PDA

View Full Version : processo IEXPLORE.EXE ??? pericolo?

cynarino
24-03-2006, 19:09
Da un po di tempo mi appare il processo IEXPLORE.EXE (in maiuscolo!) in task manager.
All'avvio del pc non appena tento di aprire per la prima volta il browser mi si impalla tutto e devo andare a terminare manualmente questo processo (peraltro già attivo) in task manager per far funzionare le cose; inoltre, quando presente, mi da anche dei problemi con acrobat reader e word (i programmi non rispondono); ho tentato di cancellarlo (percorso C>WINDOW> cartella del tipo $NtUninstallK???????$) ma, anche se non c'e più, ho comunque problemi.
..che è? un virus? come posso rimediare?

GRAZIE
CYN :)

Er Monnezza
24-03-2006, 19:41
..........IEXPORE.EXE è internet explorer, probabilmente hai spyware o virus sul pc

cynarino
24-03-2006, 20:23
Ad-Aware ed un Norton aggiornato non bastano?

gomax
24-03-2006, 23:13
Fai una scansione con Ewido. Norton è ancora troppo inefficace contro gli spyware IMHO, ti consiglio di installare il Kaspersky (se vuoi un buon antivirus a pagamento) o Avast (se ne vuoi uno free). Inoltre, d'ora in poi per navigare non usare Internet Explorer, scaricati invece Opera o Firefox. E non dimenticare di installare un buon firewall; al limite, usa quello di xp.

Ciao

monkey island
25-03-2006, 09:23
Appoggio quello che dice gomax tranne per una cosa : il firewall prendilo di terze parti (anche freeware) perchè quello di XP non controlla le connessioni in uscita e nel tuo caso è come non averlo :)

cynarino
25-03-2006, 21:05
grazie per i consigli! Come firewall uso AD-AWARE e SPYBOT (penso siano OK, no?)

Una domanda ... come faccio a "piallare del tutto" internet explorer 6 su windows XP SP2 (metto FIREFOX che è meglio!)? Ho gia fatto dal pannello di controllo su installazioni componenti windows (sul menu generale non mi appariva!) ... mi sono scomparse le icone ma il system info mi dice che c'e ancora (come la relativa cartella in c>programmi!)

THX! :cool:

CYN :cincin:

Blackie
25-03-2006, 21:12
AD-Aware e Spy Bot non sono firewall ma sono contro gli spyware e gli adaware, un firewall è una cosa diversa.
Se Internet Explorer lo hai tolto da INSTALLAZIONE COMPONENTI DI WINDOWS va bene così, non preoccuparti di quello che è rimasto, sono cose che fanno parte del sistema

cynarino
25-03-2006, 21:48
..azzz mi sono accorto di aver scritto una boiata (ahi la fretta!) ... pardon uso il norton internet security 2005 che lo ha integrato :) .... ma se explorer non mi serve perchè lasciargli spazio? creerebbe dei problemi radendolo al suolo?

Spaghetti
25-03-2006, 22:44
internet explorer lascialo comunque installato... può sempre tornare utile... non tutti i siti web sono scritti in modo compatibile anche per firefox... quindi lascialo installato che può tornare sempre utile... a cominciare da windows update che non puoi fare da firefox...
come firewall ti consiglio zonealarm

cynarino
25-03-2006, 23:05
ciao SPA! e un piacere risentirti!

mo provvedo! THX per i consigli! :cool:

CYN

Spaghetti
25-03-2006, 23:14
anche per me :)
ciao ;)