PDA

View Full Version : AIUTO!

Lisa!
24-03-2006, 18:13
Salve, sono nuova, digiuna di informatica e nn so se sto indirizzando la domanda nel luogo più opportuno!
Cmq il mio problema riguarda Outlook Express e la nuova connessione wireless installata un paio di giorni fa.
Intanto inizio col dire che nn sempre la mia pennetta riesce a trasmettere e ricevere dati e questo mi sembra alquanto strano visto che sono a 5 metri dal rooter; poi mi crea qualche problema con la ricezione e l'invio della posta. sul computer collegato direttamente al rooter, inserendo i dati di connesione, riesco a fare tutto, dal mio invece sono riuscita a collegarmi al server di posta solo due volte usando sempre gli stessi dati di configurazione. quando clicco su invia/ricevi mi dà una finestrella in cui mi chiede di confermare indirizzo e pass.... se clicco "ok" continua a comparirmi all'infinito la stessa finestrella.... se dico "annulla" mi dà il seguente errore:

Impossibile collegarsi al server della posta. La password non è stata accettata. Account: 'Indirizzo', Server: 'popmail.libero.it', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR [AUTH] POP3 access not allowed', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC92

eppure la password è corretta! e anche i server inseriti (sia pop3 che smtp)!
Nn so più che pesci prendere.... :muro:

sapreste aiutarmi a capire cosa devo fare? grazie!

Stev-O
24-03-2006, 18:25
che router hai e che scheda

Lisa!
24-03-2006, 18:29
sono entrmbi zyxel.
la penna è zyair g-220

ilpik
24-03-2006, 23:53
Prima di tutto ti consiglio di provare a connettere il tuo PC (un Notebook, suppongo) con un cavo LAN al Router, giusto per essere sicuri che il problema é veramente nella connessione wireless, e non é piuttosto di OE ;)

Per i 5 metri, stai parlando di spazio aperto, o ci sono muri nel mezzo ?

Lisa!
25-03-2006, 00:52
no, nn è un notebook... e quindi che faccio? me lo accollo nell'altra stanza?! disposta a tutto!
c'è un muro ma nn è cemento armato! e poi... anche a porte aperte la situazione nn cambia!

MiVida
25-03-2006, 01:10
....Impossibile collegarsi al server della posta. La password non è stata accettata. Account: 'Indirizzo', Server: 'popmail.libero.it', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR [AUTH] POP3 access not allowed', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC92....
Non è un'errore dovuto alla connessione wireless, ma del programma (OE) o della configurazione acoount/posta.
Verifica (o al limite, rifai) i dati del tuo account di posta (server, porte, User, Pw, etc).
Altre info le puoi trovare qui (http://www.tiscali.co.uk/help/email/oe_errors_0x800ccc90.html). (naturalmente, nel link inserito si parla di Tiscali: cambia i valori con Libero!)
ciao

wgator
25-03-2006, 09:21
Ciao,

confermo che il problema non dipende dal collegamento wireless ma da qualche errore di configurazione di Outlook.
Una domanda... ti colleghi a Internet tramite libero, vero? Lo chiedo perchè se ti collegassi con un altro ISP quell'errore sarebbe normale ;)

Lisa!
25-03-2006, 10:38
:boh: mmm... nn penso di aver sbagliato l'inserimento dei dati perchè l'ho fatto su + pc ma l'unico su cui nn funziona x ora è il mio! i dati dell'account li ho trovati sul sito di assistenza di libero, quindi penso debbano essere corretti! sì, mi connetto tramite libero.

scusate l'ignoranza ma... che vuol dire errori dovuti al programma (OE)?

ilpik
25-03-2006, 14:19
scusate l'ignoranza ma... che vuol dire errori dovuti al programma (OE)?
OE = Outlook Express ;)

Mi pare probabile che sia dovuto all'impostazione dell'account.
In ogni account di OE c'é una impostazione personalizzata della connessione (in Strumenti --> Account --> NomeAccount --> Proprietà --> Connessione), che prevale rispetto all'impostazione generica del prog (quella che trovi in Strumenti --> Opzioni --> Connessione)
Controlla che l'impostazione specifica non sia, x qualche ragione, diversa ...

A volte comunque capita che OE ti chieda la PW se non riceve conferma dal server di posta; in genere a quel punto se la pw era giusta e non la cambi, non se ne esce più sino a che chiudi OE, e lo riapri (sperando che nel frattempo il server si sia "svegliato" :rolleyes: )

E la provina col cavo, anche se vuol dire spostare temporaneamente il PC, é quella che può darti una risposta certa su cosa causa il tuo problema. :p

Stev-O
25-03-2006, 15:04
fai una prova via cavo per vedere scongiurare il problema wireless