View Full Version : Thermaltake CL-G0009 passivo su Radeon 9800 PRO
Ho acquistato una Radeon 9800 Pro 256bit e 128mb della Hercules...il venditore mi ha detto che posso segliere tra un dissipatore Thermaltake passivo o un vantec Iceberq5....io sarei orientato su quello passivo per ridurre la rumorosità...ma voi cosa ne dite?...la temperatura della scheda sarà bassa?...potrò overcloccare un po'?
Il dissipatore lo potete vedere qui: http://www.thermaltake.com/2005/coolers/chipset/cl-g0009schooner/cl-g0009.htm
red.hell
24-03-2006, 13:53
la 9800pro è una scheda molto calorosa
non so quanto possa andarci bene un dissy passivo, e se va bene penso che l'overclock sarà abbastanza basso
ma dovrebbe essere nuovo come dissipatore questo Thermaltake...dici che non raffreddi bene?..
red.hell
24-03-2006, 20:29
ma dovrebbe essere nuovo come dissipatore questo Thermaltake...dici che non raffreddi bene?..
no
dico che so quanto scalda una 9800pro...
bisogna vedere se ci sono recensioni in giro, che risultati hanno avuto e su che schede è stata fatta
romanetto
24-03-2006, 21:04
io ho avuto una hercules 9800Pro, ti dico che scalda come un fornello, di serie e' montato un dissi della titan che non e' il massimo ma non ci si teneva il dito sopra.
Credo che passiva la scheda, a meno di usare dissipatori a heatpipe e con un buon flusso d'aria che lo coinvolge, non durera' molto.
ma il dissipatore ha le heat pipe...non riesco a trovare recensioni...qualcuno ha un link da consigliare?...cmq il case è ben ventilato ma soprattutto sotto la scheda video ho la ventola per schede video che porta l'aria fuori dal case....sono molto indeciso...certo che mi piacerebbe se andasse bene con questo dissipatore...
Cmq ho visto che la 9800 Pro per esempio la fa la Sapphire modello passivo e il dissipatore è nettamente inferiore a questo modello di Thermaltake...
Altrimenti posso mettere il Vantec Iceberq5...
Continuate a darmi consigli e informazioni...grazie...
Anche io ho avuto la Hercules 9800Pro ed è vero che scaldava molto, comunque quel Thermaltake passivo non sembra fatto male e se la scela è tra questo Tt e quel Vantec io personalmente sceglierei il Tt anche perchè il Vantec non è poi tanto diverso e migliore di qullo originale.
ho deciso di montare la scheda con il Thermaltake ma me la faccio vendere anche con il vantec così se dovessi avere problemi d'estate (spero di no) monto il vantec...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.