PDA

View Full Version : Athlon X2 4200+ e Asus A8N-SLI DELUXE

Peppeink
24-03-2006, 21:39
Ciao Ragazzi,
sono alle prese con questa configurazione

Processore: Athlon X2 4200+
Noteboard: Asus A8n-Sli Deluxe
Ram: 3 Banchi da 1GB DDR a 400Mhz Elixir
HDD: 200 GB Maxtor SATA
Sk Video: Ati Saphire X1600 512MB

e altre cosuccie....

Il problema che mi da è che quando do il comando di riavvio il PC non riesce a caricarmi Windows XP, pensate che non esce neanche il logo del caricamento mentre se spengo e poi riaccendo va tutto bene. Ho provato ad aggiornare il bios e ad eliminare 2 banchi di memoria facendolo partire con un unico banco ma niente mi da sempre sto problema....

Qualcuno ha qualcosa in mente per risolvere sta situazione?

Help ME ! ! ! Mi sto esaurendo appresso a sto coso....

megthebest
24-03-2006, 22:38
ma quando dai il riavvio , il pc si riavvia , o non completa la fase ??

hai provato l'aggiornamento del bios ...??
potrebbe essere qualche programma che non viene correttamente terminato (a me con la stessa mobo, il problema lo dava norton ghost 9... l'ho eliminato)

il modalità provvisoria, dando il riavvio , il pc riparte correttamente ??

dacci altre info , vedremo il da farsi ;)

ciao

Don Quitter
24-03-2006, 23:20
Hai già provato col formattone?

piottocentino
25-03-2006, 00:29
al 90% il tuo problema è dovuto all'hd...è risaputo che maxtor su a8n da problemi...

Peppeink
25-03-2006, 09:47
ora cerco di spiegarmi meglio, e già vi ringrazio per l'attenzione concessami:

Il problema è questo: Alla prima accensione il computer parte regolarmente
senza dare problemi poi una volta entrato in Windows posso anche smanettare un po ecc... il problema sorge quando vado a dare il comando
Start/Spegni Computer/Riavvia, il computer si riavvia, fa il POST e le sue cosuccie però poi arriva ad un certo punto e mi fa lo schermo nero proprio al momento in cui dovrebbe uscire il Logo di Windows XP con la barra di caricamento sotto.

Ho provato ad aggiornare il Bios ma mi ha dato lo stesso problema, ho provato a fare una formattazione a Basso Livello e niente, ho provato ad eliminare l'unico programma che secondo me avrebbe potuto dar fartidio pur essendo un programma della Mobo (non c'è istallato niente sul PC solo i driver e programmini correlati: il PC è nuovo) e niente...

Plese Help ME :-)

P.S. effettivamente l'HD è Maxtor ma davvero può dare di questi problemi?

Doppio P.S. dalla Modalità provvisoria mi da lo stesso problema, riesco a dare il comando di Riavvio ma non riesce a completare la fase di Riavvio

megthebest
25-03-2006, 10:16
allora il maxtor potrebbe essee il problema. ..

hai provato magari a "passarlo" su una delle porte sata successive ??

hai provato a disabilitare (se l'hdd lo supporta) l'NCQ sul bios , nella voce dell'hdd ?

ciao

Don Quitter
25-03-2006, 10:49
In effetti i maxtor danno molti problemi con gli nforce4... non è che hai un altro hard disk per fare una prova?

Peppeink
25-03-2006, 11:12
Ho provato a passarlo su tutte le porte Sata della Mobo
ma niente...l'opzione che dicevi sembra non esserci nel bios
(sta scritto proprio NCQ?)...

Nella Gestione Hardware ho notato che c'era un conflitto:

l'Hardware in questione era

ATK0110 ACPI Utility
all'inizio non voleva saperne di istallarsi perchè sul CD della Mobo c'erano solo
driver per Win 2k poi è andato usando dei driver che nella lista mi comparivano come d:\oem1(indendo quando fai ricerca driver per percorso e selezioni il cd quando ti esce la lista con i percorsi del driver) ma non è cambiato niente....Penso che sia questo il problema...ho letto da altre parti che rende istabile la macchina sto coso...ma come risolvo mo sto problema?

P.S.: non ho altri HD se non Maxtor...magari ho un IDE ma sempre Maxtor (sono cultore Maxtor :-)) )