PDA

View Full Version : Nutella, Nutellae, Nutallae...

oedem
24-03-2006, 17:18
Per questo mio primo thread in piazzetta, ho deciso di discutere circa un oggetto diffuso a livello mondiale: la NUTELLA.

questa crema imitata ma inimitabile, unica e sola. :sbav: :ave:
ma come ha fatto il Sig. Ferrero ad inventarla?

che rapporto ci avete? vi piace, non vi piace, ne siete drogati...

per me è una dipendenza, se sono a conoscenza della sua presenza in casa, capita facilmente che un cucchiaino me lo vada a gustare :D

p.s.: visti gli effetti di un suo abuso, per certi versi potrebbe essere anche considerato un cacathread :sbonk:

F1R3BL4D3
24-03-2006, 17:26
ne avrò mangiati 2 cucchiai in tutta la mia vita, vivo anche senza.... :stordita:

juninho85
24-03-2006, 17:32
ai tempi delle superiori letteramlmente ero un drogato di crema di vaniglia(quella bianca per capiri)...non vi dico che effetti collaterali :stordita:

doppiouno
24-03-2006, 17:33
buonissima...ma al terzo cucchiaio ho già nausea!! :(

aLLaNoN81
24-03-2006, 17:42
Sono un drogato di cioccolato e soprattutto di nutella, ma dopo anni ed anni finalmente e molto faticosamente sono riuscito ad acquisire autocontrollo e riesco a mangiarla molto limitatamente, quando ero ragazzino riuscivo a seccarmene da solo un bicchiere intero per volta :eek: (ora so che in cucina ce n'è un vasetto da 750gr. e solo a pensarci è una lotta per non correre a prenderlo...)

oedem
24-03-2006, 18:07
Sono un drogato di cioccolato e soprattutto di nutella, ma dopo anni ed anni finalmente e molto faticosamente sono riuscito ad acquisire autocontrollo e riesco a mangiarla molto limitatamente, quando ero ragazzino riuscivo a seccarmene da solo un bicchiere intero per volta :eek: (ora so che in cucina ce n'è un vasetto da 750gr. e solo a pensarci è una lotta per non correre a prenderlo...)
quoque tu?
tu che sei appassionato di palestra e cultore di buona alimentazione? :eek:

vabbé, te la perdono. :D

ma come hai fatto ad autocontrollarti?

Glide
24-03-2006, 18:18
la mia ragazza a natale me ne ha regalato uno da 3kg!
è quasi finito.... :D

SilveRazzo
24-03-2006, 18:26
ADORO la cioccolata (milka al latte... :oink: ) ma la nutella non mi piace granchè, impasta troppo la bocca...una volta ogni tanto può scapparci il panino con la nutella, ma solo perchè non trovo altro..invece con le crepes è favolosa!!

..::CRI::..
24-03-2006, 18:48
Mi piace un sacco ma non la mangio quasi mai... mi fa letteralmente impazzire nelle crepes.

Spesso taglio a fette una banana e le ricopro di nutella e zucchero a velo... buonissima!! :sbav:

aLLaNoN81
24-03-2006, 19:19
quoque tu?
tu che sei appassionato di palestra e cultore di buona alimentazione? :eek:

vabbé, te la perdono. :D

ma come hai fatto ad autocontrollarti?
La nutella è la nutella, obiettivamente non si può vivere senza :O
Come ho fatto a controllarmi... come ho fatto con tutto il resto, anni fa mi sono messo in testa di seguire una certa alimentazione e ci son riuscito ;)

d@vid
24-03-2006, 19:22
buona, ma se esagero poi mi disgusta

ps. anke i latini la conoscevano? da come ti esprimi sembra di sì :D

Gemma
24-03-2006, 19:26
ho dovuto smettere di comprarla: era l'unico modo per uscire dal tunnel :drogata:

:D

oedem
24-03-2006, 19:26
ps. anke i latini la conoscevano? da come ti esprimi sembra di sì :D
certo!
il sig. ferrero ha preso la ricetta da un testo di un tale Ferrerio Nutello :rotfl:

come puoi aver notato segue la prima declinazione, puoi anche trovarlo su IL :D , però edizione speciale

plut0ne
24-03-2006, 19:42
ma è vero che dentro c'è SANGUE DI BUE?? :confused: :cry:
per dargli quel saporino...
però vabbè per me ci potrebbe essere dentro anche sborra di dromedario ma è buonissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :sofico: :sofico: :sofico: :D

Thunderfox
24-03-2006, 21:02
però vabbè per me ci potrebbe essere dentro anche sborra di dromedario ma è buonissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :sofico: :sofico: :sofico: :D

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Comunque beati voi che potete mangiarla........... io ho scoperto circa un anno fa di essere allergico al cacao :mc:

Mr Hyde
24-03-2006, 21:12
posso viverne felicemente senza.. conosco persone che la considerano come unico alimento nella loro alimentazione

però vabbè per me ci potrebbe essere dentro anche sborra di dromedario

è di toro e ne trovi un pò nel redbull :ciapet:

oedem
24-03-2006, 21:48
non mangio nutella da almeno tre anni e continuero a non mangiarla ancora per molto :D
ti sei messo in punizione? :confused:

d@vid
24-03-2006, 21:52
ti sei messo in punizione? :confused:
mah + ke una punizione la vedrei come un atto di coscienza :( :D :p

VegetaSSJ5
24-03-2006, 22:21
purtroppo devo evitarla... basta che ne mangio un po' e poi devo finirmi il barattolo... :(

Live85
25-03-2006, 00:31
bisognerebbe mettere un warning a questi 3d :P ora sono dovuto scendere a cercare qualcosa di dolce in cucina... (sarà perchè non ho pranzato e a cena ho mangiato ben poco?) comunque... quando ero più piccolo non mi dispiaceva, ora sono cresciuto e sono rimasto dello stesso parere: non ne vado matto :) se c'è in casa un cucchiaino dopo pranzo (contato di solito) ci può stare... ma il grosso delle volte non ne tocco :)

tecnologico
25-03-2006, 06:32
buona ma posso farne a meno..preferisco di gran lunga il miele....(ma non quello tipo ambrosoli del supermercato , vado direttamente dal produttore)

oedem
25-03-2006, 07:22
quando mia madre compra i panini e torna a casa che sono ancora caldi e appena usciti dal forno, non resisto proprio :D

è diventato un obbligo una bella farcitura di nutella :sbav:

NUTELLA...http://img221.imageshack.us/img221/7994/homerbava9ym.th.gif (http://img221.imageshack.us/my.php?image=homerbava9ym.gif)