PDA

View Full Version : Colorare caselle excel ....

nadykkapp
24-03-2006, 18:04
LA domanda è questa :
Riesco bene a fare una funzione con l'uso del SE Tipo :
=se(c5="casa";"GIUSTO";"SBAGLIATO")
Però volevo anche colorare la casella tipo se giusto la casella diventava verde oppure se sbagliato diventava rossa !!!
Come FACCIO ???? :confused: :confused:

jazzprofile
24-03-2006, 19:39
Ciao
ho la versione in inglese e non mi ricordo come sono tradotti i menu in italiano, comunque sul menu "Format" trovi l'opzione "Conditional Formatting" che fa il caso tuo

TheDuke
25-03-2006, 09:51
Esatto, si chiama formattazione condizionale nella versione italiana, l'unico limite che ha è che non puoi colorare una casella diversa da quella che contiene la variabile verificata.

nadykkapp
25-03-2006, 13:13
Esatto, si chiama formattazione condizionale nella versione italiana, l'unico limite che ha è che non puoi colorare una casella diversa da quella che contiene la variabile verificata.

Visto e provato ... però non poter colorare un'altra casella è una limitazione ODIOSA ... !!!! :muro: !!!

TheDuke
25-03-2006, 14:44
Visto e provato ... però non poter colorare un'altra casella è una limitazione ODIOSA ... !!!! :muro: !!!

Già..è una limitazione veramente stupida

Ora installo Office (ho formattato da poco) e vedo un attimo se è possibile fare una cosetta che mi è venuta in mente...

StayTuned :D

TheDuke
25-03-2006, 14:59
Si funziona!!!

Mi fosse venuto in mente quando serviva a me...

La cosa è semplicissima: se la variabile che determina la formattazione della cella è centenuta in B3, ma tu vuoi che a cambiare colore sia C3, non devi far altro che porre C3=B3. In questo modo il numero contenuto in B3 viene automaticamente riportato ed aggiornato anche in C3; a questo punto non ti resta che applicare la formattazione condizionale a C3. Per far sparire il numero da C3 ho poi applicato la formattazione condizionale in modo che il carattere avesse la stessa colorazione della casella.

Semplice no? :cool:

Spero di essere stato chiaro...