PDA

View Full Version : file di access 2000

zambo
25-03-2006, 09:46
ho un file di access, che usavo come rubrica, un bel giorno, di punto in bianco, ha iniziato a non aprirsi + e a dare il messaggio "FORMATO DI DATABASE NON RICONOSCIUTO"

da quel momento non riesco ad aprirlo in nessun modo e con nessun programma, con conseguenze ovviamente.. tragiche !

caviccun
25-03-2006, 12:22
ho un file di access, che usavo come rubrica, un bel giorno, di punto in bianco, ha iniziato a non aprirsi + e a dare il messaggio "FORMATO DI DATABASE NON RICONOSCIUTO"

da quel momento non riesco ad aprirlo in nessun modo e con nessun programma, con conseguenze ovviamente.. tragiche !

sei sicurissimo che l'estensione sia .mdb? , oppure , non è che adesso hai una versione inferiore a quella di quando hai salvato il file?. faccio un esempio : io salvo un file .mdb con office 2000 , successivamente installo office 97' ed il file non si apre. in realtà , capisco che l'errore non riconduce a quanto dico , volevo solo chiarire anche questo aspetto. tieni presente che , il file , o potrebbe essere stato corrotto da qualche virus , o l'mdb è un .mdb "fasullo" . se access funziona (lo puoi provare , salvando un file e riaprendolo) , e il file non è corrotto , e l'mdb è un .mdb (vero) , deve aprirsi per forza. quando dico "fasullo" lo intendo come file corrotto da virus , per cui pur mantenendo l'estensione , non è ovviamente riconosciuto. in ultima analisi prova questo :

1° carica access
2° carica l'mdb (ammesso che da access si riesca a caricarlo)
DAL MENU
3° Strumenti
4° Utilità database
5° Compatta e ripristina database

zambo
05-04-2006, 17:59
Ho dimenticato di ringraziarti per la risposta;

purtroppo niente, effettivamente potrebbe essere un virus

Comunque grazie, ciao