PDA

View Full Version : Rimuovere etichette dal portatile

Breakthru
24-03-2006, 19:26
Salve a tutti!
ho comprato da poco un portatile con le etichette "designed for windows" e "centrino mobile"!
Ovviamente non per scelta, tutti hanno queste etichette!
come posso fare a toglierle senza rovinare o graffiare il portatile?
quella "centrino" mi sembra molto + ostica di quella "windows"
esperienze? consigli?

grazie.

sonique
28-03-2006, 09:39
..ma chi vuoi che ti risponda ad una domanda cosi inutile? :p

Insomma tieniti quelle etichette e goditi il PC, poi sopra mettici quello che vuoi, anche LINZUZ se proprio vuoi rovinarti la vita!!! :cool: ....e poi attribuire tanto potere a delle povere etichette!!! e perche mai? che male ti hanno fatto? ...Non ti preoccupare l'etichetta di Windows non influirà sul tuo sistemetto (in cui cambi una sequenza di avvio modificando lilo senza essere neanche avere la pass di super user....) :stordita:

Ciao...

PS:

Comunque, dopo una giusta paternale, arriviamo al consiglio:
Scrivere una missiva di protesta a tutte le case produttrici che utilizzano Windows come OS predefinito e obbligarle ad impegnarsi affinche:

- Mettano Linzuz sui propri sistemi
- Non appongano più quelle fastidiose etichette sugli chassy

Poi scrivi una lettera a Stalmann (Rigorosamente Open Source) affichè possa estendere la sua GNU a tutti i portatili affichè si possano ottenere:
Portatili Open source direttamente prelevabili dal panettiere sotto casa tua. :muro:

:ciapet: :fagiano:

Ciao Caro....

fireball33
28-03-2006, 14:06
puoi toglierle tranquillamente... lasciano solo un po di colla che si toglie facilmente con un fazzoletto leggermente umido (attento alla tastiera!) e sfregando delicatamente col dito... io ho tolto quella di windows... è enorme, orrenda ed era anche incollata storta... e comunque quel "progettato per windows xp" mi dava fastidio! tale os tale etichetta :D

Nemios
28-03-2006, 15:42
Ho letto un post, non ricordo dove, che diceva che un tecnico asus aveva consigliato di riscaldare l'etichetta con un phon. In questo modo la colla si scioglie più facilmente. Ovviamente meglio farlo a notebook spento, per non scaldare ulteriormente i chip.

McVir
28-03-2006, 15:45
Io sono andato di unghie (stando attento a non segnare la vernice) e di un panno inumidito con alcool etilico per eliminare i residui di colla che erano rimasti.
E' venuto perfetto.

fireball33
28-03-2006, 17:32
Io sono andato di unghie (stando attento a non segnare la vernice) e di un panno inumidito con alcool etilico per eliminare i residui di colla che erano rimasti.
E' venuto perfetto.

attenzione all'alcol potrebbe rovinare le plastiche!!! magari nel tuo non ha fatto danni ma in altri note (magari assemblati con plastiche + scadenti) potrebbe rovinare lo chassis..

McVir
28-03-2006, 17:36
In effetti il mio è un Toshiba con il case verniciato in grigio metallizzato...Forse è meglio che si limiti all'acqua.

piufigo
28-03-2006, 18:21
Ti consiglio di usare del diluente nitrosintentico, o in alternativa, aquaragia ... vedrai che vengono via ....

Tuxor
28-03-2006, 19:16
a me piacciono e li lsacio... pure quello con il modello del pc, così se qualcuno mi chiede che pc è gli dico : "leggi lì che mi secco ripeterlo sempre asd"

boston2058
28-03-2006, 20:21
..ma chi vuoi che ti risponda ad una domanda cosi inutile? :p

Insomma tieniti quelle etichette e goditi il PC, poi sopra mettici quello che vuoi, anche LINZUZ se proprio vuoi rovinarti la vita!!! :cool: ....e poi attribuire tanto potere a delle povere etichette!!! e perche mai? che male ti hanno fatto? ...Non ti preoccupare l'etichetta di Windows non influirà sul tuo sistemetto (in cui cambi una sequenza di avvio modificando lilo senza essere neanche avere la pass di super user....) :stordita:

Ciao...

PS:

Comunque, dopo una giusta paternale, arriviamo al consiglio:
Scrivere una missiva di protesta a tutte le case produttrici che utilizzano Windows come OS predefinito e obbligarle ad impegnarsi affinche:

- Mettano Linzuz sui propri sistemi
- Non appongano più quelle fastidiose etichette sugli chassy

Poi scrivi una lettera a Stalmann (Rigorosamente Open Source) affichè possa estendere la sua GNU a tutti i portatili affichè si possano ottenere:
Portatili Open source direttamente prelevabili dal panettiere sotto casa tua. :muro:

:ciapet: :fagiano:

Ciao Caro....

Che bella risposta...fossi un mod saprei io cosa fare....

Cester
29-03-2006, 12:35
Ma perchè vuoi toglierle? A me personalmente non danno nessun fastidio,anzi... :)

fenotype
29-03-2006, 12:47
Che bella risposta...fossi un mod saprei io cosa fare....
Quoto!

fenotype
29-03-2006, 12:56
Chi la vorrebbe una macchina nuova con un adesivo dell'omino michelin in pieno cofano motore...? :mbe:

fireball33
29-03-2006, 13:27
Chi la vorrebbe una macchina nuova con un adesivo dell'omino michelin in pieno cofano motore...? :mbe:

soprattutto se poi ci vuoi montare delle pirelli :D

sonique
29-03-2006, 15:38
Fenotype, boston2058,
no problem, il caro Breakthru è un mio caro amico...e quindi lo prendevo fraternamente un po in giro :Prrr:

fenotype
29-03-2006, 15:49
Ritiro la mia indignazione!
:ahahah:

sonique
29-03-2006, 16:02
:D

boston2058
29-03-2006, 16:59
Capito :D

Breakthru
29-03-2006, 18:46
Grazie dei consigli gente, la "winzozz" è andata via con le unghie, ed è perfetto!
la "centrino" non riesco a toglierla per paura di rovinare qualcosa,
alcol solventi e acquaraggia non toccheranno il mio portatile :)
farò una prova con un semplice giravite sottile (quello per gli occhiali)

vi dirò com'è andata.

P.S. Allora è vero che scrivi su sto forum soniq!

P.P.S. Chi mi dice di tenerle è un consumatore conformista obbediente e felice, io sono diverso.

darp
29-03-2006, 20:23
lol :D
mi ero anche scordato che ci sono ancora sul mio note......

conan_75
29-03-2006, 22:10
Aquaragia e diluente ti fondono le plastiche...ma siete matti? :eek:

fireball33
29-03-2006, 23:31
Aquaragia e diluente ti fondono le plastiche...ma siete matti? :eek:

infatti... a sto punto usiamo un po di acido così viene via proprio tutto :D

Cester
29-03-2006, 23:37
Io proverei con un bel flessibile. Magari se non viene ancora gli togli un paio di decimi con una fresatrice!! :D :D

conan_75
30-03-2006, 17:39
Io proverei con un bel flessibile. Magari se non viene ancora gli togli un paio di decimi con una fresatrice!! :D :D
Visto che ci siamo apriamo un paio di condotti d'areazione aggiuntivi per raffreddare meglio :D

LukeNuke
30-03-2006, 18:03
Il modo migliore, come per TUTTI GLI ADESIVI, è quello di scaldarli con il phon. A nb spento scaldalo per 3-4 min stando a 20 cm di dispanza e ogni tanto tocca col dito la temperatura dell'adesivo. Quando lo senti bello caldo toglilo e vedi che non ti rimane il residuo di colla nero che di solito hai quando stacchi gli adesivi.

E' il metodo che usano anche i carrozzieri per gli adesivi su moto - macchine.

ATArino
30-03-2006, 18:21
Il modo migliore, come per TUTTI GLI ADESIVI, è quello di scaldarli con il phon. A nb spento scaldalo per 3-4 min stando a 20 cm di dispanza e ogni tanto tocca col dito la temperatura dell'adesivo. Quando lo senti bello caldo toglilo e vedi che non ti rimane il residuo di colla nero che di solito hai quando stacchi gli adesivi.

E' il metodo che usano anche i carrozzieri per gli adesivi su moto - macchine.

quotissimo il mio carrozziere fa cosi . ciao :cool:

cavasayan
30-03-2006, 19:02
io ho usato uno sgrassatore di quelli che si usano in casa per pulire un pò tutte le superfici e la colla è venuta via subito senza lasciare segni. cmq sotto quell'etichetta del centrino c'è un kg di colla,di cosa avevano paura che gliela rubasse qualcuno?!...potevano saldarci sopra una placca in acciaio a questo punto! :muro: