PDA

View Full Version : Info per il diritto di recesso

paditora
25-03-2006, 11:34
Salve.
Ho ordinato un paio di settimane fa su un sito dei DVD.
In totale erano 4 DVD.
Tra questi Tora! Tora! Tora! (un film su Pearl Harbor).

Il DVD è fatto col culo.
Contenuti extra non sottotitolati (apparte che ce ne sono solo 2-3), film in cui appaiono permanentemente i sottotitoli in inglese (nelle scene parlate in giapponese), e se si abilitano quelli in italiano (tra l'altro abilitabili solo dal menù principale) rimangono pure nelle scene in italiano.
Insomma in poche parole na merda.
E costava pure parecchio.
21 euro per un film che ha 30 anni.
Mi girano i coglioni a trivella.

Posso far valere il diritto di recesso?
Dal loro sito c'è scritto:

D: In quale caso posso esercitare il diritto di recesso?
R: Gli acquisti effettuati sul sito dvd.it sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. Se ha sbagliato un ordine o ha ricevuto un articolo che non desiderava può restituircelo entro 10 giorni dalla ricezione dell'ordine a sue spese. Accetteremo senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purché in PERFETTE CONDZIONI e SIGILLATO, rifondendo l'intero ammontare (tranne le spese di imballaggio e di spedizione, come previsto dalla legge italiana). Per gli articoli provvisti di bollini SIAE, il prodotto deve essere restituito con il bollino integro. Non saranno accettati resi di articoli con il bollino SIAE rotto o mancante.

Per cui avendo tolto l'involucro del DVD mi sa che il recesso non lo posso più fare giusto?
Però che cazzo un DVD come fai a vederlo senza togliere la plastichina che ha attorno.
Mah un po' amareggiato.
Mi sa che non ci ordino più su quel sito.
E tra l'altro era pure i primo ordine che facevo. :eek:

minulina
25-03-2006, 12:51
Contenuti extra non sottotitolati (apparte che ce ne sono solo 2-3),
nella descrizione del dvd sul sito dove hai comprato c'era scritto quanti contenuti extra conteneva? in genere c'è sempre scritto... non sono loro che li vendono che li aggiungono ma la socetà che li produce)

film in cui appaiono permanentemente i sottotitoli in inglese (nelle scene parlate in giapponese), e se si abilitano quelli in italiano (tra l'altro abilitabili solo dal menù principale) rimangono pure nelle scene in italiano.

se nel film originale ci sono i sottotitoli in inglese per le scene in giapponese è ovvio che non si tolgano quando abiliti i sottotitoli in italiano! i primi fanno parte integrante del film.... gli altri sono una aggiunta

Il costo lo sapevi anche quando lo hai comprato che aveva 30 anni.....

il diritto di recesso è per articoli ordinati per sbaglio.
Ma ovvio che non è che prima lo guardi e poi se non ti piace lo ridai...
allora prima prendilo in viddeoteca e poi decidi!

quentin
25-03-2006, 12:58
ovviamente non puoi ridarlo
anche perche ormai si duplicano con una tale facilita ...
altrimenti tutti farebbero cosi

Mah un po' amareggiato.
Mi sa che non ci ordino più su quel sito.
E tra l'altro era pure i primo ordine che facevo. :eek:
cioè lol adesso è colpa loro se il film è una merda ? ma dove vivi su marte ?

paditora
28-03-2006, 13:12
se nel film originale ci sono i sottotitoli in inglese per le scene in giapponese è ovvio che non si tolgano quando abiliti i sottotitoli in italiano! i primi fanno parte integrante del film.... gli altri sono una aggiunta

Quando lo trasmettono in Tv (e sto film è andato in onda parecchie volte) i sottotitoli in inglese non si sono mai visti.
Anzi a dire il vero nella versione Tv (a differenza del DVD) è doppiata in italiano pure la parte in giapponese.
E non ci sono proprio i sottotitoli.
Mentre invece nel DVD il giapponese rimane giapponese e l'inglese/americano è doppiato in italiano.
Credo che sia un'aggiunta che hanno fatto nel DVD.
Il film difatti ce l'ho anche su VHS registrato dalla Tele.
Siccome si vedeva un po' male avevo deciso di comprarmelo in DVD.

paditora
28-03-2006, 13:15
allora prima prendilo in viddeoteca e poi decidi!
E secondo te se lo avessi trovato in videoteca lo avrei comprato a 21 euro?
Cor caxxo. :D
Andavo di sicuro di noleggio.
Però è un film che non è facilmente reperibile.
Nelle videoteche dove sto io non ce l'ha nessuno.
nella descrizione del dvd sul sito dove hai comprato c'era scritto quanti contenuti extra conteneva?
Dei contenuti extra vabbè più di tanto non me ne importa.
Mi girano le palle invece vedere sti sottotitoli permanentemente sullo schermo.
E quelli in italiano sotto. praticamente 2/3 di schermo è occupato da sottotitoli. Quello mi da fastidio.
Cmq alla fine il DVD me lo tengo, però secondo me questi sono lavori fatti veramente da cani.

paditora
28-03-2006, 13:28
cioè lol adesso è colpa loro se il film è una merda ? ma dove vivi su marte ?
no vabbè sabato ho scritto a quella maniera perchè ero molto ma molto incazzato.
insomma spendo 21 euro e poi mi trovo sta cagata simile.
la colpa si vero, non è del negozio ma della casa produttrice che ha fatto un lavoro da cani.