PDA

View Full Version : Ci sono buone nuove su internet satellitare?

Plextor
25-03-2006, 12:22
Qualche mese fa mi ero informato per mettere una connessione internet satellitare a casa di un mio amico non coperto da ADSL ed avevo saputo che non conveniva perchè molti provider non sono coperti da satellite e quindi la connessione era poco meglio rispetto ad un semplice 56k.

Ci sono miglioramenti nel campo?

Amon88
25-03-2006, 13:25
Molti provider non sono coperti da satellite??? Ma ke significa sta frase?

Stev-O
25-03-2006, 14:59
molta banda di download ma ahimè in upload utilizzerai i canali tradizionali
esistevano abbti netsystem o similari con scheda apposita cui ci si collegava tramite Astra 19.2 est ma attualmente non saprei

sciumaker
25-03-2006, 15:13
se proprio stai fuori da adsl, wifi o flat umts col telefonino
fra i pochi servizi del genere ti consiglio
http://www.broadsat.com/ utilizza il satellite eutelsat a 7 est
e oltre al classico "web surf" per il quale devi cmq rimanere collegato con il 56k da la possibilità di riempire fino a 700 mega mi sembra di cache per farseli mandare poi via satellite senza bisogno di rimanere collegato al telefono
come offerte in ita penso che ormai ci sta solo alice sat di telecom
che utilizza il satellite astra a 19 est ma se non sbaglio offre solo il classico web surf
considera però che i costi sono quasi gli stessi di una adsl e si resta legati cmq al 56k (con broadsat un pò meno) quindi non so fino a che punto ne valga veramente la pena visto che ormai se non ci si arriva con l'adsl col wifi ci si mette una pezza un pò dappertutto :cool:

sciumaker
25-03-2006, 15:31
errata corrige :doh: :D
sono 1 giga mese e senza usare il telefono il servizio è questo
http://www.broadsat.com/it/opensky/services/sattorrent/

netsystem mi sembra sia defunta e ti assicuro che nessuno dei suoi utenti la rimpiange anzi le imprecazioni si sprecavano ai tempi :doh: :D
cmq mi pare sia stata assorbita da telecom in pratica sta alicesat
è l'offerta che dava la netsystem rimodulata da telecom se non sbaglio.
poi c'è stata per un pò pure tiscali addirittura con un servizio bidirezionale :eek: cioè la parabola oltre che ricevere trasmetteva pure al satellite e quindi non era necessario il telefono ma solo di attrezzatura costava sui 2000 euro
e il canone mese era di circa 100 :eek: insomma non alla portata di tutti infatti la tiscali sat è sparita. L'unico operatore valido (anche se non molto serio con i suoi abbonati nella gestione commerciale) è stato da sempre EON alias Europe Online ma dopo vari passaggi di satelliti anche questo mi sembra sparito broadsat è il solo che conosco paragonabile come qualità di servizio e poi ha ereditato le comunità di abbonati che sharavano la loro cache che poi sono l'unico vero motivo per cui nonostante tutto il donwload dal sat rimane ancora in piedi :cool:

sciumaker
25-03-2006, 15:36
:doh: dimenticavo
scusate il crosspost ma non è che mi dareste un okkiata qui :read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1164909
:sofico:

tnx :ave::ave::ave::ave::ave::ave: