PDA

View Full Version : DATEMI UNA MANO...Point of View incompatibile

Lupino
25-03-2006, 13:25
Salve ragazzi,
ho un problema grosso, grosso e grosso.
In gennaio mi sono rifatto il pc con questi componenti:

Mobo: MSI K8n Dimaond Bios V.1.8
CPU: Athlon 64 x2 Dual Core 3800+
Mem: TEAMGROUP 2x1GB pc 3200 2-3-2-5 TXDR1024M400HC2
SchedaGrafica: Point of View nVidia GeForce 6800 GS
HD: Sata 1 Maxtor 6L160M0
Psu: Enermax Liberty ATL500
Case: Antec P160W

Ho montato e caricato tutto il sistema e all'inizio tutto bene. Ho aggiornato i driver di scheda grafica, dell'audio integrato nella mobo.
Poi ho collegato un disco IDE al sistema dove tengo alcuni files video che volevo manipolare. Da quel momento in poi sono nate i casini.
Ho avuto molti errori il più frequente dei quali era odice errore 0000009c, parametro1 00000004, parametro2 80545ff0, e così avanti per qualche giorno.
Ho smontato tutto e rimontato facendo un'infinità di prove ma ottenevo lo stesso errore, in più mi andava in crash il sistema, alcune volte senza riportare nessun tipo di avviso, a parte la schermata blu, del Kernel error ecc.ecc.
Ho riformattato ancora e ricaricato il sistema, ma in questa occasione il sistema andava in crash oppure si bloccava che dovevo fare il reset della macchina.
Ho pensato fosse un problema delle memorie, ma dopo 20 ore di memtest non ho avuto nessun tipo di errore, ho pensato che fosse l'alimentatore, ma non c'entra nulla, ho pensato alla mobo, ma niente da fare alla fine mi sono chiesto se fosse un problema di scheda grafica.
Così, deluso ed amareggiato, non solo per i soldi spesi, ma anche per il tempo speso senza risultati ho portato il pc in un laboratorio tecnico che dopo una settimana di prove sembra aver identificato il problema sulla scheda grafica.
Loro dicono che può esservi incompatibilità tra scheda grafica e scheda madre e che non è detto che la scheda grafica sia danneggiata, ma solamente che non vi sia compatibilità...POSSIBILE??????. Al momento delle prove stavano testando sulla macchina una PNY Quadro FX 1100 e dopo ore di test non avevano avuto nessun blocco o altro problema...
Non so più cosa fare e se vale la pena di continuare i tests...HO BISOGNO DEI VS CONSIGLI !!!!!!!!

Grazie e scusate la lungaggine della mia lettera.

Lup :cry:

Lupino
26-03-2006, 12:52
nessuno con un problema simile???

snakkuzzo
27-03-2006, 00:48
io ho il tuo stesso problema....6800 gs
dopo circa mezz ora mentre gioco mi si blocca o rimane bloccato per 5 secondi con l immaggine fissa e poi si riparte il gioco pensavo fosse anche a me le ram ma niente.....dato che lho comprata da poco ,la vado a cambiare..anche perche dopo poco comincia anche a fare gli artefatti e poi si blocca tutto...

snakkuzzo
27-03-2006, 00:49
dimenticavo io ce lho monatta su una mb asus p5p800

Lupino
28-03-2006, 01:31
io ho il tuo stesso problema....6800 gs
dopo circa mezz ora mentre gioco mi si blocca o rimane bloccato per 5 secondi con l immaggine fissa e poi si riparte il gioco pensavo fosse anche a me le ram ma niente.....dato che lho comprata da poco ,la vado a cambiare..anche perche dopo poco comincia anche a fare gli artefatti e poi si blocca tutto...
L'hai aggiornata agli ultimi drivers nVidia??? Per vedere se funziona??

Lup