View Full Version : Cursore verde di WinXP che si ferma.
Nei post in rilievo ne ho travati due in cui si diceva:
- winxp lento ad avviarsi
- winxp lento a chiudersi
ho seguito le indicazione e la situazione è migliorata, ma non del tutto.
Se un computer è lento ad avviarsi è per forza colpa di WinXP oppure potrebbe essere un problema hardware?
Il PC in questione è un 1800+ con 512mb di ram e quando faccio partire WinXP mi succede che nel punto in cui la schermata è nera è c'è il logo a colori di winxp in mezzo il pc sembra rallentarsi.
In tale schermata c'è un cursore verde che va da sinistra a destra, giusto?
Tale cursore inizia bene ma poi si rallenta moltissimo fino a fermarsi e poi dopo una decina di secondi si sblocca caricando Windows.
cursore verde? :confused:
si lo so è difficile da capire ma ancor di più da spiegare:
hai presente quando si avvia windowsXP e viene una shcermata nera con il logo WinXP a colori nel centro e sotto tale logo c'è una slide verde orizzontale?
Un po come quella di SUPERCAR per intenderci.
;)
aptivanet
31-03-2006, 08:34
prova a installare Hijack This.
Rileva tutti i processi all'avvio. Vedi se parte qualcosa di anomalo.
Potrebbe semplicemente essere, se ad esempio sei sotto router, l'acquisizione dell'indirizzo di rete, la fase in cui starta il servizio DHCP.
Facci sapere.
:D
prova a installare Hijack This.
Rileva tutti i processi all'avvio. Vedi se parte qualcosa di anomalo.
Potrebbe semplicemente essere, se ad esempio sei sotto router, l'acquisizione dell'indirizzo di rete, la fase in cui starta il servizio DHCP.
Facci sapere.
:D
ok ci provo,
il pc in questione ha fastweb.
si lo so è difficile da capire ma ancor di più da spiegare:
hai presente quando si avvia windowsXP e viene una shcermata nera con il logo WinXP a colori nel centro e sotto tale logo c'è una slide verde orizzontale?
Un po come quella di SUPERCAR per intenderci.
;)
ok, capito! ;) vai kit!! :D
come ti hanno già detto, prova ad usare Hijack This, e controlla il disco fisso, potrebbe bastare uno scandisk approfondito x correggere un piccolo errore di qualche file...
processi strani all'avvio non ne vedo, provo con una scansione anche se mi sembra strano.
...
però ora che ci penso l'hd è un po' rumorosetto, non è che forse ha problemi proprio l'hd e quindi l'avvio è rallentato?
anche se però devo dire che una volta avviato va tutto bene.
processi strani all'avvio non ne vedo, provo con una scansione anche se mi sembra strano.
...
però ora che ci penso l'hd è un po' rumorosetto, non è che forse ha problemi proprio l'hd e quindi l'avvio è rallentato?
magari è solo qualche file che viene caricato in avvio che si trova in qualche cluster leggermente danneggiato.. fai un controllo con il prg specifico...
...
se è rumoroso probabilmente è anche molto frammentato, è da molto che non deframmenti?
cmq puoi usare, se nn l'hai già fatto software come tuneXP o bootvis.
LiFeHaCk
09-04-2006, 22:29
ciao di solito capita quando hai cambiato configurazione hardware oppure se un hd per esempio è collegato male o ti sta abbandonando ^^ cmq fai una bella formattata e facce sape ciaoo
LiFeHaCk
09-04-2006, 22:29
cmq nn puo essre il fatto dell'acquisizione dell'indirizzo in quanto nn lo fa in quella fase di boot ^^ e cmq nn blokka tutto il pc ^^ ma semplicemente nn ti fa andare in rete ciao ^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.