PDA

View Full Version : Audio asincrono

milossj4
25-03-2006, 12:51
Ciao a tutti e grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
Allora il mio problema consiste nel fatto che l'audio dei filmati durante la trasformazione in dvd si sfalda dal video.
Questo prima non succedeva, ora di punto in bianco mi fà sto scherzo.
Ho già provato con diversi filmati in mpeg2 e il risultato è uguale.
Io come programma utilizzo lo studio 10 e il nero vision e il risultato è uguale.
Grazie mille.

MiVida
26-03-2006, 00:05
Ciao a tutti e grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
Allora il mio problema consiste nel fatto che l'audio dei filmati durante la trasformazione in dvd si sfalda dal video.
Questo prima non succedeva, ora di punto in bianco mi fà sto scherzo.
Ho già provato con diversi filmati in mpeg2 e il risultato è uguale.
Io come programma utilizzo lo studio 10 e il nero vision e il risultato è uguale.
Grazie mille.
Il filmato di partenza cos'è? che formato e se ha l'audio separato.
prima della "conversione" in DVD, hai provato a vedere il filmato (nella storyboard) per capire se già lì è sfasato di audio?
Più informazioni dettagliate scrivi, più potremmo esserti d'aiuto.
ciao

milossj4
26-03-2006, 03:09
Allora:
Il formato di partenza è un mpeg (con audio e video uniti).
Con il mediaplayer l'audio è ottimo, quando creo con studio 10 il progetto è tutto ok, solo in seguito, durante la creazione del dvd l'audio si sfalda.
Grazie per l'aiuto.

MiVida
26-03-2006, 19:02
Allora:
Il formato di partenza è un mpeg (con audio e video uniti).
Con il mediaplayer l'audio è ottimo, quando creo con studio 10 il progetto è tutto ok, solo in seguito, durante la creazione del dvd l'audio si sfalda.
Grazie per l'aiuto.
Se usi Studio solo per la creazione del DVD, abbandonalo. Usa un programma di authoring creato apposta per quello, tipo DVD Lab o altro.
ciao

milossj4
26-03-2006, 19:51
Io uso già dvd lab, ma non sono mai riuscito a modificare un filmato, magari tagliando alcuni pezzi (non alla fine, magari al centro), unire file ecc.
Sai mica come posso fare e magari dove posso trovare una guida????????
Grazie mille di tutto.

MiVida
26-03-2006, 23:15
Avevo intuito che usavi Studio solo per l'authoring. Se lo usi per l'editing, continua ad usarlo (DVD Lab può effettuare "qualche taglio", ma, per questo tipo di interventi, è meglio non usarlo).
Quindi usa Studio per l'editing e salva il filmato in formato .m2v (per il video) e Wav (per l'audio).
Usa, poi, questi due file per l'authoring con DVD Lab.
Studio è un buon programma per l'editing, un pò meno per l'authoring. Viceversa per DVD Lab.
D'altronde, sono nati uno (Studio) come programma di editing, e l'altro (DVD Lab) come prog. di Authoring.
ciao

ps
Se hai un file in mpeg unito (audio video), potresti provare (se l'editing non è spinto) ad usare Mpeg Video Wizard (http://womble.com/products/mvw.html) . E' molto semplice, ti permete di effettuare un minimo di editing (tagli vari, effetti), e, preziosissima funzione, ti salva poi il filmato (separato o meno, a seconda di come lo vuoi) senza codifiche ulteriori......... e questo non è poco.......

ciao