PDA

View Full Version : Collegare all'ADSL di casa 2pc CONTEMPORANEAMENTE!!

XaNtOmA
24-03-2006, 15:33
Mi chiedo: E' possibile??

Io ho il pc fisso collegato ad internet con ADSL flat. Ora ho comprato il portatile e vorrei collegare anche quest'ultimo ad internet! Il mio problema è che poi (dato che il pc a casa non lo utilizzo solo io) mi servirebbe internet CONTEMPORANEAMENTE su tutti e 2 pc!!
Allo stesso tempo sto valutando di passare da telecom ad Infostrada per mezzo della promozione TUTTO INCLUSO che mi garantirebbe l'ADSL flat a 4mega e nella promozione mi darebbero questo router. (http://internet.libero.it/adsl/wifi_zyxel_mega.phtml) Io qui leggo che è possibile collegare fino a 4pc... Ma si intende in contemporanea oppure ho la possibilità di collegare 4pc ma uno per volta??

Datemi una mano che in quanto a reti e router non è che ne capisca tanto...

P.S. se mi dite che se po fà poi vengo a chiedervi anche una mano per configurare il tutto... :Prrr: :D

GRAZIE

XaNtOmA
24-03-2006, 22:08
:eek: :eek: :eek:
Allora? Nessuno può aiutarmi?? :( :(

obscure
24-03-2006, 22:51
puoi collegare anche piu' pc contemporaneamente, che hanno la possibilita' di essere connessi contemporaneamente ad internet

wgator
25-03-2006, 09:11
Ciao,

si, si può fare. Hai due possibilità:

- sostituisci il modem con un router, è la soluzione migliore solo che spendi circa 60 euro per un router con 4 uscite LAN dove puoi collegare i pc (fino a 4) con un cavo oppure spendi circa 90 euro se vuoi un router wireless, così puoi collegare il notebook senza fili e il desk con il cavo lan.

- colleghi il notebook al computer principale via cavo lan e sfrutti il modem che già possiedi solo che per navigare col portatile devi lasciare acceso il desktop...

P.S.

se vuoi un consiglio... non credo ti convenga passare da telecom a Infostrada, per mia esperienza l'ADSL di Telecom funziona molto meglio ;)

XaNtOmA
25-03-2006, 13:50
se vuoi un consiglio... non credo ti convenga passare da telecom a Infostrada, per mia esperienza l'ADSL di Telecom funziona molto meglio ;)
Dici? Passerei dagli 800kbps di Telecom ai 4mega di Infostrada... Credo che un miglioramento lo vedrei cmq, no?? E poi i costi della bolletta li vedrei proprio precipitare... Il che non è affatto poco...

obscure
25-03-2006, 14:11
a livello economico credo che il passaggio verso la rete infostrada ti convenga proprio, inoltre, essendo coperto direttamente dalla loro rete, l'adsl dovrebbe funzionare bene. altrimenti la libero non so proprio se consigliarla (io ho adsl libero, 4 mega), perchè, tralasciando il fatto che navigo a non più di 1,5 mega al momento, la linea ha pure parecchi problemi con il p2p