View Full Version : cavo rgb per xbox?
fino ad ora ho giocato col cavo composito che ho trovato nel pacco su una televisione a tubo catodico di quasi 20 fa.
leggendo vari articoli sui cavi per xbox360, ho letto che per xbox c'è un cavo rgb che dovrebbe migliorare la qualità visiva.
a quanto lo vendono ora il cavo? e effettivamente conviene comprarlo?
Murakami
27-03-2006, 08:54
fino ad ora ho giocato col cavo composito che ho trovato nel pacco su una televisione a tubo catodico di quasi 20 fa.
leggendo vari articoli sui cavi per xbox360, ho letto che per xbox c'è un cavo rgb che dovrebbe migliorare la qualità visiva.
a quanto lo vendono ora il cavo? e effettivamente conviene comprarlo?
Tra i 20 e i 30 €: merita la spesa.
VegetaSSJ5
27-03-2006, 11:29
Tra i 20 e i 30 €: merita la spesa.
ma se la sua televisione è di 20 anni fa non so fino a che punto... ;)
ma se la sua televisione è di 20 anni fa non so fino a che punto... ;)
è vecchia ma decisamente buona. comunque può tornare utile in futuro.
e per quanto riguarda dei cavi di terze parti, c'è qualche modello buono?
ad esempio questo (http://www.lik-sang.com/info.php?category=83&products_id=1878)
VegetaSSJ5
27-03-2006, 13:15
io ho proprio quel cavo che hai linkato. mi sembra buono, però l'immagine è spostata verso sinisitra. proprio ieri ho letto su una discussionein questo forum che con i cavi rgb è normale che l'immagine si sposti a sinistra... ma possibile? :confused:
io ho proprio quel cavo che hai linkato. mi sembra buono, però l'immagine è spostata verso sinisitra. proprio ieri ho letto su una discussionein questo forum che con i cavi rgb è normale che l'immagine si sposti a sinistra... ma possibile? :confused:
ma spostato leggermente o parte dell'immagine va oltre lo schermo? su che tv, lcd o crt?
hai pagato qualcosa per la spedizione dall'europa?
torgianf
27-03-2006, 15:19
una tv buona dovrebbe avere la centratura immagine rgb tra le opzioni.il mio sony 29" ce l'ha.se non hai un opzione simile credo non ci sia nulla da fare
Era la "mia" discussione :stordita:
Pare che non ci sia nulla da fare.
Merita la spesa in ogni caso (te lo dico io che, come te ho un TV vecchiotto) ma una parte dello schermo (diciamo 1,5Cm su un 28'') te la giochi :boh:
VegetaSSJ5
27-03-2006, 17:10
ma spostato leggermente o parte dell'immagine va oltre lo schermo? su che tv, lcd o crt?
hai pagato qualcosa per la spedizione dall'europa?
la tv è una mivar 15 pollici e l'immagine è spostata di un paio di cm a sinistra. siccome la tv è economica non c'è l'opzione per la centratura dell'immagine...
per quanto riguarda il cavo l'ho comprato in italia (mi sembra su ultragames se non ricordo male).
Anche la mia è una Mivar....
Probabilmente è proprio un problema di TV di "fascia bassa"
Murakami
28-03-2006, 13:51
Anche la mia è una Mivar....
Probabilmente è proprio un problema di TV di "fascia bassa"
La mia è un LG 29' CRT flat e da lo stesso problema... :rolleyes:
La mia è un Mivar crt Flat 25" e non lo fà,cmq come ho già detto anche nell'altro thread si può centrare l'immagine ;)
VegetaSSJ5
28-03-2006, 14:19
mav80 puoi dirmi come si fa a far apparire il menu per centrare l'immagine?
mav80 puoi dirmi come si fa a far apparire il menu per centrare l'immagine?
Sul cubo devi accendere la console senza gioco andare nelle sue impostazioni nella voce schermo e lo centri/regoli come preferisci....nella ps2 la stessa cosa la fai dal menù opzioni dei giochi (la maggior parte dei giochi dovrebbe permetterti di farlo)...per l'xbox non lo sò,ma penso sia come per la ps2...
VegetaSSJ5
28-03-2006, 14:53
pensavo ti riferissi alla centratura dell'immagine da un menu della tv non della console. io ricordo che sulla mia mivar 25'' una volta l'ho fatto apparire. era scritto sulle istruzioni come farlo apparire, poi però le ho perse e non so come fare.
pensavo ti riferissi alla centratura dell'immagine da un menu della tv non della console. io ricordo che sulla mia mivar 25'' una volta l'ho fatto apparire. era scritto sulle istruzioni come farlo apparire, poi però le ho perse e non so come fare.
Forse il tasto verde Funz. sul telecomando...però non l'ho mai fatto,lo faccio sempre da console è più comodo....
VegetaSSJ5
28-03-2006, 15:48
Forse il tasto verde Funz. sul telecomando...però non l'ho mai fatto,lo faccio sempre da console è più comodo....
no non è quello, ricordo che bisognava fare una strana combinazione di tasti... :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.