PDA

View Full Version : MySQL AiutoooOOoOOOOoOOo

^VaMpIr0^
24-03-2006, 13:39
:help: :help: :help: Gent.mi del forum...ho una questione su OpenOffice che non mi fa più dormire!!!
Qualsiasi persona sia a conoscenza della soluzione mi scriva o mi risponda!
Il problema è il seguente:
ho un db in MS Access di circa 390 Mb, lo uso per lavoro, dentor ci sono circa 30 tabelle, la più grande ha 1 milione di record e proprio su questa tabella ci eseguo delle query (circa 25 secondi per avere i risultati).
Ora ho deciso di passare ad Open Office 2.0 per motivi economici (office retail costa quasi 600 € a macchina). Il problema è che con OpenOffice usando il programma "Base" posso collegarmi al db di Ms Access, ma non posso eseguire una query poichè ci impiega almeno 2 ore (cronometrate)!!!!
Ho letto in giro di installare un server db. Cosi ho installato MySQL, ma non so configurarlo per poterlo usare con Openoffice, poichè NON SONO CAPACE!!!!
Le guide on-line sono superficiali ed in più parlano di vecchie versioni di MySQL.
Se qualche anima pia può dirmi passo passo come configurare MySQL e relativi tool per lavorare tramite OpenOffice Base con il db di Access o almeno come usare il db access con OpenOffice 2.0 senza che esso risulti un polpettone (2 ore per una query).......sono disposto a pagare, o meglio regalo 1 Hd 80 Gb S-ata della Maxtor!!!
Grazie in anticipo.Bye! :help: :help:

Xalexalex
24-03-2006, 14:15
Ti basta installare i driver ODBC e fare un minimo di configurazione :D.

Passo a msn, sennò faccio un post chilometrico.

Yauz,
Alex

Xalexalex
24-03-2006, 14:16
Doh... Non hai msn.
Allora comincio a scrivere...
Mi dici intanto sistema operativo pliz.

Grazie & ciao,
Alex

^VaMpIr0^
24-03-2006, 14:17
Nessuno mi sa aiutare? :help:

^VaMpIr0^
24-03-2006, 14:24
Scusa per la scritta di prima..il sito si era impallato (o iexplorer)
Allora il SO è winXp Pro-OOo è la ver 2.
Non so proprio che fare grazie mille...aspetto il tuo "kilometrico" post