View Full Version : Blocco del sistema dopo aver installato Firewall ( sia kaspersky che Outpost)
VoodooChile
25-03-2006, 09:17
ciao
ho windows xp pro sp2 e ogni volta ke provo a installare un fw, dopo aver riavviato, il pc si impalla, msg di errore e il firewall si blocca senza poter essere caricato..io penso ke ci sia qualke contrasto con qualke file di xp---
ovviamente prima dell'installazione ho provveduto a disattivare il fw di wxp
ke ne dite?
Ps. volevo inserire questa discussione nella sez Windows e dx ... ma non mi permetteva di accedere al forum...secondo voi perchè? Ovviamente sono regolarmente iscritto e ho sempre rispettato tutte le regole dei forum...
fester40
25-03-2006, 11:03
Ciao, non è che in passato hai installato qualche demo tipo Norton o altro AV/FW? Se è così probabilmente non sono stati disintallati totalmente e le "scorie" che sono rimaste potrebbero benissimo causare questo tipo di problemi.
VoodooChile
25-03-2006, 11:47
premetto ke parliamo di un portatile della acer acquistato 2 sett fa. (aspire 5504)
effettivamente sul desktop compare un link a norton (clicco e mi chiede di inserire il cd uscito col pc)
ho verificato qualke probabile installazione in default di norton, ma con la funzione cerca, e in installazione applicazioni, non compare nulla che rimandi a norton...
fester40
25-03-2006, 12:21
Premetto che non sono un esperto, ma se sul sul desktop ti appare un link di Norton temo che qualcosa di installato ci sia, ed è MOLTO probabile che sia la ragione dei tuoi problemi. Su Cerca>file e cartelle metti la spunta su Opzioni avanzate e metti la spunta sulle prime tre voci (Cart. di sistema, nascoste, sottocartelle), fai una ricerca di "Symantec" "Norton" e "Live update (o Liveupdate)". Cancella tutto quel che esce, poi procurati CCleaner e fallo funzionare, tienici informati.
VoodooChile
25-03-2006, 15:11
ho trovato una cartella cd\sysinfo con all'inetrno un file insertcd.mfc nei dettagli dice mfc application...quando clicco sul file mi chiede il cd di norton...ma come cacchio si elimina?! ovviamente nn posso semplicemente cancellare la cartella...
VoodooChile
25-03-2006, 15:37
ho provato questo tool di rimozione ma nulla...
http://service1.symantec.com/support/inter/tsgeninfointl.nsf/it_docid/20050407160511924?Open&src=it_hot&docid=20040921132000905&nsf=SUPPORT%5CINTER%5Cnavintl.nsf&view=it_docid&dtype=&prod=Norton%20AntiVirus&ver=2005&osv=&osv_lvl=
fester40
25-03-2006, 16:35
Se non trovi nulla all'interno di "installazione Applicazioni" non ti resta che cancellare brutalmente le cartelle relative a Norton e poi fare pulizia nel registro con CCleaner. Ti consiglio di procurarti anche JV16 e con l'opzione "segugio" vai a stanare nel sistema tutto quanto è reativo a Norton. Ci sarebbe la seconda opzione, quella di installare Norton completamente e subito disinstallarlo da Inst. Applicazioni, ma temo che anche in questo caso rimarrebbero delle scorie e saresti daccapo. Ci sono stati vari post in passato su questo tema e pare sempre essere un'operazione ostica. Personalmente 2/3 mesi fa, ho disinstallato con successo un NIS 2005 dal NB di un collega, ma come ti ho suggerito, dopo la disintallazione canonica, ho dovuto cercare materialmente alcune cartelle ed eliminarle, come anche parecchie voci di registro. Alcuni pessimisti consigliano addirittura il formattone tanto Norton è pestifero, ma mi sempbra un'opzione esagerata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.