View Full Version : scoperchiamo?
Ragazzi ho sotto mano le componenti del mio nuovo pc di cui cpu amd x2 3800+ (dualcore) e dissipatore "sussurro".Ora quello che vorrei sapere da chi ha scoperchiato e' quanti gradi avete guadagnato scoperchiando?0 ,5, 10 gradi?
Io vorreiovercloccare (diciamo almeno portare la freq da 2000 a 2500mhz ) tenendo le temperature le + basse possibili in modo da tenere la ventola bassa.
Se ne vale la pena quindi (guadagnare almeno 5 gradi ) lo faccio.
Re-voodoo
25-03-2006, 07:28
Ragazzi ho sotto mano le componenti del mio nuovo pc di cui cpu amd x2 3800+ (dualcore) e dissipatore "sussurro".Ora quello che vorrei sapere da chi ha scoperchiato e' quanti gradi avete guadagnato scoperchiando?0 ,5, 10 gradi?
Io vorreiovercloccare (diciamo almeno portare la freq da 2000 a 2500mhz ) tenendo le temperature le + basse possibili in modo da tenere la ventola bassa.
Se ne vale la pena quindi (guadagnare almeno 5 gradi ) lo faccio.
ti posso dire che perdi la garanzia se non lo rimetti al momento della sostituzione per guasto o malfunzionamento come era.
un guadagno così marcato si ha solo in condizioni partiolari,ad esempio se l'IHS nn era ben posizionato.
se le condizioni di utilizzo restituiscono dati nella norma e mediamente buoni,allora è pressochè inutile se si guadagna si guadagna davvero poco
Mi sembrava di aver letto in un post di 3-4 mesia fa che non riesco + a ritrovare che molti guadagnassero tra i 7-10 gradi..
ne ho visti parecchi scoperchiati e tanti guadagnano notevolmente poichè probabilmente l'IHS nn era ben posizionato o la pasta era in quantità industriale.
fallo pure liberamente(per la difficoltà che è),però nn è detto che guadagnerai così tanto.+ che altro spesse volte capita che con minor vcore si clocka allo stesso modo,questo è un vantagio...anche se anche li nn tutte le cpu si comportano a stesso modo prima e dopo
heavymetalforever
25-03-2006, 08:45
io non lo farei.....
se qualcosa va storto hai buttato via un 3800x2.
Per che cosa poi?
Boh.
Ciao
aLLaNoN81
25-03-2006, 09:06
Lascia perdere prima di spaccare tutto...
e' sul dissy.. sussurro e' un dissy a ganci quindi spoperchiandolo ridurrei lo spessore..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.