PDA

View Full Version : Spegnere pc da desktop

ARSENIO_LUPEN
24-03-2006, 19:12
ho scoperto una cosa e volevo farla presente magari a persone che non ne sono a conoscenza come ero io fino ad ieri
questo permette di spegnere il pc con una icona sul desktop senza andare su star avvio e poi spegni
basta creare un collegamento e mettere la dicitura shutdown -s -t 0 dove zero sta per il tempo che si vuole che il pc si spegne
se noi mettiamo 120 questo si spegnera dopo 2 ore
stessa cosa vale anche per il riavvio
spero di essere stato chiaro ed utile
grazie :)

ingpeo
24-03-2006, 20:01
Sempre utile una ripassata. ;)

midian
24-03-2006, 22:42
anche le operazioni pianificate vanno bene no? :)

caviccun
25-03-2006, 23:47
anche le operazioni pianificate vanno bene no? :)

provate a premere il tasto Windows (quello con la bandierina) ed il tasto pausa , contemporaneamente (non esplode e non formatta, non allarmatevi). ho avuto una piacevole sorpresa.

NB. a proposito , arsenio lupen , non si chiamava lupin? , ma già , tu sei un'altro. eh eh.

Albozzo
26-03-2006, 21:02
provate a premere il tasto Windows (quello con la bandierina) ed il tasto pausa , contemporaneamente (non esplode e non formatta, non allarmatevi). ho avuto una piacevole sorpresa.

NB. a proposito , arsenio lupen , non si chiamava lupin? , ma già , tu sei un'altro. eh eh.

miiiiiiiiiiiiiiii che emozioneeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!! :D :sofico:

ho scoperto una cosa e volevo farla presente magari a persone che non ne sono a conoscenza come ero io fino ad ieri
questo permette di spegnere il pc con una icona sul desktop senza andare su star avvio e poi spegni
basta creare un collegamento e mettere la dicitura shutdown -s -t 0 dove zero sta per il tempo che si vuole che il pc si spegne
se noi mettiamo 120 questo si spegnera dopo 2 ore
stessa cosa vale anche per il riavvio
spero di essere stato chiaro ed utile
grazie :)

ottimo....... bella cosa!!! ;)
thanks!