PDA

View Full Version : L immenso mondo dell..... IT

Yaku83
24-03-2006, 13:46
Giusto cosi per curiosità visto che non l ho mai studiato ne tanto meno praticato volevo capire quali sono le figure di questo sembrerebbe vastissimo mondo , cioè dove inizia una figura e finisce il suo compito per dare posto alla figura professionale seguente???

posso provare ad iniziare io ... Tecnico Hardware
Tecnico Hardware-Software
Sistemista Junior
Sistemista Senior
Sviluppatore Web
Sviluppatore Software Junior
Sviluppatore Software Senior

ma i vari web master? web designer ? ecc ecc ??? :mbe:

Dante_Cruciani
24-03-2006, 15:32
aggiungi come prima voce "SMANETTONE"

e tra il junior e il senior l' "EXPERT"

e alla fine il deus ex machina ma sono animali rari

Yaku83
24-03-2006, 17:35
aggiungi come prima voce "SMANETTONE"

e tra il junior e il senior l' "EXPERT"

e alla fine il deus ex machina ma sono animali rari

Ci ho capito poco :D

comunque volevo capire ogni figura più o meno che ruolo assume , sono in ordine di importanza ?

mabel
24-03-2006, 18:28
Direi che servirebbe un capitolo solo per i lavori orientati al web, tra i quali annoveriamo:

Web Master
Web Developer
Web Surfer
Web Designer
Web Promoter
Web Content (navigatore contento :D )

e poi SEO (Search Engine Optimizer) e via dicendo

Syd Barrett
24-03-2006, 19:23
Tanti inutili termini inglesi per tradurne uno solo: zoccola informatica :stordita:

Seriamente, per me ci sono sistemisti, programmatori, analisti, e grafici. Tutti senior junior orientati a questo e a quello, ma le professioni alla fine son tre e mezza. Poi c'è chi è iperspecializzato e chi ricopre più di un ruolo.

pietro84
24-03-2006, 21:43
Inoltre quasi tutti non ne sanno nulla di arogmenti "advanced" come ingegneria del software e tutto quello che comporta ;)

gli analisti devono per forza conoscere l'ingegneria del software,i programmatori possono farne benissimo a meno. :)

poi ci sono altre figura ancora al di sopra: progettista di architetture hardware, esperto in politiche di sicurezza, progettista di algoritmi paralleli e altri... che sono necessari solo in grandi progetti.

fabio80
25-03-2006, 11:15
Direi che servirebbe un capitolo solo per i lavori orientati al web, tra i quali annoveriamo:

Web Master
Web Developer
Web Surfer
Web Designer
Web Promoter
Web Content (navigatore contento :D )

e poi SEO (Search Engine Optimizer) e via dicendo

che lavoro sarebbe il web surfer???? :mbe:

a me se sigle ricordano tanto il famigerato operatore eecologico e l'hostess di cassa ( al secolo, spazzino e cassiere, ma vuoi mettere l'impatto...)

pietro84
25-03-2006, 12:07

a me se sigle ricordano tanto il famigerato operatore eecologico e l'hostess di cassa ( al secolo, spazzino e cassiere, ma vuoi mettere l'impatto...)

vero :D

Cecco BS
25-03-2006, 12:43

il navigatore? L'utente? :D boh! :confused:

mabel
25-03-2006, 15:28
Io sapevo che il web surfer è quella figura specializzata nella ricerca di contenuti sul web e che quindi conosce molto bene l'utilizzo dei motori di ricerca, delle migliori query per ottenere le informazioni, conosce l'ambiente della diffusione delle notizie sul web ecc..

poi, per carità, se ho detto una cag**a, sono il primo a riderci su :D

Ciauz