PDA

View Full Version : passaggio dv - pc


Saiyan
24-03-2006, 14:40
Sono alle prime armi è vorrei trasferire i filmati dal dv al pc....
Per ora ho provato due programmi: windv e dvIO....il primo mi spezzetta il file in tanti file (ogni volta che la registrazione è stata stoppata crea un file) il secondo crea un unico grosso file. Secondo voi quale è meglio usare?

Poi mi piacerebbe fare un po' di editing base, tipo inserire colonne sonore, scritte in sovraimpressione, titolui di inizio e di coda, che programma mi consigliate?

Saiyan
24-03-2006, 15:04
altra cosa: ho provato windows movia maker, ho visto che lascia scegliere la risoluzione a cui si vuole trasferire il file....che risoluzione mi consigliate per filmati che poi vorrei mettere su dvd per essere visti su tv?

MiVida
24-03-2006, 17:45
Sono alle prime armi è vorrei trasferire i filmati dal dv al pc....
Per ora ho provato due programmi: windv e dvIO....il primo mi spezzetta il file in tanti file (ogni volta che la registrazione è stata stoppata crea un file) il secondo crea un unico grosso file. Secondo voi quale è meglio usare?...
Parere personale: preferisco avere più file video "spezzettati", che un'unico file...
....Poi mi piacerebbe fare un po' di editing base, tipo inserire colonne sonore, scritte in sovraimpressione, titolui di inizio e di coda, che programma mi consigliate?.....
Abbandona l'idea di MovieMaker e sposta il tuo interesse su programmi tipo:
- Pinnacle Studio
- Ulead Video Studio
Entrambi, sono semplici ed intuitivi.
..... poi, se vuoi qualcosa di più "professionale", non hai altro che da chiedere... ;)
Per la risoluzione: lascia quella dell'AVI DV, cioè a 720x576, che è accettata dalle specifiche DVD. (anche se non è l'unica.)
cioa