View Full Version : Pentium 930
ciao a Tutti,
oggi è arrivato il mio nuovo Pc:
Intel 930 (sempre fedele a mamma intel)
Sm Intel D955XCS
SV sapphire x1800xt
HD 200 GB Maxtor SATA
1 Gb RAm DDR2 667MHZ
Secondo voi, senza dover cambiare i dissy, fin dove lo posso spingere e qual'è la temperatura ottimale d'esercizio?
ciao a Tutti,
Sm Intel D955XCS
SV sapphire x1800xt
HD 200 GB Maxtor SATA
1 Gb RAm DDR2 667MHZ
Secondo voi, senza dover cambiare i dissy, fin dove lo posso spingere e qual'è la temperatura ottimale d'esercizio?
Di norma le schede madri intel non hanno mai avuto le funzioni di overclock nel bios,non so la tua però.
Cmq il dissi è buono per overclock non eccessivi,rende bene e la ventola equivale a una 92mm va a 2500 di base e aumenta man mano che si va su con la temperatura fino a 3300 giri e non è troppo rumorosa.
Per il procio dipende dal cu**,io non sono stato troppo fortunato,ma cmq male non è....
CIAO!!!
hwkiller
25-03-2006, 16:53
ciao a Tutti,
Sm Intel D955XCS
SV sapphire x1800xt
HD 200 GB Maxtor SATA
1 Gb RAm DDR2 667MHZ
Ciao!
Io con il mio 930 sto' a 4060@1,42Vcore con un hyper 48. Devo dire che non scalda molto lasciandolo scaccolare 24/24 e sta a 48°/52°, che confronto all'830 che avevo prima non è male.
Dopo non so' se la tua m/b ti permetta di salire di fsb e di voltaggi, questo lo devi verificare al momento.
processore86
26-03-2006, 15:15
io penso che come dissi è buono, cmq me pare strano che sta cpu il 930 hwkiller te scalda poco, dove lavoro io ho avuto sottomano queste cpu di intel e so delle stufette anche a default..
io penso che come dissi è buono, cmq me pare strano che sta cpu il 930 hwkiller te scalda poco, dove lavoro io ho avuto sottomano queste cpu di intel e so delle stufette anche a default..
Avrai avuto sottomano un 830 forse, i 930 con core cedar mill a 0,65nm non scaldano affatto come stufette, non hanno il tdp di un x2 o di un amd in generale, ma da qui alla tua affermazione ce ne passa..... :)
hwkiller
26-03-2006, 17:02
Posso confermare quello che ho scritto.
L'830 si scaldava molto, ma questo resta nei limiti dell'umana decenza.
grazie ragazzi ora proverò..
nel fra tempo ho cambiato il modem che si è fottuto.
ciao ciao
cybernik
29-03-2006, 17:15
la scheda madre tua se è boxata intel non permette overclokk... per capirsi è quella con due slot pci express? se ne ha due che tipo di utilizzo ne puoi fare?
ciao cyber si la mia d955xcs sembra che abbia 2 pciexpress ed è standar BTX
:)
se vuoi saperne di più ecco il link
http://www.intel.com/products/motherboard/d955xcs/index.htm
quindi mi arrangio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.