PDA

View Full Version : forte ticchettio e pc congelato

cromillo
25-03-2006, 10:08
Allora il fantastico fenomeno cui ho assistito è il seguente:

il mio pc nuovo stava facendo uno scan completo con Ewido security suite ed era giunto alla cartella Windows/drivers quando sento un forte ticchettio venire dal basso del case proprio sulla parte frontale (dove ci sono i led e il pulsante d'accensione del case Centurion). cerco di spegnere il pc ma era tutto congelato anche se il mouse si muoveva...finisco per spegnere l'alimentazione. Faccio ripartire...tutto ok. risultato non ho coraggio a far ripartire lo scan! ma che diavolo era? una vite? cosa può essere stato? io sono un incompetente spiegatemi voi plz. cosa faccio?

pc:
amd 3800+X2
asus a8nsli
asus 7800gt
enermax 485
hd maxtor sata2 300giga
2giga ram corsair

heavymetalforever
25-03-2006, 10:33
probabilmente l'HDD... del resto è maxtor.

Bye

cromillo
25-03-2006, 10:46
mmm ho rifatto ewido e non è successo nulla. cmq capisco che maxtor non è la marca + fighetta del mondo però è pur sempre un disco che ha 1 mese scarso, praticamente vuoto e ben deframmentato!

aLLaNoN81
25-03-2006, 11:06
mmm ho rifatto ewido e non è successo nulla. cmq capisco che maxtor non è la marca + fighetta del mondo però è pur sempre un disco che ha 1 mese scarso, praticamente vuoto e ben deframmentato!
Quasi certamente disco fisso. I dischi fissi o si rompono subito perchè sono difettosi oppure si rompono per usura dopo anni, il tuo evidentemente è nato male ;)