PDA

View Full Version : strano comportamento dello sli

bllpla
24-03-2006, 19:38
ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa,
allora io ho una scheda mamma asus a8n sli premium e 2 schede video xfx 6800 xt in sli.
il mio problema è questo, ho installato i driver video nvidia 84.22 e abilitato lo sli e il grafico di sinistra che visualizza l' utilizzo delle 2 schede, a questo punto avvio il 3d mark 03 e il grafico non compare e non viene sfruttato lo sli ???
avvio il 3d mark 05 e il grafico compare e viene sfruttato lo sli ???
il 3d mark 06 compare il grafico ???
avvio colin mcrae il grafico compare ???
avvio star wars l' impero in guerra e il grafico non compare quindi niente sli ???
doom 3 tutto ok

a questo punto mi chiedo cosa ci sia che non va i driver per n force 4 sono gli ultimi rilasciati da nvidia 6.70 e ho installato tutto pure i driver audio nvidia.

qualcuno ha avuto il mio stesso problema ???

grazie

Black"SLI"jack
24-03-2006, 19:55
sono alla seconda conf con sli e devo dire che housato molte volte l'indicatore di carico di lavoro ed è sempre funzionato a dovere, con qualsiasi versione di driver.
semmai prova a reinstallare i driver video facendo attenzione a ripulire anche il file di registro da chiavi inutili (usa driver cleaner)

bllpla
28-03-2006, 23:00
grazie per la risposta :)
Visto che non ne vengo a capo anche dopo una formattazione completa, se qualcuno può aiutarmi in questo modo

allora faccio una piccola lista di giochi testati che non mi visualizzano la barra che indica l' utilizzo dello sli

rainbow six lock down
star wars impero in guerra
F.E.A.R mi visualizza una linea lunga per tutto lo schermo (credo funzioni lo sli cmq)

test effettuati con i driver 81.85

effettuerò al più presto le prove con gli ultimi drivr nvidia

per il momento è tutto

se qualcuno ha la possibilità di testare questi giochi attivando la barra e avesse il buon animo di infrmarmi sull' esito sarei molto content

grazie

bllpla
28-03-2006, 23:20
eccomi di nuovo quì

piccolo aggiornamento

dopo aver installato i driver 84.21 è cambiato il risultato solo di F.E.A.R.
che ora mi visualizza la barra perfettamente ;)

spero di risolvere il problema

magari potrebbe essere un problema di driver immaturi visto che ho 2 schede video 6800xt che montano delle gpu nuove

????

bllpla
29-03-2006, 18:36
:)))))

problema risolto :)

red.hell
29-03-2006, 20:26
non per fare il rompiscatole, ma hai una sign da ergastolo... :banned: :banned: :banned: :banned: :D :D :D :D

comunque sono contento che hai risolto il tuo problema