View Full Version : [Grafica 3D] Processore Mobile vs. Processore Desktop
WilliamS
24-03-2006, 15:51
Ciao a tutti :)
volevo sapere secondo voi quali sono i pro ed i contro nell'avere nel proprio laptop un processore appositamente progettato per laptop o un processore di derivazione desktop, ad esempio: AMD Athlon 64 X2 o AMD Turion 64 X2
non mi interessa ne la portabilita', ne l'autonomia, ma mi interessano prestazioni al top (devo lavorare in ambito OpenGL con Maya su progetti molto grandi e di ottima fattura, oltre ad usare AutoCAD, Photoshop ed Illustrator) e mi interessa quale configurazione secondo voi si mantiene meglio nel tempo (vorrei tenerlo per circa 3 anni)
Grazie a tutti :)
Turion X2 e 7900 GTX... :D
oppure se parli di presente :Prrr: un Alienware col 4800 X2 e 7800 GTX... ;)
devo comprare qualcuno che compra sto mostrone.
Comprare?!?!?
Volevo dire trovare... :mbe: ;)
GneffioPinzi
24-03-2006, 16:08
madò di bestiaaaaaa.....ma quanto costa????5000€?????????
No, circa 3000... :p
o forse 3000 euro era col 4200 X2...
devo controllare, cmq sarà al massimo 3200-3300 euro. :D :cool: :eek: :eek:
WilliamS
24-03-2006, 16:10
Ciao Danello :)
tu consigli il Turion X2, ma non mi hai detto il perche' pero' :Prrr:
a parte gli scherzi :), veramente, mi interessa sapere quali sono i pro e i contro dei processori mobile e non, sia in generale, sia nel mio ambito :)
per quanto riguarda la VGA deve essere OpenGL (mentre lavoro vorrei vedere cio' che faccio, invece di aspettare per poi fare il rende ;) )
OT: ho letto che se la mia VGA e' =A4 o superiore non e' moddabile :(
la mia e' A5 :cry:
WilliamS
24-03-2006, 16:15
Se prendo un processore Desktop il modello e' questo:
Alienware MJ-12® m7700a ;)
Opteron o Athlon 64 X2 :D
pero' aspetto i nuovi su AM2 ;)
Il Turion X2 sarà da tutto da provare, ma tendenzialmente sarà simile agli X2 da desk ma con voltaggi bassi...
Per la scheda video OpenGl intendi una che sfrutti bene le librerie OpenGL?
Tutte le nvidia sfruttano bene l'OpenGL, il corredo sw di nvidia è sempre all'altezza, ma tu vuoi proprio una Quadro?
WilliamS
24-03-2006, 19:33
Il Turion X2 sarà da tutto da provare, ma tendenzialmente sarà simile agli X2 da desk ma con voltaggi bassi...
Per la scheda video OpenGl intendi una che sfrutti bene le librerie OpenGL?
Tutte le nvidia sfruttano bene l'OpenGL, il corredo sw di nvidia è sempre all'altezza, ma tu vuoi proprio una Quadro?
Si, o nVIdia Quadro, o ATI FireGL, in quanto i programmi hanno i loro driver specifici, come ad esempio Maya che poi e' quello che uso io :)
Sai qualcosa dippiu' sui Turion 64 X2? nel senso, e' un processore totalmente nuovo giusto? non fara' come il CoreDuo che diventera' vecchio fra 6 mesi...
se non eroo e' proprio tutta l'architettura nuova giusto?
Grazie :D
WilliamS
24-03-2006, 20:45
Ma avete visto l'Alienware da sotto?
ci sono tutti sportellini per accedere subito a GPU, CPU, RAM, HD...oltre al subwoofer...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.