View Full Version : Linux - Consiglio al volo
PaTLaBoR
24-03-2006, 16:08
Ciao ragazzi, mi chiedevo una cosa.
Ho un portatile centrino M 1.7 ghz, 256 di ram secondo voi installando una distribuzione tipo SUSE o Mandriva potrei risparmiare in "leggerezza" del sistema operativo rispetto a windows?.. oppure, ci sono alternative?
grazie a tutti :)
con suse decisamente NO !!! e io la uso con soddisfazione
e da quel po' che l'o usata recentemente manco con mandriva
vectorlinux direi piuttosto.
se niente niente riuscissi a metter su un altro po' di ram le cose cambierebbero drasticamente.
ho un 1500+ con 256 mb di ram e mandriva mi va 3 volte piu veloce di winzoz :)
VegetaSSJ5
25-03-2006, 12:07
ho un 1500+ con 256 mb di ram e mandriva mi va 3 volte piu veloce di winzoz :)
:mbe:
non ci credo.
X patlabor
se vuoi risparmiare in leggerezza devi ripiegare su distribuzioni decisamente meno user friendly della suse o mandriva. tuttavia siccome il tuo hardware è recente monta lo stesso una suse e non te ne pentirai. non ci guadagni in leggerezza ma ci guadagni in tutto il resto rispetto a windows... ;)
non ci credo.
X patlabor
se vuoi risparmiare in leggerezza devi ripiegare su distribuzioni decisamente meno user friendly della suse o mandriva. tuttavia siccome il tuo hardware è recente monta lo stesso una suse e non te ne pentirai. non ci guadagni in leggerezza ma ci guadagni in tutto il resto rispetto a windows... ;)
windows spesso e volentieri si bloccava e dovevo resettare parecchie volte, penso perchè faceva surriscaldare il processore ed infatti ho dovuto cambiare anche la ventola. con mandriva mai avuti sti problemi e mi sembra vada anche molto piu veloce.
ovviamente 3 volte era per dire :asd: pero ti assicuro che piu veloce di xp mi va di sicuro :D
PaTLaBoR
25-03-2006, 16:28
non ci credo.
X patlabor
tipo Slackware, che usavo due o tre anni fa.
Ma sarebbe una parola configurare il tutto (wi-fi compreso).
Magari potrei installare una mandriva o una suse scartando i files non necessari durante l'installazione....
VegetaSSJ5
25-03-2006, 17:02
tipo Slackware, che usavo due o tre anni fa.
Ma sarebbe una parola configurare il tutto (wi-fi compreso).
Magari potrei installare una mandriva o una suse scartando i files non necessari durante l'installazione....
secondo me la slackware è la più "difficile" tra le distribuzioni linux. se vuoi un buon compromesso scegli debian net-install.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.