PDA

View Full Version : Asus N6800GT: apparenti problemi di temperatura :(

TheDave
25-03-2006, 10:42
Sto riscontrando apparenti problemi di temperatura con la scheda in questione.
In particolare giocando ad Oblivion i driver mi vanno in protezione e ovviamente la performance cala in maniera drastica.
I driver vanno in protezione raggiunta la temperatura di 135°C.
Quando la scheda entra in protezione, aprendo il pannello di rilevazione temperatura mi segna una temperatura della GPU di oltre 120° ma posando la mano sulla scheda pur trovandola molto calda non penso sinceramente la temperatura rilevata si corretta (dato che ci tengo tranquillamente la mano a contatto).
Inoltre a riposo i driver nVidia mi segnalano una temperatura del PC di oltre 50°C dato assurdo in quanto il BIOS ne riporta 35-37, il case è assolutamente spazioso e ben ventilato ed oggettivamente la temperatura interna a "sensazione" è più corretta quella riportata dal bios.
Che diavolo posso fare secondo voi? Io penso sinceramente che la temperatura rilevata dai driver Nvidia sia errata ma non è assolutamente possibile disabilitare l'entrata in protezione degli stessi :(
Ovviamente tutte le ventole sono pulite e funzionano perfettamente.
Se potete darmi qualche dritta ve ne sarei grato.

grazie

SN4KKERO
25-03-2006, 14:18
Ciao, anche io ho la tua stessa scheda video della Asus
Non ho mai raggiunto temperature cosi alte ( sono in leggero overclock 420 mhz di clock e 1,15 per le memorie )
La cosa che trovo strana però è che appena accendo il pc Everest mi rileva la temp GPU a 52 a ambiente GPU 45 :confused:
AL massimo dopo ore di gioco ( Battlefield 2 :D ) arrivo a 74°

120 MAI! :fagiano: