PDA

View Full Version : Ps2 probabilmente morta

Vegeteo
25-03-2006, 09:57
Ciao a tutti,mi avevate appena aiutato per la ps2 che non leggeva i princo ma mi sa era proprio meglio non modificarla,infatti sta mattina ho giocato un po' ma appena l ho riaccesa ora non ne vuol sapere,la lucetta diventa verde ma subito dopo ritorna rossa e si spegneoppure si spegne e ritorna rossa,altrimenti se si accende dopo un po' si spegne il video,la ps2 rimane accesa ma niente,non si vede nulla e addirittura non la spengo se non staccando la corrente,se mi dite che non c'e' niente da fare amen ,la prendo e butto sto catorcio di console nella spazzatura :D altrimenti glie la do a quello che m ha fatto la mod e vediamo che dice,sinceramente dopo sta maledetta mod ho solo problemi quindi gettarla via non mi dispiacerebbe neanche,son piu' le volte che sclero di quelle che gioco :mad:

Dark Schneider
25-03-2006, 11:25
Mi sa che è andata. Magari fallo rivedere a quello che ti ha fatto la mod per sicurezza.

Ma cmq io da come ho visto, con i modchip molto spesso dopo un po' la console si fotte. Ad un mio amico dopo 1 anno-1 anno e mezzo che si era fatta la mod gli ha cominciato a non leggere molti giochi(ed intendo giochi originali, non solo backup).

yamaz
25-03-2006, 11:27
Non ho seguito le puntate precedenti :D ma se ha iniziato a fare così subito dopo la mod direi che la responsabilità è del modder. Io ci andrei a fare due paroline :) Ho la mia PS2 che è stata modificata due volte, la prima col vetusto Neo2 nel 2001 e poi nel 2003 con il messiah 2, ma nonostante questo e gli ormai 5 anni e mezzo di età non mi ha mai dato nemmeno un'ombra di problema. Se ti fa così significa solo che il modder non è in gamba e/o la mod è difettosa :)

Vegeteo
25-03-2006, 11:30
Non ho seguito le puntate precedenti :D ma se ha iniziato a fare così subito dopo la mod direi che la responsabilità è del modder. Io ci andrei a fare due paroline :) Ho la mia PS2 che è stata modificata due volte, la prima col vetusto Neo2 nel 2001 e poi nel 2003 con il messiah 2, ma nonostante questo e gli ormai 5 anni e mezzo di età non mi ha mai dato nemmeno un'ombra di problema. Se ti fa così significa solo che il modder non è in gamba e/o la mod è difettosa :)
Nel caso il modder non sia in gamba sono completamente fregato vero? :D ormai rido tanto l ho gia' capito,cmq si solo dopo la mod ha iniziato a darmi problemi e dire che manco la volevo modificare,va be ormai :( Lunedi' glie la porto,se si risolve bene al max mi faccio ridare i soldi della mod e perdo la ps2,pazienza,cmq mi sa proprio che la slim e' persino piu' fragile dell altra normale.

yamaz
25-03-2006, 11:35
Dal mio punto di vista il modder deve come minimo dare una guardata alla console e ripararla senza volerti un euro. Come minimo :) Un problema simile era successo anni fa ad un mio amico, e aveva fatto la modifica spedendo la console con corriere ad un negozio di Caserta. Risultato: gli hanno rimandato il corriere, sostituito la console (della quale si era bruciata la scheda madre per colpa del modder) con una nuova e già modificata, rispedita con corriere. Tutto senza volere una lira. E' così che si fa :)

Vegeteo
25-03-2006, 12:05
Dal mio punto di vista il modder deve come minimo dare una guardata alla console e ripararla senza volerti un euro. Come minimo :) Un problema simile era successo anni fa ad un mio amico, e aveva fatto la modifica spedendo la console con corriere ad un negozio di Caserta. Risultato: gli hanno rimandato il corriere, sostituito la console (della quale si era bruciata la scheda madre per colpa del modder) con una nuova e già modificata, rispedita con corriere. Tutto senza volere una lira. E' così che si fa :)
Speriamo si faccia cosi',ma ne ho molti dubbi,sinceramente sarei gia' contento di riavere i soldi della mod,cmq grazie per le risposte,ormai l'unica cosa che posso fare e' aspettare e vedere come si risolve,cmq un altra cosa che posso dire e' che ogni tanto sento come se ci fosse una massa quando accendo,come quando fai una scintilla e senti quel suono li,ovviamente di scintille non so se ce ne son state o meno,ma tanto poco cambia se e' morta.

Red_Star
25-03-2006, 17:24
Quoto, se il modder non dimostra un minimo di affidabilità la console potrebbe risultare un ottimo soprammobile per la sua testa.

Cmq i problemi che hai descritto sono caretteristici di pessimi modifiche (gli schermi neri all'accensione sono dovuti disolito a corti sul bios o a fusbili saltati).

Vegeteo
25-03-2006, 18:22
Quoto, se il modder non dimostra un minimo di affidabilità la console potrebbe risultare un ottimo soprammobile per la sua testa.

Cmq i problemi che hai descritto sono caretteristici di pessimi modifiche (gli schermi neri all'accensione sono dovuti disolito a corti sul bios o a fusbili saltati).
e si possono cambiare sti fusibili?cmq ora non c'e' piu' niente da fare,se premo non parte neanche,fa la lucetta verde che si spegne subito e stop e pensare che avevo appena comprato dark chronicle,ero appena riuscito a uscire nel mondo esterno,perche' ho spento la console,perche' :cry: maledetta modifica se almeno levando quella roba ripartisse

Red_Star
25-03-2006, 20:40
e si possono cambiare sti fusibili?cmq ora non c'e' piu' niente da fare,se premo non parte neanche,fa la lucetta verde che si spegne subito e stop e pensare che avevo appena comprato dark chronicle,ero appena riuscito a uscire nel mondo esterno,perche' ho spento la console,perche' :cry: maledetta modifica se almeno levando quella roba ripartisse

si possono sostituire tranquillamente.

Dane
27-03-2006, 11:27
visto che te l'ha modificata il modder la responsabilità sulla console è sua, quindi non aprirla.
Portala da lui!

SuperMario78
27-03-2006, 13:02
ps14 da sostituire....il sintomo che descrivi quasi sempre è causato da questo fusibile...oppure hai qualche filo della mod che va a massa

Vegeteo
27-03-2006, 13:16
visto che te l'ha modificata il modder la responsabilità sulla console è sua, quindi non aprirla.
Portala da lui!
Ma manco so dove sono le viti ti pare che la apro :D
Cmq oggi dovrei dargliela,nel caso gli do la tua indiciazione spermario78,vediamo almeno se capisce cio' che hai detto altrimenti sono spacciato :D

ciccio_80
27-03-2006, 14:50
Quoto supermario78 avuto stessi problemi e risolto una volta con il ps14 un altra con il ps9. Il fatto che non si spenga altrimenti che staccando la console indica che è in blocco, probabilmente dovuto a pessima modifica con fili che sono andati in corto bruciando anche il fusibile. Se è andata in blocco e c'è rimasta per un bel po di tempo, molto probabilmente hai fuso anche l'ottica, che comunque per le slim ha un costo irrisorio. Vai dal modder, se ti dice qualche cazzata, spiegagli tu che fusibile deve cambiare e digli che comunque le mod si danno con garanzia e che quindi....provveda a farti resuscitare la console altrimenti lo denunci :read: .

Vegeteo
27-03-2006, 15:14
Quoto supermario78 avuto stessi problemi e risolto una volta con il ps14 un altra con il ps9. Il fatto che non si spenga altrimenti che staccando la console indica che è in blocco, probabilmente dovuto a pessima modifica con fili che sono andati in corto bruciando anche il fusibile. Se è andata in blocco e c'è rimasta per un bel po di tempo, molto probabilmente hai fuso anche l'ottica, che comunque per le slim ha un costo irrisorio. Vai dal modder, se ti dice qualche cazzata, spiegagli tu che fusibile deve cambiare e digli che comunque le mod si danno con garanzia e che quindi....provveda a farti resuscitare la console altrimenti lo denunci :read: .
Ma la sostituzione di sti fusibili costa molto?cmq io bene o male quando non si spegneva staccavo abbastanza presto la console,speriamo non ci sia pure sto danno :( sinceramente mi fiderei di piu' a darla a qualcuno di voi almeno a farla vedere e piu' o meno quanto mi costa che ridarla a sto qui che manco si e' presentanto oggi,passare alla denuncia no mi costerebbe piu' che riprendermi la console di certo,mi faccio ridare i soldi altrimenti chiedero' a un mio amico di parlarci e vedi che in 2 minuti me li da' :D la prima volta ho dato la ps2 a uno che in 3 settimane non m ha fatto la mod e non ruscivo piu' a farmela ridare,non sapevo piu' che fare,poi ci ha parlato il mio amico e in 1 ora me l ha riportata :D A me non piace far cosi' pero' cavolo mi fregano tutti :(

p.s. se qualcuno di voi me la vuol guardare tranquilli che non mando nessuno :D