PDA

View Full Version : Alice Flat con Modem Fastweb

ivanisevic82
25-03-2006, 11:38
Ciao ragazzi, mi serve una mano.
Il problema è questo: c'è un abbonamento alie 4mb e un modem della Fastweb (hag pirelli mi pare, quello a forma di ellissi, simile a un Alice Gate schiacciato e bianco) e tutto funziona a meraviglia.

Faccio una modifica contrattuale: da 4mb a 640k (flat) e comincia a non funzionare più.

Il tecnico và sia in centrale che a casa, dice che non ci sono problemi apparentemente, e che il problema sarà il modem.

In effetti anche il mio sospetto è quello: dà errore 769 e mi è accaduta la stessa cosa quando provavo a collegarmi a libero adsl con il modem Alice Gate.
Il problema è che il modem aveva dei parametri (protocollo di incapsulamento) fissi e non si potevano modificare in base alle esigenze di Libero.

Ora ciò che mi (vi) chiedo è:
- E' possibile che il problema sia questo?
- Avete idea di come si possano modificare i paramentri del modem Fastweb Pirelli Hag?
- Altri consigli?

Grazie mille!

attackment
25-03-2006, 21:49
uhm non riesco a capire, tu hai sia un modem della telecom e uno fastweb attaccati?

nel frattempo che rispondi posso solo dirti che il pirelli bianco funziona con fastweb e basta, spiegami meglio la situazione:)

ivanisevic82
25-03-2006, 23:11
uhm non riesco a capire, tu hai sia un modem della telecom e uno fastweb attaccati?

nel frattempo che rispondi posso solo dirti che il pirelli bianco funziona con fastweb e basta, spiegami meglio la situazione:)

Ho un abbonamento alice e un modem fastweb pirelli, nient'altro.

Devil!
26-03-2006, 08:31
il "modem" (che modem non è... è un hag, una specie di router con voip integrato) fastweb funziona solo con fastweb

ivanisevic82
26-03-2006, 10:25
E allora il mio era magico perchè ha funzionato per un mese quando avevo alice 4mega...

attackment
26-03-2006, 13:26
deve esserci stato qualche contatto perche come giustamente affermato da devil l'hag(home access gateway) funziona solo ed esclusivamente con fw nessun altro operatore lo puo usare.

abbastanza tonto il tecnico che nn si è accorto di cio ed è andato anche in centrale a controllare