View Full Version : Windows XP originale
soleluna84x
24-03-2006, 17:42
ciao ragazzi,ho necessità di formattare un Pc sul quale è installato XP originale!
Installando poi XP da un cd NON originale,c'è un modo x evitare di perdere la licenza originale che a suo tempo ho acquistato regolarmente presso un negoziante??
SkunkWorks 68
24-03-2006, 18:31
:wtf: :wtf:
Scusa la domanda...
Ma se Hai un XP originale perchè metterne uno non originale...non ha senso imho...(se hai perso il disco originale è grave :stordita:... )
Ciao
Sul case dovresti avere l'etichetta con il codice seriale: basta usare quello in fase di installazione. Ad esempio, se hai un cd con SP2 integrato mentre quello originale non lo ha, si può fare così.
E' il codice di seriale che indica la licenza originale o meno, non il cd (che tuttavia dovresti possedere comunque) :)
SkunkWorks 68
24-03-2006, 18:42
Sul case dovresti avere l'etichetta con il codice seriale: basta usare quello in fase di installazione. Ad esempio, se hai un cd con SP2 integrato mentre quello originale non lo ha, si può fare così.
E' il codice di seriale che indica la licenza originale o meno, non il cd (che tuttavia dovresti possedere comunque) :)
Quoto...forse ho interpretato la domanda in modo un po' ambiguo :stordita:
Ciao
soleluna84x
25-03-2006, 01:19
Esatto...hai frainteso...
prima di tutto non è un computer mio,ma di un mio amico...ke ha acquistato il pc presso un negozio dove hanno installato windowsXP originale!
Adesso,questo PC ha bisogno di un formattone,ma non abbiamo il cd originali...e vorrei evitare di fargli perdere la licenza!
In pratica dovrei installare windows da un cd fasullo,ma utilizzare la licenza originale!
Fattibile?
Non è ke inserisco il CD-KEY diverso da quello fornito col CD mi dice "codice errato"??
Esatto...hai frainteso...
prima di tutto non è un computer mio,ma di un mio amico...ke ha acquistato il pc presso un negozio dove hanno installato windowsXP originale!
Adesso,questo PC ha bisogno di un formattone,ma non abbiamo il cd originali...e vorrei evitare di fargli perdere la licenza!
In pratica dovrei installare windows da un cd fasullo,ma utilizzare la licenza originale!
Fattibile?
Non è ke inserisco il CD-KEY diverso da quello fornito col CD mi dice "codice errato"??
No, purché ovviamente sia la stessa versione (home con home, pro con pro).
compliementi al negoziante... :rolleyes:
cmq la licenza di windows nn è il cd.. ma il codice key che stà sull'etichetta adesiva.... come cd puoi usare quello che vuoi, basta che sia key di home con cd di home, key di pro con key di pro... puoi usare anche un cd fatto con nlite... senza nessunissimo problema...
al massimo dovrai telefonare al numero verde x attivarlo... tutto quì...
soleluna84x
25-03-2006, 17:08
Ok...grazie a tutti x l'aiuto!! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.