View Full Version : il polistirolo insonorizza?
arnaldo19
24-03-2006, 14:52
stavo pensando a qs materiale per costruire una "gabbia" attorno al mio pc:qualcuno l'ho ha gia sperimentato con successo?
MetalluS
24-03-2006, 17:46
credo che la lana di vetro sia uno dei migliori fonoassorbenti. migliore del polistirolo, ed ha comunque un prezzo basso ma non l'ho mai provata.
se ti può interessare la puoi trovare nei rivenditori per matariali edili dato che viene utilizzata per isolare le stanze nelle case
Bulz rulez
24-03-2006, 17:51
attenzione ke e' un isolante nn solo per i rumori ma anke TERMICO :mc: :muro: :doh:
io ho rivestito il case con un tappettno, tipo quelli per andare in palestra avete presente?? il mio modding lo sto pe terminare poi vedrò se è meglio senza o con...
secondo voi ho fatto una c@zz@t@? :stordita:
io ho comprato dynamat e mi ha eliminato tante vibrazioni, poi sospendendo gli hard disk non ce ne sono più
MetalluS
25-03-2006, 13:43
mi sapresti dire dove si trova e quanto costa questo dynamat?
Andrea16v
27-03-2006, 08:56
mi sapresti dire dove si trova e quanto costa questo dynamat?
In qualsiasi buon negozio di car audio..costa tantino, per rivestire un case ci vorranno una cinquantina di euro se prendi un buon modello :)
Zannawhite
27-03-2006, 09:03
mi sapresti dire dove si trova e quanto costa questo dynamat?Avresti la signature leggermente irregolare :read:
Per il polistirolo è un ottimo isolante termico e sonoro, usato abitualmente nell'edilizia.
Un Box per il Pc si può fare tranquillamente, l'unica cosa (credo comunque che sia già stata presa in considerazione) è lasciare aperti i fori di scarico delle ventole e quelli di aspirazione. ;)
MetalluS
27-03-2006, 13:01
e i pannelli che si usano nella sale di registrazione (quelli che sembrano i portauova per intenderci) come vanno? E soprattutto quanto costano?
il dynamat mi sembra un po' troppo caro... mi piacerebbe trovare una alternativa un po' + economica
grazie zannawhite per avermi fatto notare la firma irregolare
e i pannelli che si usano nella sale di registrazione (quelli che sembrano i portauova per intenderci) come vanno?
A meno che tu non abbia un case grande 1 metro cubo, non credo tu possa utilizzarli....
A meno che tu non abbia un case grande 1 metro cubo, non credo tu possa utilizzarli....
sbagliato! :D
http://img112.imageshack.us/img112/1272/img2416custom4hr.jpg
http://img112.imageshack.us/img112/2971/img2414medium5sp.jpg
http://img112.imageshack.us/img112/2247/img2415custom6vh.jpg
:eek:
Domandine :fagiano:
1) Come mai dietro la scheda madre non l'hai messa?
2) Quando chiudi il pannello laterale hai difficoltà? uhm forse no, credo che le lamelle del pannello si immergano nelle fessure del case in modo morbido, da non creare spifferi giusto?
3) Che tipo di materilae è? dove si compra?
4) L' idea è buona, anche se un pò limitativa per modding e neon...forse mi sbaglio!
E' tutto! :stordita:
sbagliato!
Insomma !.
Quello che hai usato tu non è quello che dice Metallus, e al quale mi riferivo nella mia risposta.
I pannelli usati negli studi di registrazione (almeno quelli che ho visto io) e nelle canere anecoiche sono proprio fatti come gli involucri delle uova, sono rigidi e di spessore molto più elevato del materiale che hai usato tu (di cui mi sfugge il nome in questo momento e di cui ne ho un rotolo anch'io in garage).
Insomma !.
Quello che hai usato tu non è quello che dice Metallus, e al quale mi riferivo nella mia risposta.
I pannelli usati negli studi di registrazione (almeno quelli che ho visto io) e nelle canere anecoiche sono proprio fatti come gli involucri delle uova, sono rigidi e di spessore molto più elevato del materiale che hai usato tu (di cui mi sfugge il nome in questo momento e di cui ne ho un rotolo anch'io in garage).
Si, immagino esistano diversi materiali per insonorizzare le sale prova.
L'unica cosa di cui sono sicuro è che il materiale che vedi proviene dalla saletta che un amico aveva fatto attrezzare e che poi è stata dismessa.
:eek:
Domandine :fagiano:
1) Come mai dietro la scheda madre non l'hai messa?
2) Quando chiudi il pannello laterale hai difficoltà? uhm forse no, credo che le lamelle del pannello si immergano nelle fessure del case in modo morbido, da non creare spifferi giusto?
3) Che tipo di materilae è? dove si compra?
4) L' idea è buona, anche se un pò limitativa per modding e neon...forse mi sbaglio!
E' tutto! :stordita:
1. Il materiale, se guardi bene, è anche dietro la scheda madre. O meglio tra la piastra che la sorregge e la parete destra del case.
2. Ho un po di difficoltà a chiudere il pannello, ma nulla di insuperabile.
3. leggi sopra
4. Dio mi scampi dai neon, ventole luminose e quant'altro dal momento che il PC è acceso anche di notte nella stanza dove dormo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.