PDA

View Full Version : notebook "ad uso grafico spinto"

zanzibarca
24-03-2006, 21:14
Ciao a tutti! E' la mia prima discussione hard(ware) perciò scusate eventuali inesattezze

Io e il mio brother siamo in procinto di comprare un notebook. Con "ad uso grafico spinto" intendo il fatto che dovranno starci contemporaneamente su, senza compromettere il funzionamento(non tutti attivi nello stesso momento, installati intendo), i seguenti programmi (abbastanza pesantucci, almeno i primi 3):
-ArcGis (geodatabase, elaborazioni cartografiche, ecc...)
-Adobe Photoshop
-Alias StudioTool (design 2d/3d)
-Macromedia Freehand
-SPSS

- navigazione internet senza p2p, NO videogame e quant'altro.

Do x scontate queste caratteristiche: 1Gb di ram, scheda video buona con ram dedicata(ma se avete suggerimenti non mi dispiacerebbe), master DVD dual layer.

Essendo ignorante in materia portatili, la questione principale era sul processore più adatto agli utilizzi che vi ho indicato. So di essere generico, ma leggendo qua e là non è che son riuscito a farmi un'iddea precisa, pur essendo sempre le stesse questioni (intel o amd, dual core o no, 64bit o no...). Pendo dalle vostre sapienti labbra....

Infine, l'obiettivo sarebbe quello di non superare i 1400euri + o -...

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!!!
Sciao

Luca Pitta
24-03-2006, 21:29
Sei fuori sezione, vediamo se il moderatore ti sposta...

Cmq un dual core potrebbe fare il caso tuo marca andrei su Intel.

Pitta

zanzibarca
24-03-2006, 21:34
ok, cmq il senso della questione è proprio sul processore, grazie della risposta!!!

flavix25
25-03-2006, 00:12
io personalmente attendere 2 mesi per i dual core turion che hanno gia il supporto ai 64 bit che anche se criticati e reputati allo stato attuale ancora inutili, ti darano la possibilità di non far diventare vecchio il tuo notebook nel breve tempo, vista l'uscita tra meno di un anno di vista e di programmi con supporto a 64bit