PDA

View Full Version : non si spegne il pc...help

m3rov
24-03-2006, 20:59
ragazzi ho un problema! ho appena assemblato il pc e installato winzoz ,ma mi sn accorto ke quando vado a spegnere il pc , certe volte si blocca alla schermata chiusura di win in corso! come posso risolvere? ho una sk madre asrock 775vm800 e un celeron d 3.06 ghz :help:

alpfra
25-03-2006, 10:05
Almeno dire che (come dici tu) winzoz hai installato........mah!!

Kingmida
25-03-2006, 10:30
Ciao io ho risolto creando un piccolo file di reg che modifica lo spegnimento dei programmi da manuale a automatico, così quando windows si chiude se qualche applicazione non risponde viene chiusa in maniera autonoma dal sistema operativo stesso in modo tale da non blokkarlo.

Crea un documento txt sul desktop
incollaci questo testo:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop]
"AutoEndTasks" = "1"

Poi rinomina il file da .txt a .reg doppio clikkaci sopra e inserisci le modifiche nel registro.

Prova a vedere se così funziona.

per alpfra: troppo spesso in questo forum utenti spammatori come te non fanno altro che predere per il culo la gente che ha problemi col proprio pc, ora ti pare di essere d'aiuto con il tuo messaggio.....? qualcosa mi dice che non sarai d'aiuto nemmeno con i messaggi che posterai qui diseguito, se ce ne saranno. Ps: no polemiche grazie.

alpfra
25-03-2006, 20:46
Kingmida, nessuna polemica.
Se mi consideri uno "spammatore" ti ringrazio e ti saluto.

noahbright
25-03-2006, 22:34
Per Kingmida:

è molto apprezzabile la tua risposta esauriente e risolutiva, ma penso che la richiesta di alpfra non sia esagerata; nn penso ci siano gli estremi per dichiararlo spammatore...cosa ne dici?

m3rov
26-03-2006, 10:35
scusatemi se nn ho messo l' os ke uso ma ero di fretta...cmq grazie x il supporto Kingmida! ho installato win xp sp2 ma nn riesco a capire come risolvere xkè il pc chiude tutte le applicazioni correttamente ma poi appena gli hard disk si disattivano il pc rimane bloccato a chiusura di winzoz in corso... ho appena provato a spostare il jumper ke mi tiene attive le periferiche ps2\usb a pc spento x il boot e cosi vedo se c'è qlc conflitto...

Kingmida
26-03-2006, 13:43
Prego figurati, hai provato col mio metedo??
a me aveva funzionato... altre cose non me ne vengono in mente...

m3rov
27-03-2006, 14:08
ho provato con il tuo metodo ma nn c'è niente da fare... allora ho formattato e installato una cosa alla volta e alla fine credo ke il problema sia il progr x il modem esterno xkè adesso l'ho levato e non mi dà + problemi!