PDA

View Full Version : Problema avvio Debian

alexesprit
24-03-2006, 16:07
Ho appena installato debian. Appena si è riavviato il pc dopo l'installazione ho avuto il messaggio di errore: Failed to start X server (your graphical interface).
It is likely that it is not set up correctly. Would you like to view the X server output to diagnose the problem? SI - NO. Ma rimane completamente bloccato non mi da la possibilità di scegliere.
All'avvio ho provato ad entrare selezionando "recovery mode" ma arriva ad un punto che dice: give root password for maintenance (or type control-D to continue) ma non riesco a fare niente perchè la tastiera è bloccata se clicco Control-d riparte normalmente e ricompare il problema iniziale su X server.
Neofita. Inoltre domanda stupida come si entra come utente root all'avvio? Grazie mille!!

ArtX
24-03-2006, 16:20
non so
prova a fare da root se riesci
dpkg-reconfigure -pmedium xserver-xorg

ciao

alexesprit
24-03-2006, 16:35
non so

ciao

Cosa devo fare per entrare come utente root? Ho provato ad entrare selezionando "recovery mode" ma arriva ad un punto che dice: give root password for maintenance (or type control-D to continue) ma non riesco a fare niente perchè la tastiera è bloccata se clicco Control-d riparte normalmente e ricompare il problema.

VICIUS
24-03-2006, 18:23
Non hai la tastiera bloccata visto che Ctrl-D funziona. Semplicemente quando si scrive la password non mostra output a video per ragioni di sicurezza.

ciao ;)

alexesprit
27-03-2006, 16:11
non so

ciao

Quando digito questo comando mi dice xserver-xorg is no installed
Come faccio ad installarlo? Grazie

scorpion89
27-03-2006, 16:15
Allora nn so quali pacchetti ti mancano però con
apt-get install x-window-system
li dovresti installare.
Ah, ovviamente devi essere root.

Ciao

sirus
27-03-2006, 19:39
Che ramo di Debian hai installato? In che modo? :)