View Full Version : Probl con pc
Inlogitech
24-03-2006, 22:00
Scusate mi ha chiamato per telefono un parente e mi ha detto che il suo pc nn si accende +. Da cosa può derivare il fatto? io ho pensato o ad un probl di alimentatore o ad uno di scheda madre. Le vs opinioni?
p.s: purtroppo il parente nn mi ha saputo dire neppure la componentistica del suo pc, ma domani me lo dovrebbe portare.
tnx aspe vs risp.
Luca Pitta
24-03-2006, 22:50
Controlla che arrivi energia al pc. ;)
Pitta
elninus85
25-03-2006, 07:25
i problemi potrebbero essere diversi... A me non si avviava nemmeno con la scheda video guasta... Ci dai più info a riguardo? Il pc non da proprio segni di vita oppure mostra prima qualche anomalia e poi si pianta?
byez
Inlogitech
25-03-2006, 10:55
stasera il mio parente mi porterà il suo pc e quando lo saminerò vi saprò dire di + al riguardo.
cmq lui dice che nn parte proprio. Cmq elninus85 mi sembra strano che per un vga il pc nn parta, al max lo schermo dovrebbe rimanere nero :)
megthebest
25-03-2006, 11:31
90% alimentatore ....
prevedi di provarcene subito un'altro (magari il tuo) ... poi passi ad altro in caso di funzionamento dello stesso ;)
elninus85
25-03-2006, 13:46
Cmq elninus85 mi sembra strano che per un vga il pc nn parta, al max lo schermo dovrebbe rimanere nero :)
anche a me sembrava strano... Invece è possibile.. Se non attaccavo l'alimentazione supplementare della scheda video il pc partiva e rimaneva nero come hai giustamente detto tu.. Se invece la attaccavo, non partiva proprio.
Inlogitech
28-03-2006, 12:53
allora, ho visionato il pc....l'ali è morto! ho montato su il mio e parte tranquillamente, mentre con quello nativo del pc nn parte; per fortuna nessun componente sembra che sia danneggiato. :)
tnx a tutti coloro che sono intervenuti ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.