View Full Version : PC che non si accende più
cecchisandrone
25-03-2006, 10:34
Ciao a tutti raga. Bello questo forum!
Allora il mio problema è il seguente.
Stavo tranquillamente giocando a World of Warcraft quando ad un certo punto il PC si spegne e sento odore di cotto. Provo a riaccendere e niente...non parte più nulla. Ho aperto il case e smontato un pò tutto. Il processore non sembra bruciato (e cmq il sistema parte lo stesso senza processore giusto?) e neanche l'alimentatore. Rimane un'ultima opzione, la MB (della ECS :mad: ).
Secondo voi cosa è successo?
Grazie
(e cmq il sistema parte lo stesso senza processore giusto?)
No.. non credo proprio..
Secondo voi cosa è successo?
Provato a cambiare la ram?
cecchisandrone
25-03-2006, 11:01
Intendo dire parte il Bios...infatti se la MB funziona riesce ad avviarlo. A me nn da proprio segni di vita.
Provato a cambiare la ram?
Senza Ram o scheda video il sistema parte lo stesso ma emette segnali sonori dal PC Speaker quindi non credo sia questo il motivo.
willy435
25-03-2006, 11:26
secondo mè hai problemi di ram
devi cambiarla
cecchisandrone
25-03-2006, 11:39
La RAM non è ho provato a cambiarla e poi il PC non si accende proprio.
DonaldDuck
25-03-2006, 12:36
Ciao
dai un'occhiata ai mosfet e condensatori vicino il molex d'alimentazione sulla mainboard se ci sono segni di bruciature. Anche sul circuito sotto la mainboard, sempre in prossimità dello stessa zona.
xxfamousxx
25-03-2006, 13:24
come fai ad essere cosi sicuro che l'alimentatore non si è bruciato? l'hai provato in un altro pc? cmq se non è quello è quasi sicuramente la mobo...
elninus85
25-03-2006, 13:29
Senza scheda video il sistema parte lo stesso ma emette segnali sonori dal PC Speaker quindi non credo sia questo il motivo.
hai detto bene.. Senza. Però con, ma non funzionante, non è detto che parta... A me per esempio con la vga guasta montata non si accendeva nemmeno il pc (però solo se il molex dell'alimentazione supplementare della vga era collegato altrimenti si accendeva, rimaneva nero e emetteva segnali sonori..). Cmq nn penso che sia il tuo caso.
Cmq non ti da proprio più segnali di vita? Sei sicuro che l'ali funzioni? Hai avuto modo di provarne un altro per averne la certezza?
cecchisandrone
25-03-2006, 13:35
Raga allora ho staccato tutto, sono rimasti processore e MB :)
Non da ancora segni di vita. Non mi rimane che provare un altro alimentatore.
elninus85
25-03-2006, 13:39
Raga allora ho staccato tutto, sono rimasti processore e MB :)
Non da ancora segni di vita. Non mi rimane che provare un altro alimentatore.
ecco bravo prova a cambiare quello e poi facci sapere!
cecchisandrone
25-03-2006, 13:44
Aggiornamento:
ho provato un altro alimentatore.
Stavolta si accende ma il monitor non dà segni di vita e neanche riesco a spegnere il sistema.
Credo siano andati MB e alimentatore allora.
elninus85
25-03-2006, 13:49
Aggiornamento:
ho provato un altro alimentatore.
Stavolta si accende ma il monitor non dà segni di vita e neanche riesco a spegnere il sistema.
Credo siano andati MB e alimentatore allora.
azzzz possibile... Magari è partito l'ali e si è portato con se la mobo...
DonaldDuck
25-03-2006, 14:13
azzzz possibile... Magari è partito l'ali e si è portato con se la mobo...
Il massimo della sfiga. Purtroppo è successo anche a me con un Q-Tech ed ora utilizzo lo stesso alimentatore che hai tu.
xxfamousxx
25-03-2006, 14:23
Si allora sicuramente c'è stato un guasto nell'alimentatore ed ha fatto si ke si è bruciata anche la mobo (e spera che si sia bruciata solo quella)...va beh hai le mie condoglianze... :rolleyes:
The_Sl4y3r
25-03-2006, 15:24
non è detto che devi ricomprate l' alimentatore... io ho misurato con un tester le parti che si erano bruciate e le ho sostituite... erano partiti 2 trasformatori... spesa totale 5€:-)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.