PDA

View Full Version : velocità fastweb, mi devo preoccupare?


Mrs.Drugo
24-03-2006, 19:22
Oggi dopo tanta attesa sono stata finalmente collegata a fastweb! Naturalmente la prima cosa che ho fatto è darmi all'adunanza :D Ed è veramente un'altro mondo..
Dopo un paio d'ore che me l'avevano messa però ho cominciato a fare i vari test della velocità, e su mclink ho un misero 1,7Mb, e se scarico da debian, all'inizio parto in quarta ma dopo qualche secondo si assesta sui 250Kb e non si schioda..
Che devo fare? Ho telefonato a fastweb e mi hanno detto di aspettare le 72 ore perchè la linea non è ancora stabile. E' una cosa normale?
Premetto che io ho due pc collegati, uno fisso tramite ethernet e l'altro in modalità wireless. Mi è stato detto che se io mettessi i due pc collegati tutte e due in wireless, quindi occupando una sola uscita out del'hag, la banda risulta condivisa (e quindi dimezzata),se invece lascio i computer così no. Non ne so molto di reti, ma a occhio mi sembra una gran cavolata, almeno quel poco che so mi fa credere che in entrambi i casi devo considerare la banda divisa tra i due pc, non è così?
grazie a tutti in anticipo

attackment
24-03-2006, 20:57
ti rimando a questo link

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1162605

per ulteriori info sono a tua disposizione.

Alastor2602
27-03-2006, 14:55
E` verosimile che siano ancora in corso dei test sulla tua linea, in ogni caso sarebbe comunque utile sapere:

- La tua connessione
- La velocita` che riscontri effettuando test da qui

-> http://plany.fasthosting.it

Ciao : )