PDA

View Full Version : N311 Vs. X51v

Kaneda_ITA
24-03-2006, 22:19
Ciao, mi sono informato un pò e facendo selezione per le mie esigenze, sono rimasto con queste due alternative:

Acer N311:

. Processore
Processore Samsung S3C2440 a 400 MHz
. Memoria
64 MB mobile SDRAM
. Flash ROM
Memoria flash da 128 MB per il Sisterma Operativo, operazioni precaricate, applicazioni dell'utilizzatore e archiviazione.
. Display LCD
Ad alta luminosità da 3.7" TFT LCD (65,536 di colori) con risoluzione 480 x 640 (VGA)
. Espansioni
Slot di espansione per SD/MMC (compatibile SDIO Now!)
USB Host/Client 1.1
. Wireless
Bluetooth® 1.2
IEEE 802.11b wireless LAN1
. Connettori
USB Host 1.1
USB Client 1.1
Porta seriale
Ingresso alimentazione
. Tasti speciali e bottoni
4 tasti per il lancio facilitato di appliczioni: Oggi, Calendario, Contatti, Messaggistica.
Joystick a 5 vie
Tasto "Soft reset"
Alimentazione
Hold switch
Accesso batteria a molla
. Audio
Microfono e altoparlante incorporati
Jack da 3.5 mm per cuffie stereo
. Batteria
Agli Ioni di Litio da 1200 mAh ricaricabile e rimovibile
8 ore di durata con retroilluminazione inattiva.
3 ore per la ricarica completa
. Dimension and weight
110 (L) x 70 (W) x 13.7 (H) mm
135 g
. Sistema Operativo
Microsoft® Windows Mobile™ Versione 5.0 Software per Pocket PC, Premium Edition con Microsoft® Outlook® 2002 in 10 lingue
Garanzia
. 2 anni carry-in (1 anno garanzia internazionale)

Dell AximTM X51v-624MHz:

. Processore
Bullet Intel® XScaleTM PXA270 624 MHz

. Sistema operativo
Bullet Software Microsoft® Windows MobileTM 5.0 con Windows Media Player 10 Mobile

. Memoria
Bullet RAM: 64 MB di SDRAM
Bullet ROM: 256 MB di memoria flash

. Display
Bullet LCD a sfioramento TFT transriflettente a colori a 16 bit
Bullet da 3,7 pollici
Bullet Risoluzione 480 x 640 a 65.536 colori (VGA)

. Scheda grafica
Bullet Acceleratore multimediale Intel® 2700G con memoria video da 16 MB

. Comandi e indicatori
Bullet Pulsante di navigazione a 5 vie
Bullet Pulsante di attivazione e disattivazione wireless
Lock Switch
Bullet 4 pulsanti di programma: Calendario, Contatti, Posta in arrivo, Home
Bullet Pulsante per la registrazione vocale
Bullet Pulsante di riavvio
Bullet Pulsante di accensione retroilluminato
Bullet Notifica di eventi
Bullet Stato della carica
Bullet Stato wireless

. Slot di espansione
Bullet 1 slot per scheda CompactFlash Tipo II (3,3 v)
Bullet 1 slot per scheda di memoria Secure Digital/SDIO Now!/MMC (3.3 v)

. Porte e connettori
Bullet Porta a infrarossi standard v1.2 (115 kbps)
Bullet Connettore base/dispositivo di sincronizzazione a 36 pin
Bullet Jack per cuffie e cuffie da 3,5 mm

. Dimensioni
Bullet Lunghezza: 119 mm
Bullet Larghezza: 73 mm
Bullet Altezza: 16,9 mm
Bullet Peso: 175 grammi

. Audio
Bullet Controller audio I2S Codec; chip audio WM8750
Bullet Conversione stereo: 16 bit; frequenza di campionamento: 8,0, 11,025, 22,05 e 44,1 kHz
Bullet Registrazione e riproduzione Full Duplex
Bullet Microfono e altoparlante integrati

. Alimentazione
Bullet Adattatore CA
Bullet Tipo di batteria
Bullet Ricaricabile agli ioni di litio da 1100 mAh rimovibile (standard)
Bullet Ricaricabile agli ioni di litio da 2200 mAh rimovibile (opzionale)

L'uso che devo farci è: Navigatore satellitare (TomTom) come utilizzo primario, poi anche poter "lavorare", "svago" e navigare in internet come utilizzi secondari.

Devo scegliere entro pochissimi giorni!!! :help:

Grazie mille :)

v3l3no
25-03-2006, 00:18
L'uso che devo farci è: Navigatore satellitare (TomTom) come utilizzo primario, poi anche poter "lavorare", "svago" e navigare in internet come utilizzi secondari.

Devi farci tutto in pratica...
Ti spiego:
è importante capire che tipo di lavoro ci fai, che tipo di svago vuoi farci, xkè se il tuo lavoro e il tuo svago richiede applicazioni particolari e pesanti e soprattutto esigi velocità di queste nei loro processi, allora secondo me dovresti prendere il secondo ke hai listato (Dell AximTM X51v-624MHz).
Per quanto riguarda invece il navigare in web e utilizzo di navigatore satellitare (TomTom), il primo (Acer N311) è sufficiente.
Dovresti fare chiarezza su che tipo di svago e di lavoro devi farci.
Ti anticipo che il "Solitario di winCE" e "l'Adobe Reader per pdf" magari una versione piu indietro girano alla grande anche sull'Acer N311.
Vedi un pò tu...

Byez ;)

casacup
25-03-2006, 01:19
dell.

prestazioni superiori e, SOPRATTUTTO, assistenza favolosa: se ti si rompe il palmare ne hai uno nuovo o rigenerato entro 48 ore.

l'acer invece te lo tiene anche 2 mesi, rimandandotelo pure scassato (e non dico una cazzata, conosco gente che ha patito le pene dell'inferno)

Kaneda_ITA
25-03-2006, 11:28
Grazie per le risposte :)
Per "lavorare" intendevo usare applicazioni stile office, ecc...
Per svago intendevo vedere divx, mame, ecc...

Poi io ero propenso per il DELL visto l'offerta che stanno facendo... Palmare Dell AximTM X51v-624MHz a 373€. L'acer N311 sta intorno ai 350€, quindi....

Sapete per caso come si comporta il DELL con TomTom?
Per il GPS mi conviene comprarlo per "i fatti miei", oppure pigliarlo anche quello sul sito DELL?.

GPS Solutions:

. Dell Bluetooth GPS Navigation System + 256MB Secure Digital Memory Card [aggiungi 298,80 € o 32 €/mese1]

. Dell Bluetooth GPS Navigation System + 512MB Secure Digital Memory Card [aggiungi 310,80 € o 33 €/mese1]

. Dell Bluetooth GPS Navigation System + 1GB Secure Digital Memory Card [aggiungi 334,80 € o 34 €/mese1]

. Dell Bluetooth GPS Navigation System + 2GB Secure Digital Memory Card [aggiungi 430,80 € o 38 €/mese1]

. Dell Cable GPS Navigation System [aggiungi 202,80 €]

:)

Kaneda_ITA
25-03-2006, 11:37
Ho visto che con il GPS Navigation System c'è il navteq installato. Uno può tenere due navigatori insieme o crea conflitto?

Domanda da niubbo. La Secure Digital Memory Card serve? E in che taglio?

Dell Branded Bluetooth GPS Specifications:

* Channels: 12 parallel channels
* Supported NMEA 0183 command:GGA, GSA, GSV, RMC, GLL, VTG.
* Hot Start: 8 sec., average
* Warm Start: 38 sec., average
* Cold Start: 45 sec., average
* Acceleration Limit: < 4g
* Altitude Limit: 18,000m
* Re-acquisition: 100ms
* Velocity Limit: 515 meters/sec
* Time Accuracy: 1us synchronized to GPS time
* Position Accuracy: 15m 2D RMS without SA
5m 2D RMS WAAS enabled
* Supply Voltage: Built-in rechargeable battery and 5V DC input charging circuit
* Operation Time: 8hr. After fully charged, in continuous mode
* Bluetooth Specification:
Bluetooth V1.1 compliant
Frequency:2.400~2.480 GHZ
Sensitivity: -80 dBm
Transmit power: Class2
Transmit Range: 10M
* Dimensions: 84mm*47mm*27mm
* Storage Temperature: -30C ~ 80C
* Operation Temperature: -20C ~ 70C
* Operating Humidity: Up to 95% non-Condensing

Ma i canali di solito non sono 20? Ignoranza inside :p

Kaneda_ITA
25-03-2006, 13:42
Non ho resistito, e mi sono preso il Dell AximTM X51v-624MHz :read:
Vista l'offerta dell, era irrinunciabile :eek: :)

Tra 7-10 giorni (stando al sito, ma penso molto prima) i primi commenti a caldo.
Non ho preso memorie aggiuntive, e gps. Per quello farò acquisti "più oculati" :p

casacup
25-03-2006, 14:50
gps prendini uno su ebay con chip sirfIII e buona autonomia (magari che va con le batterie del nokia così puoi gestirtelo come vuoi), poi per la sd (o la cf visto che ha entrambi gli slot) prendila da almeno un gb.
se la devi usare solo col palmare lascia perde le ultraveloci e compagnia, che sul palmare vanno uguali

Kaneda_ITA
25-03-2006, 15:44
se la devi usare solo col palmare lascia perde le ultraveloci e compagnia, che sul palmare vanno uguali

Tnx per la dritta :)
Per il GPS ho sentito molti pareri entusiasti del BT338. Inizio ad indagare... :D

casacup
25-03-2006, 18:47
quando cerchi un gps mi raccomando punta sull'autonomia, non sui canali...

v3l3no
25-03-2006, 22:44
Non ho resistito, e mi sono preso il Dell AximTM X51v-624MHz :read:
Vista l'offerta dell, era irrinunciabile :eek: :)

Tra 7-10 giorni (stando al sito, ma penso molto prima) i primi commenti a caldo.
Non ho preso memorie aggiuntive, e gps. Per quello farò acquisti "più oculati" :p

Hai fatto bene !

Domanda da niubbo. La Secure Digital Memory Card serve? E in che taglio?

Serve se serve a te...
Vuoi spazio per archiviare i tuoi divx, i tuoi documenti, ec ecc e quello standard sul palmare lo vedi insufficiente?? Ti prendi una SDMemory e risolvi i tuoi problemi, i tagli partono da 128mega a 1 giga (non so oltre) io ne ho una da 1 Gb della "SanDisk ultra II" per il mio.
Vedi tu...
Byeez ;)

v3l3no
25-03-2006, 22:49
Aggiungo dopo un dettagliato approfondimento:
Almeno della Sandisk (sicuramente anche delle altre marche) le sdmemory arrivano anche a 8 Gb in una sola Card.
Se decidi di metterci anche i tuoi parenti compreso il cane dentro, quella sembra ideale :D

Kaneda_ITA
25-03-2006, 22:55
Vuoi spazio....

Fate largo, voglio spazio :sofico:

Penso di prendere una memoria da 2 o 4 Gb, cosi sono apposto per sempre (mi sono gia fatto fregare con la macchina digitale a suo tempo....32>128>512.... :muro: ).
Adesso sono indeciso tra Compact Flash e Secure Digital :mbe:
Quale scegliere? Come prezzi siamo li. Qualcuno mi spiega un pò la differenza tra le due tipologie di memorie? :help:

. SanDisk Secure Digital Card 2 GB 90€
. SanDisk Compact Flash Card 2GB 89€
. SanDisk Compact Flash Card 4GB 177€

Per il GPS ho deciso di prendere il "Globalsat BT-338", in pratica tra palmare e gps ho il top :cool: :p

Kaneda_ITA
25-03-2006, 23:06
Navigando "penso" di aver capito qualcosa:

. per utilizzi "palmarosi" la differenza è nulla (velocità, ecc...)
. se si dispone (come nel mio caso) di due slot, meglio le SD per non occupare una porta alla quale si possono aggiungere "cose strane"

Vero? Oppure ho scritto delle cretinate? :)

Le SanDisk, sono sinonimo di sicurezza (intesa come compatinilità, ecc...) vero?

Tnx :)

casacup
26-03-2006, 09:14
vero, lo slot cf puoi usarlo per molte altre cose... quindi al momento buttati sulle sd!

Kaneda_ITA
26-03-2006, 10:47
Ho deciso di pigliare una SanDisk Secure Digital Card da 2 GB a 90€.
Ma non c'è scritto a che velocità vanno (40x,100x,ecc..). Qualcuno sa aiutarmi? :)

casacup
26-03-2006, 11:29
se l'hai già presa passaci i llink e te lo diciamo, altrimenti anche un 40x va benissimo.

ps l'unica cosa brutta del dell è l'autonomia....

pps se ti serve batteria maggiorata o custodia o altri accessori nella mia firma c'è il tread di vendita ;)

(pubblicità occulta :D )

Kaneda_ITA
26-03-2006, 14:37
se l'hai già presa passaci i llink e te lo diciamo, altrimenti anche un 40x va benissimo.

Non l'ho ancora presa, sto decidendo. Le memorie sono le seguenti:

. SanDisk Secure Digital Card 2 GB 90€ LINK (http://www.sandisk.com/Products/Item(1086)-SDSDB-2048-SanDisk_Standard_SD_Card_2GB.aspx)
. SanDisk Secure Digital Card 1GB Extreme III 80€ LINK (http://www.sandisk.com/Products/Item(1183)-SDSDX3-1024-SanDisk_Extreme_III_SD_1GB.aspx)

Penso di optare per la 2GB "liscia", perchè l'extreme c'è solo da 1Gb (SD), e tra palmare e qualche "svago" mi sa che diventa stretta :rolleyes:

EDIT: Però ho visto che le ultraII arrivano a 2GB...Interessante :fagiano:

casacup
26-03-2006, 16:12
prendi la 2 gb da 90 euro e vai liscio come l'olio...

v3l3no
26-03-2006, 22:20
Si si prendi la 2 gb se pensi di restare vittima di un party per sorci.
Sappi ke cmq io ho quella da 1 gb e ci metto tutto ( o almeno il mio tutto), sappi che esiste un programma "PocketDivXEncoder_v0.3.50" che comprime i divx e xvid per palmari cellulari ecc ecc, nel caso del palmare no in "3gp", mantiene un ottima qualita è un divx da 700 mega te lo riduce per pocketpc anke a 80-90 mega cn qualita alta.
Spero ke nn avevi intenzione di metterci interi divx da 700 mega.
è cosi ke mi guadagno il mio spazio, poi per il resto cmq olte a qualke documento pdf,doc o varie foto nn ci metto altro , e nn arrivo mai ad occupare più di 400 mega.
Ovviamente parlo del mio caso, ovviamente tu fai bn a prendere quella da 2gb per 90 euro fai una spesa che cmq ti basta ancora per un po, la mia era solo una info ke se l'uso è accurato nn occuperai mai 2 gb e neanke 1 gb intero.

casacup
27-03-2006, 19:53
v3l3no non credo sia il suo caso...
le sole mappe di tomtom dell'italia occupano 300 mb...

poi non so tu, ma io tra programmi ed mp3 (pochi, massimo un 20) e nessun divx arrivo a più di 800 mb.

giustamente tutto dipende dall'uso che se ne fa. Però spesso delle cose si fa un uso maggiore di quanto si pensi

Kaneda_ITA
27-03-2006, 20:27
Non l'ho presa perchè non avevo tempo :muro:
Ma adesso ho deciso cosa prendere: ultraII da 2 GB. La piglio su eBay, e se ho :ciapet: riesco anche a strapparla al prezzo di quella da 1GB (+o-).

Anchio penso che un 1GB mi basti, ma sai:

. tra TOMTOM (vedo i miei amici quando vanno in vacanza, iniziano a fare ArtAttack con le mappe per farci stare tutto :rolleyes: )
. qualche Divx (visto che ho un bello schermo da 3.7" VGA, penso li farò un pò più grandi di 80-90Mb, per sfruttarlo appieno ;) )
. qualche gioco
. qualche programma
. Mp3
. varie ed eventuali :Prrr:

E' sopprattutto per il navigatore, perchè più si andrà avanti :sofico: , già adesso quella dell'europa è di 1GB.

v3l3no
27-03-2006, 21:05
Si effettivamente, infatti io non uso il pocketpc come navigatore satellitare.
Si magari il mio uso sui dati è piu leggero.