me dare via la scheda madre sopra il processore...
Mi spiace che te la sia presa, però potevi anche farlo notare subito, visto che appena muuu mi ha contattato ( e ci sono i PM a confermarlo) gli ho detto che venivi dopo Hal2001. E lo ho anche scritto nella coda.
Ripeto, ho sbagliato a scrivere "in ordine", visto che come abbiamo visto ha generato confusione. Ma ti posso assicurare che non ho nè cambiato idea "in corso" nè favorito altri. Ho sempre detto dal principio quale fosse la coda, scrivendolo e dicendolo in pvt a muuu.
Comunque ti pregherei di continuare via pvt al limite, sennò poi non ci si capisce na mazza in sto thread.
mikeshare78
29-03-2006, 20:11
Comunque, in ogni caso, gradirei sapere anche se il procio in vendita è quello che ti dava problemi con la scheda mamma asus:
Che chipset montava?
Il processore è lo stesso. I problemi non me li dava il processore ma la scheda madre. Come saprai le asus con NF2 hanno problemi oltre i 220 di bus e con moltiplicatore oltre il 12X. La scheda madre che montavo all'epoca era una a7n8x-e deluxe (e credo ci sia scritto nel 3d che hai ritirato fuori), e dovrebbe esserci anche sulla vecchia firma che avevo una volta.
Difatti poi come anticipato nel 3d presi una nf7-s da Carlos...
La scheda madre (già che ci sono te lo dico) la comprai alla fiera di Cerea (VR) l'anno scorso per farmi un HTPC. La scheda è nuova, perchè la comprai nuova (era rientro in garanzia), e l'HTPC con quella scheda non ce l'ho mai fatto, in quanto mi è capitato tra le mani un centrino, e l'HTPC l'ho fatto con quello. La scheda è stata in scatola per 1 anno...e ora che vendo il mobile vendo anche quella.
EDIT: la a7n8x-e deluxe monta l'nforce 2 ultra mcp-t. Se fai una ricerca sul forum scoprirai che non è proprio la miglior scheda del mondo per spremere un mobile (il top sono abit e dfi). I problemi noti di quessta scheda sono i moltiplicatori superiori al 12 (che non vengono digeriti-la scheda al riavvio ti restituisce un moltiplicatore 5x o 6x) e il bus oltre i 220 (sempre con barton mobile).
LA chaintec non so come si comporti in OC visto che non la ho mai provata...
naitsirhC
29-03-2006, 20:12
Ultimo disturbo...
il codice PHP del procio, qual'è?
esempio: IQXFA, AQZFA , AQYHA...
Il sistema di raffreddamento usato per il risultato dello screen da te postato.
a 220*12, stabilissimo.
Con che Vcore? Ad aria o a liquido?
Grazie.
ps: le domande sugli articoli in vendita, li faccio qui, così non te li sentirai fare ancora... dato che Muuu, la sigla completa te l'aveva chiesta subito ed anche il sistema di raffreddamento usato.
mikeshare78
29-03-2006, 20:22
Ultimo disturbo...
il codice PHP del procio, qual'è?
esempio: IQXFA, AQZFA , AQYHA...
Il sistema di raffreddamento usato per il risultato dello screen da te postato.
Con che Vcore? Ad aria o a liquido?
Grazie.
ps: le domande sugli articoli in vendita, li faccio qui, così non te li sentirai fare ancora... dato che Muuu, la sigla completa te l'aveva chiesta subito ed anche il sistema di raffreddamento usato.
OK, raffreddamento ad aria col POLO (che vendo). VCore come scritto prima 1.65/1.70 da bios, il codice completo del processore è
AXMG2600FQQ4C Z443512H40726 IQYHA 0430GPMW
E' stato comprato da TC testato a 210*11 (e infatti garantisco i 210*11-oltre no), dovrebbe essere 47W e non 45W. All'epoca su TC vendevano 2 tipi di mobile, quelli a 45W che erano venduti come testati a 220*11 e i 47W che erano venduti testati a 210*11. Il mio (210*11-47W) non deve essere un processore da "numeri", a meno che non lo si metta sotto liquido e si inizino a dare voltaggi alti.
naitsirhC
29-03-2006, 20:38
Ecco, finalmente quello che aspettavo... la sigla completa. :)
Vabbè, hai ragione, non è tra i "candidati" migliori :nono: :cry: ed il 220*12 non lo garantisci :mc: (a 1,7V ?) e non mi fido tanto del Vcore dato da bios... :muro:
Considerato che non vedo screen :read: che testimoniano tale risultato, lascio volentieri. ;)
Stammi bene.
E grazie.
Di tutto.
mikeshare78
29-03-2006, 20:49
Ecco, finalmente quello che aspettavo... la sigla completa. :)
Vabbè, hai ragione, non è tra i "candidati" migliori :nono: :cry: ed il 220*12 non lo garantisci :mc: (a 1,7V ?) e non mi fido tanto del Vcore dato da bios... :muro:
Considerato che non vedo screen :read: che testimoniano tale risultato, lascio volentieri. ;)
Stammi bene.
E grazie.
Di tutto.
Ripeto..il 220*12 lo avevo preso su NF7...ma per correttezza garantisco solo il 210*11. vedo se riesco a trovare tra le scartoffie nel PC qualche altro screen e magari lo posto (anche per gli altri interessati).
Mi spiace per gli intoppi di prima...ribadisco il MIO "errore di forma", ma la "correttezza" nella sostanza;)
mikeshare78
31-03-2006, 10:50
In via di conclusione per il blocco cpu/scheda madre/ram con frapavel con scambio a zampa:)
mikeshare78
02-04-2006, 11:34
Blocco CPU-Scheda Madre-Kingston-TT POLO andati a Frapavel.
Ancora disponibili le Sdramm...
UP!
mikeshare78
05-04-2006, 13:39
UP!
Sdramm disponibili!
frapavel
05-04-2006, 13:43
Un UP per il venditore, materiale perfetto, testato e tutto ok :cool:
mikeshare78
05-04-2006, 14:27
Un UP per il venditore, materiale perfetto, testato e tutto ok :cool:
OTTIMO!
Volevo giusto chiamarti per sapere se era tutto ok:)
qUANDO AVRAI TEMPO DI PROVARLA TOGLIMI UNA CURIOSITà...COME VA LA CHAINTECH (CHE NON HO MAI PROVATO SE NON PER TESTARLA...)
mikeshare78
07-04-2006, 09:24
Up :cool:
frapavel
07-04-2006, 11:57
OTTIMO!
Volevo giusto chiamarti per sapere se era tutto ok:)
qUANDO AVRAI TEMPO DI PROVARLA TOGLIMI UNA CURIOSITà...COME VA LA CHAINTECH (CHE NON HO MAI PROVATO SE NON PER TESTARLA...)
OT/
Ha lo stesso bios della mia vecchia Asus A7N8X-E Deluxe, quindi fino a 220 Mhz viaggia poi basta. Entrambe non sono adatte all'overclock a meno di metterci un bios moddato, trovarlo però :D
FINE OT/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.