PDA

View Full Version : Indicizzare un sito in un motore di ricerca...

XaNtOmA
24-03-2006, 14:17
Raga chiaritemi sto dubbio una volta e per sempre:
Ma come si fa ad indicizzare un sito in un motore di ricerca??

Ho letto in giro chebasta mettere delle parole chiavi nella pagina web in questine mentre da altre parti ho letto che chi concede lo spazio web e l'hosting ha la facoltà (su richiesta e pagamento) di iscrivere un sito ai motori di ricerca!

Ora voglio chiedervi:

1- E' vero che basta mettere solo delle parole chiavi nella pagina web??

2- Qual'è il modo più efficace per far si che il proprio sito sia rintracciabile tramite i motori di ricerca??

ingpeo
24-03-2006, 18:51
Domanda da 1000000000000€
Non c'è una regola precisa ma delle raccomandazioni da seguire:

1) avere dei contenuti interessanti sul sito, meglio se scritti in modo corretto
2) avere il codice html pulito, semplice e valido secondo le normative w3c
3) farsi linkare da qualche sito, meglio se importante
4) iscriversi alle varie web-directory e nelle pagine apposite dei motori di ricerca

Sul forum di html.it ho trovato molti post interessanti. ;)

XaNtOmA
24-03-2006, 21:07
1) avere dei contenuti interessanti sul sito, meglio se scritti in modo corretto
Vabbè però se io devo pubblicizzare un negozio di mutande (giusto per fare un esempio) da dove li prendo i contenuti interessanti?? Capito cosa voglio dire??
Però io vorrei che quando uno scrive in un motore di ricerca "mutanda" gli compaia il nome del mio sito! E per fare ciò io devo SOLO mettere "mutanda" tra le parole chiave del mio sito oppure devo contattare un motore di ricerca e dirgli "guarda che quando uno scrive "mutanda" devi fargli comparire il mio sito"... ??
Da quanto ho capito sembra più che sia la seconda...

Cmq grazie delle indicazioni... Mi farò un giro su html.it

caviccun
24-03-2006, 23:39
Vabbè però se io devo pubblicizzare un negozio di mutande (giusto per fare un esempio) da dove li prendo i contenuti interessanti?? Capito cosa voglio dire??
Però io vorrei che quando uno scrive in un motore di ricerca "mutanda" gli compaia il nome del mio sito! E per fare ciò io devo SOLO mettere "mutanda" tra le parole chiave del mio sito oppure devo contattare un motore di ricerca e dirgli "guarda che quando uno scrive "mutanda" devi fargli comparire il mio sito"... ??
Da quanto ho capito sembra più che sia la seconda...

Cmq grazie delle indicazioni... Mi farò un giro su html.it

tu hai ragione a voler trovare questo servizio gratis , però , se fosse così semplice , non si spiegherebbe il motivo per cui ditte demandate all'indicizzazione dei siti , chiedono centinaia di euro. qualunque metodo o sito che ti offre un servizio simile , ti troveresti comunque nelle ultime posizioni , che è come se non fossi indicizzato , perchè non è che ci si troverebbe : ai primi posti , un cellulare nuovo , il caffè a letto al mattino ecc.

ingpeo
24-03-2006, 23:51
Forse mi spiego meglio se dico di mettere, sia nelle parole chiave che nei testi del sito, delle parole attinenti all'argomento che stai trattando.
Se pubblicizzi mutande potrai usare le parole "mutande" ed "intimo", non "turismo" o "internet" anche se sono molto richieste.
Secondo me è meglio fare un sito di qualità riguardo all'argomento trattato rispetto ad un sito che tenti solo di scalare la classifica dei motori di ricerca. Anche perché di solito la qualità viene premiata.

Albozzo
26-03-2006, 20:06
Vabbè però se io devo pubblicizzare un negozio di mutande (giusto per fare un esempio) da dove li prendo i contenuti interessanti??

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: