View Full Version : NVIDIA GeForce FX 5500
questa è una buona scheda video??????
riuscirò a giocare a oblivion decentemente con questa scheda???????
se no, quale potrebbe essere una buona scheda video da 256 mb che vada più che bene con oblivion??????preferibilmente spendendo sui 200-250 euro????
No, è piuttosto scarsa.
Geforce 7600GT ;)
se no, quale potrebbe essere una buona scheda video da 256 mb che vada più che bene con oblivion??????preferibilmente spendendo sui 200-250 euro????
Ad oblivion... No sicuramente, c'è l'ho io sul muletto e per giocare con giochi molto recenti è inadeguata...
Se sei su AGP (e credo di si, dato che hai proposto una fx5500) ti consiglio almeno una 6600 Liscia per riuscire a giocare decentemente... ;)
Ciao
P3pPoS83
25-03-2006, 15:57
Ad oblivion... No sicuramente, c'è l'ho io sul muletto e per giocare con giochi molto recenti è inadeguata...
Se sei su AGP (e credo di si, dato che hai proposto una fx5500) ti consiglio almeno una 6600 Liscia per riuscire a giocare decentemente... ;)
Ciao
Se ha i soldi da spendere meglio una bella 6800/7800GS :D
Bye :cool:
zanardi84
25-03-2006, 16:04
Con la Fx5500 ci grattugi il pane :asd:
P3pPoS83
25-03-2006, 16:28
Con la Fx5500 ci grattugi il pane :asd:
Esagerato :D
Andrea deluxe
25-03-2006, 17:50
FEAR 640X480 A 12 FPS
Se ha i soldi da spendere meglio una bella 6800/7800GS :D
Non ho sparato in alto perchè, vedendo la scheda che aveva proposto, immaginavo che non avesse fondi generosi riservati per la scheda video ;)
Inoltre se noti ho detto: ...prendi almeno una 6600 Liscia... :D
Ciao
P3pPoS83
27-03-2006, 14:24
Non ho sparato in alto perchè, vedendo la scheda che aveva proposto, immaginavo che non avesse fondi generosi riservati per la scheda video ;)
Inoltre se noti ho detto: ...prendi almeno una 6600 Liscia... :D
Ciao
Vero, ma a questo punto è meglio una 9800pro :ciapet:
no per obilivion è inadeguata..
punta su 6800gs...
blindwrite
27-03-2006, 16:13
ricordo che era buona norma di questa sezione chiedere informazioni sul pc di chi deve fare l'upgrade, adesso mi sembra che si sparino solamente nomi a casaccio per sentito dire.
basta che in un post si dica che la scheda xxxxx va meglio di 2frames/secondo rispetta alla scheda yyyyy, tutti cominciano a consigliare indistintamente quella scheda.
Bah.....
solo MaRtH si è tenuto basso (considerando che presumibilmente chi ha una Fx5500, non possiede di certo un fx60),tutti gli altri post sono IMHO campati in aria.
P3pPoS83
27-03-2006, 16:17
no per obilivion è inadeguata..
punta su 6800gs...
Quoto :D
P3pPoS83
27-03-2006, 16:20
ricordo che era buona norma di questa sezione chiedere informazioni sul pc di chi deve fare l'upgrade, adesso mi sembra che si sparino solamente nomi a casaccio per sentito dire.
basta che in un post si dica che la scheda xxxxx va meglio di 2frames/secondo rispetta alla scheda yyyyy, tutti cominciano a consigliare indistintamente quella scheda.
Bah.....
solo MaRtH si è tenuto basso (considerando che presumibilmente chi ha una Fx5500, non possiede di certo un fx60),tutti gli altri post sono IMHO campati in aria.
Beh, x giocare ad oblivion ci vuole una bella scheda :O abbiamo risposto in base al game che dovrà far girare :rolleyes:
blindwrite
27-03-2006, 16:30
non è quello il punto, non cerdo che una persona cambi scheda per un solo gioco,e comunque non è detto che si abbia la necessità di giocare per forza a risoluzioni elevatissime e a dettagli al max. Inoltre come fate a sapere se quella scheda è compatibile con il suo pc, se il suo alimentatore ce la faccia, se sia disposto a spendere una cifra del genere e così via.
non bisogna rispondere solo per aumentare il proprio numero di post, se non si fornisce aiuto alle persone del forum.
sia ben chiaro che non intendo attaccare nessuno in particolare , ma la piega sbagliata che sta prendendo questa sezione.
P3pPoS83
27-03-2006, 16:56
non è quello il punto, non cerdo che una persona cambi scheda per un solo gioco,e comunque non è detto che si abbia la necessità di giocare per forza a risoluzioni elevatissime e a dettagli al max. Inoltre come fate a sapere se quella scheda è compatibile con il suo pc, se il suo alimentatore ce la faccia, se sia disposto a spendere una cifra del genere e così via.
non bisogna rispondere solo per aumentare il proprio numero di post, se non si fornisce aiuto alle persone del forum.
sia ben chiaro che non intendo attaccare nessuno in particolare , ma la piega sbagliata che sta prendendo questa sezione.
Veramente ha detto che può spendere fino a 250€ :rolleyes: e una 6800GS della XFX si trova a 260€ :ciapet: quindi non venire a dirci che la sezione sta prendendo una brutta piega :muro:
Bah.....
ma tu l'hai letto cosa dice l'autore del topic :read:
se lui dice che ha la possibilità di spendere 200 - 250 euro io gli ho consiglio di prendere la 6800gs agp "visto che aveva proposto la fx5500 che è agp deduco che lui abbia una mobo con tale slot",per quando riguarda la l'fx5500 non ci sono stati dubbi da parte di tutti a dire che non era in grado far girare quel gioco decentemente..
ripeto è meglio che leggi attentamente quello che dice l'autore del post invece di dire che in questa sezione si spara a casaccio ecc...
Bah.....
guarda che si chiama forum proprio perché ognuno ha diritto di esprimere il suo parere.tutti hanno risposto in base alle conoscenze che hanno,non mi pare per aumentare il numero di post
l'unico appunto che potevi fare alla discussione è che andrebbe in "Consigli per gli acquisti" :D visto che deve scegliere una vga.
poi non ho capito la sparata sui fps ma vabbé
tornando sul topic "per giocare ad oblivion" a quel prezzo
1-6800gs
2-x850pro
CIaO
Vero, ma a questo punto è meglio una 9800pro :ciapet:
Si ma questa è difficile da trovare, proprio perchè essendo una ex-top di gamma alcuni se la tengono ancora stretta e fanno bene, tra l'altro... ;)
Mentre la 6600 Liscia ce l'hanno in tanti shop... :)
Ciao
Mentre la 6600 Liscia ce l'hanno in tanti shop... :)
Ciao
sì e la deve cambiare l'anno prossimo però :rolleyes:
se può spendere quei soldi tanto vale che se li goda no?
6800gs o x850pro,la seconda perché mi sembra che venga qualcosina meno!
CIaO
sì e la deve cambiare l'anno prossimo però :rolleyes:
se può spendere quei soldi tanto vale che se li goda no?
6800gs o x850pro,la seconda perché mi sembra che venga qualcosina meno!
CIaO
quoto
;)
pistolino
27-03-2006, 19:52
6600 o 6800GS...com'è il resto del PC?
Ho una 5500Fx nel terzo Pc, che uso per i test su configurazioni medio basse.
La 5500 è in pratica una 5200 con bus a 128 bit per le ram, per oblivion quando esce una demo posso anche farti sapere se è possibile comunque giocare, ovviamente con tutti i compromessi del caso.
Riguardo al consiglio, se resti su bus agp anche io ti suggerisco la 6800GS.
Pk77
COn un fx5500 non si gioca, al minimo dettaglio fa sempre meno di 10 fps, rendendolo ingiocabile.
Pk77
P3pPoS83
31-03-2006, 18:22
COn un fx5500 non si gioca, al minimo dettaglio fa sempre meno di 10 fps, rendendolo ingiocabile.
Pk77
A default??? Con quale configurazione???
Sempron 3000
512 Mb di ram
Nforce 3
Geforce 5500 128 Mb
COme lo setta a default il programma si spazia dai 2 ai 3 fps, e difficile persino uscire dal gioco.
Contro un muro e senza nulla intorno può toccare, sporadicamente i 10 fps.
Comunquesia il target è sui 5-10 fps anche ottimizzando, indi del tutto ingiocabile.
Il problema è che anche al minimo graficamente è terribilmente bello.
Pk77
GiovanniGTS
05-04-2006, 16:21
Sempron 3000
512 Mb di ram
Nforce 3
Geforce 5500 128 Mb
COme lo setta a default il programma si spazia dai 2 ai 3 fps, e difficile persino uscire dal gioco.
Contro un muro e senza nulla intorno può toccare, sporadicamente i 10 fps.
Comunquesia il target è sui 5-10 fps anche ottimizzando, indi del tutto ingiocabile.
Il problema è che anche al minimo graficamente è terribilmente bello.
Pk77
mannaggia mi hanno gia' detto di cambiare scheda video
ma voglio provarlo proprio per sfizio sulla 5600!
a Toca 3 non ho nessun problema, possibile sia cosi' pesante sto oblivion!
eh putroppo è davvero pesante
ho letto in giro (qui mi pare :p ) che anche su xbox 360 ogni tanto va in crisi, nelle scene più complesse :)
desmacker
05-04-2006, 22:03
Basta guardare le richieste raccomandate con GPU NVidia:
In FEAR una 6600 o equivalente.
In Oblivion 6800 o superiore.
oh ragazzi co'sto oblivion!!non è che si possono passare 3mesi a sbavare su screen stupendi e poi sperare che giri su schede bacucche!!!!
P3pPoS83
06-04-2006, 16:24
oh ragazzi co'sto oblivion!!non è che si possono passare 3mesi a sbavare su screen stupendi e poi sperare che giri su schede bacucche!!!!
La speranza è l'ultima a morire... 3dfx docet :ciapet:
quando c'erano le 3dfx i giochi venivano fatti per girare bene su quelle schede, oggi invece i giochi attuali non si sa per quali schede devono girare... :(
Oblivion è uno di questi.. :rolleyes:
quando c'erano le 3dfx i giochi venivano fatti per girare bene su quelle schede, oggi invece i giochi attuali non si sa per quali schede devono girare... :(
ti quoto bei tempi quelli!!!
L'economia gira così, giochi belli = sempre più avari di risorse = più upgrade = più soldi per le case...
E, secondo me, è giusto così...
Ciao ;)
si ok, però senza esagerare..
che almeno si sfruttassero un po ste schede.. :O
P3pPoS83
07-04-2006, 13:29
Bei tempi davvero :(
lightjay2000
07-04-2006, 14:19
Una mia opinione: tra i costruttori dei giochi e i costruttori delle VGA ci sono degli accordi: faranno sempre schede più costose e potenti poiché i cotruttori dei giochi faranno scene tridimensionali sempre più complessi, nel 3D ancora manca molto per un limite di complessità delle scene, quindi più complessi faranno i giochi, più schede potenti e costose ci vorranno per elaborarli, così vengono venduti sia i giochi che le schede...... per esempio i giochi di ora tipo FEAR per me sono spettacolari, però tra alcuni anni magari somiglieranno ad "alex kid" del sega master system in confronto alla grafica che avranno quelli futuri........e giu ancora centinaia e centinaia di euro per altre schede video; in effetti se non farebbero così non guadagnerebbero più.
Ovviamente sono per il progresso tecnologico e sono affascinato dal progresso anche dei giochi e delle schede, però dall'altra parte sono contro le spese stratosferiche (poiché economicamente mi definisco un comune mortale), c'è magari da dire che per creare giochi sempre più complessi e schede più complesse i costruttori si fanno un :ciapet: tanto!
Tutto ciò è il bello della tecnologia (il progresso), e il brutto (le spese) :D
P3pPoS83
07-04-2006, 14:51
E io alla facciazza di tutti mi tengo la mia fida Voodoo5 :Prrr:
che sia giusto ho i miei dubbi...se fanno un gioco che gira su 10 pc anziche su 100 mi sembra autolesionistico , non è che tutti cambiano scheda ogni anno o meno ..per cui dovrebbero farli tali che girano su piu pc possibili in modo da venderne piu copie possibili..altrimenti giustamente la gente passa all'xbox o ps2 o3 ecc...
lightjay2000
07-04-2006, 15:22
che sia giusto ho i miei dubbi...se fanno un gioco che gira su 10 pc anziche su 100 mi sembra autolesionistico , non è che tutti cambiano scheda ogni anno o meno ..per cui dovrebbero farli tali che girano su piu pc possibili in modo da venderne piu copie possibili..altrimenti giustamente la gente passa all'xbox o ps2 o3 ecc...
questo è chiaro....... ecco un esempio: 4 anni fa la geforce 4 ti 4600 costava quasi 700 euro, adesso è una scheda entry level........ abbastanza inferiore anche a una 6600 liscia... se vanno di questo passo pure la 7900 GT tra quattro anni sarà una scheda di fascia bassa!!! :eek:
questo è chiaro....... ecco un esempio: 4 anni fa la geforce 4 ti 4600 costava quasi 700 euro, adesso è una scheda entry level........ abbastanza inferiore anche a una 6600 liscia... se vanno di questo passo pure la 7900 GT tra quattro anni sarà una scheda di fascia bassa!!! :eek:
ma ci scommetto che sarà di fascia bassa!!in informatica sono tantissimi 4 anni!
la ricerca e lo sviluppo vanno avanti forte è che in italia non ci siamo abituati perché non sappiamo neanche che vuol dire ricerca :(
lightjay2000
07-04-2006, 15:39
in italia non ci siamo abituati perché non sappiamo neanche che vuol dire ricerca :(
...grazie a quesi signori del governo che per la ricerca non spendono nulla e chissà che fine fanno quei soldi..... e di conseguenza rimaniamo senza pure noi CHISSA PER QUALI MOTIVI..... :rolleyes:
eh putroppo è davvero pesante
ho letto in giro (qui mi pare :p ) che anche su xbox 360 ogni tanto va in crisi, nelle scene più complesse :)
Ma esiste un demo di Oblivion?
prova a vedere da questa scelta...
qualcuno so che è riuscita a scaricarla ma ha faticato 100 camicie per riuscire a trovarla e scaricarla ..
http://www.google.com/search?ie=UTF-8&oe=UTF-8&q=oblivion+demo+download
Dj Antonino
07-04-2006, 18:19
cmq io ho una fx5200, quindi simile (anche peggio) a quella dell'autore del 3d, e confermo che con oblivion, nonostante tuttto al minimo + mod per disabilitare ancora + roba, non si gioca.. io sono riuscito a uscire dai dungeons ma proprio andavo a muzzo.. alla fine sono uscito e lo spettacolo purtroppo è stato orrendo, 640x480 su un lcd, con la distanza visiva alminimo e tutto disattivato.. e ancora andava pesantemente a scatti.. davvero, uno con queste schede (fx di fascia bassa)sto gioco non se lo gusta.. ti da solo sui nervi..
vedo dalla sign che hai pure la versione 64bit..con prestazioni già di suo più basse rispetto alla stessa scheda a 128bit..
hai un bel computerozzo, ti stona solo la 5200fx :D
Dj Antonino
07-04-2006, 20:57
in effetti adesso sto cercando disperatamente una 6800gt usata.. così si bilancerebbe il tutto! sarei a posto per un po'.. anche perchè il salto 5200 => 6800 è abissale..
Ma esiste un demo di Oblivion?
ufficiali non ne esistono
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.